Astra/hotbird e Skybox

alby72

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti,

Ripropongo questo quesito fatto anni fa!
la mia installazione e`la seguente:
monoblocco astra+HB
clarke tech 2100
skybox hd ( pace DS830NS)

Dall'antenna scende un cavo che mi entra nel Clarke tech e poi ho un cavo in cascata tra Carke tech e Skybox!
qualcuno sa spiegarmi perche`alcuni canali SKY non si vedono?:doubt:
Per esempio: Vedo Discovery ma non Dicovery +1, dal 400 in su vedo meno della meta` dei canali! dal 100 al 199 altrettanto! Dal 200 in su vedo quasi tutto. dei canali "Locali" nel 500 e nel 700 non vedo quasi nulla
Ho provato per curiosita`a collegare lo Skybox direttamente all'antenna senza passare tramite Clarke tech ma il problema persiste!
a questo punto mi sorhe l'atroce dubbio che lo Skybox non supporti monoblocco Astra+HB!
purtroppo avendo moglie tedesca, ho bisogno di Astra!
Qualche suggeritmento?

grazie e ciao;)
p.s. premetto che nelle impostazioni impianto ho impostato su 1LNB ( mi era stato consigliato su questo forum)

forse hai già provato...
ma prova a fare una diagnostica delle frequenze per vedere se agganci i canali.
poi confronta le frequenze sulle quali hai il no lock con le frequenze di kingofsat.
http://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php
poi... se le frequenze che agganci sono particolarmente "basse" come voto, allora la parabola è sicuramente mal orientata e devi dargli una regolatina ;)

ps
ma le frequenze di astra invece, le agganci tutte? o hai problemi anche là?

EDIT: il monoblocco è supportato... semmai lo skyfobox aggancia meno di 1/4 delle frequenze di astra (negli altri canali soltanto), ma comunque è supportato tranquillamente ;)

aiutttttttoooooooooo!!!!!

adesso ho provato a fare delle modifiche!
da 1 a 2 lnb selezionati nel menu impianto ma adesso non vedo piu` nulla!!:sad:
la schermta mi resta su: ricerca informazioni per 10 minuti per poi darmi, nessun segnale dalla parabola!
se vado nel menu, mi da il livello segnale quasi al massimo!
ho riprovato a mettere tutto come prima su 1lnb e colllegare lo skyfobox direttamente al cavo dell'antenna (senza passare in cascata dal clarke tech) ma il problema persiste!!
qualche idea? adesso sono veramente senza nulla!
il segnale c'e anche perche`se collego il clarke tech allo stesso cavo vedo tutto sia su HB che su Astra!!
Mamma che odio sti skyfoboxxxxx:mad:
help!!;)
DANNO TOTALE, MI SONO ACCORTO ADESSO CHE IL CARKE TECH NON SI ACCENDE PIU`````
MAI POSSIBILE CHE CAPITI TUTTO INSIEME???
POSTERO` NELLA SEZIONE CLARKE PER VEDERE SE HANNO QUALCHE CONSIGLIO

Ultima modifica:
Ragazzi, qualcuno sa dirmi cosa significa la spia accensione sul pace che lampeggia rosso poi verde poi rosso, non mi era mai capitato
ho provato a staccarlo e riattacarlo ma continua a lampeggiare cosi`! il decoder e`comuqnue accesso visto che posso accedere al menu!
la cosa comica e`la seguente
-stamattina guardavo sky senza problemi poi mi e` venuta la brillante idea di provare a selezionare nella voce impianto: 2 LNB, dopo quello il nulla!
premetto che rimettendo come era impostato prima su 1 LNB non si vede piu` nulla!
- ho 2 cavi in discesa dall'antenna, uno va in camera da letto dove ho un altro clarke tech e per megia li si vede tutto benissimo, sia Astra che HB!!:5eek:
di conseguenza non credo abbia a che fare con il segnale visto che se non ci fosse non vedrei neanche di sopra

-adesso ho collegato lo skyfobox direttamente al cavo antenna ma se vado alla voce livello segnale mi dice: Lock: Non agganciato!
c'e` qualcosa di strano, molto strano!
se faccio test ricevitore mi da errore 10 che corrisponde a un malfunzionamento dell'Lnb! ma scusate, com'e` possibile, stamattina si vedeva tutto alla perfezione? ora tutto d'un tratto l'LNB e` rotto? se fosse rotto non vedrai neanche i canali in camera da letto!!
mamma che ansia!!!! odio ste robe
ogni suggerimento e` ben accetto:icon_cool:

