• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

astra hotbird aiuto!!

max9773

Digital-Forum New User
Registrato
3 Febbraio 2009
Messaggi
5
ciao a tutti sono nuovo nel forum quindi sono d'obbligo i saluti prima di tutto!! ho un problema che purtroppo la mia ingronza in materia non mi aiutera' sicuramente a risolvere pero' so che qui c'e' chi mi puo aiutare,vi espongo il mil problema: vivo in una palazzina di 3 piani dove purtroppo sul tetto per motivi di spazio non mi e' possibile montare una parabola, pero' il mio vicino di casa ha gia la parabola sul tetto e mi ha detto che posso adattare la sua anche per me, allora lui ce l'ha puntata su 3 satelliti un lnb singolo su sirius un lnb singolo su hotbird e un lnb doppio su astra,premettendo che di sirius non me ne frega niente mi chiedevo se montando semplicemente due lnb con 4 uscite per i due satelliti che mi interessano posso risolvere il mio problema. cioe' praticamente da lui rimarrebbe tutto invariato con i suoi satellito e io avrei astra e hotbird per me naturalmente con un switch che mi consente di vedere tutti e due contemporaneamente.oppure c'e' bisogno di qualche multischalter particolare? mi scuso per la domanda un po' articolata ma volevo spiegare bene il mio problema, ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi
 
Bisogna sostituire gli LNB esistenti (2 credo LNB e Astra) dei quali oltre ai collegamenti attuali del tuo vicino da ripristinare devi aggiungere le uscite per Te quindi l'LNB di Astra dovrebbe passare da 2 Uscite a 4 (3 non si trova) e quello di Hobird da una a 2 uscite tu dovrai anche utilizzare uno Switch Diseqc 1.0(2.0) 2X1 da posizionare nei pressi della Parabola e da li portare la discesa indipendente al tuo Appartamento.
 
Si, ti basta sostituire gli lnb per avere un uscita in piu' per te, il tuo vicino potrebbe anche guadagnarci se monti un lnb performante;)
 
ragazzi sono esterefatto della velocita' delle risposte se penso l'orario!! non so come ringraziarvi siete dei grandi;) ;)
 
Indietro
Alto Basso