Flask ha scritto:
La luce alternata e lampeggiante è un il cavo in corto di solito. Prova a controllare che la calza del cavo non tocchi il filo centrale.

parliamo del cavo alimentazione?
ho dato un'occhiata e tutto sembra ok
la cosa strana e`che adesso non mi si accende neanche piu` il clarke teck
strano! sembra tutto un grande corto circuito!
pero` alla stessa ciabatta ho attacto anche receiver, ps3, e tutto il resto s'accende

Flask ha scritto:
Non l'alimentazione ma il cavo del segnale, scusa son stato poco preciso io ;)

non c'e`problema!
credo proprio sia quello visto che se l'attacco solo alla corrente non lampeggia nulla, appena metto il cavo sat ricomincia!
cosa potrei fare
grazie per l'aiuto

p.s. da notare che anche il Clrake tech solo attaccato alla spina s'accende senza problemi

allora, un problema e` risolto!
son tornato a vedere tutto come stamattina! avevo un problema al cavo Sat che mi arrivava in sala!
Grazie Flask per le ottime dritte!

Ora torniamo al problema iniziale!
ho fatto un test sulle frequenze e sulle seguenti ho un bel NO LOCK

10.853H
11.219H
11.355V

in piu` su 3/4 frequenze ho solo un 6

11.785H
11.861H
11.900H
12.341V

Attenzione pero`, tutte quelle con un 6 le vedo perfettamente!
Gli unici canali che non vedo assolutamente sono quelli nelle Frequenze su cui ho No Lock!
c'e`qualche soluzione per ovviare a questo problema?

grazie ancora a tutti

Flask ha scritto:
alby ti ripeto, il monoblocco con lo Skybox non va bene. Fino a che lo usi non vedrai mai tutto ;)

Chiaro:D
Volevo capire solo anche questo problema poteva essere generato dal monoblocco!
per cui se collegassi il cavo direttamente allo skyfobox senza passare tramite il clarke, mi par di capire che continuerei a non vederli! Giusto?
Pensero` seriamente a mettere due LNB separati! mi pareva d;aver anche letto che bisogna fare attenzione a mettere HB du Dsecq A e Astra su Disecq B!
grazie per tutti i consigli!

Collegando il cavo direttamente allo skybox potresti avere ancora problemi ;) Quando metterai il duel feed poi basterà settare correttamente il diseqc ma è semplicissimo vedrai ;) Ricorda però che lo skybox in cascata non va bene. Se usi il CT devi staccarledalla corrente lo SB e se usi lo SkyBox forse il CT può dare disturbi se mantiene alimentato l'lnb.

adesso per poter vedere sky devo sempre spegnere il CT e per giunta stare anche attento su quale canale lo lascio! in genere, lasciandolo su RAI1 riesco a vedere quesi tutti i canali!
pensero`seriamente ad un dual feed! cosa potrebbe costarmi un dual feed con 4 uscite per 4 cavi?
probabilmente dovrei fare venire un tecnico visto che l'antenna e `difficle da ragggiungere e per giunta non sono un grande esperto!

il motivo per cui continuo a tenere il CT non e`solo per vedere i tedeschi ma soprttutto perche` gli posso mettere la carta di TVsat per decriptare i programmi Rai e Mediaset! essendo in Olanda non ho grande scelte!

una domanda da 1000 dollari:
se cambiassi decoder, riuscirei ad avere un all in one e vedere TIVUsat e Sky? so che per Sky "ufficialmente" non ce ne sono, ma...........
quale decoder potrei prendere?

Ti ho risposto nell'altro 3d riguardo il decoder. Per la spesa non so i prezzi in Olanda, qua un lnb a 4 uscite costa sui 30 euro, pure meno forse. Però per un dual fedd te ne servono due di lnb e non penso che ti servono 4 calate sia per HB che per Astra. Comunque spegnere un decoder non vuol dire in stand-by, ma staccarlo proprio dalla corrente ;)

cavolo!!!
non sapevo che il monoblocco avesse dei problemi con sky, altrimenti non avrei risposto così. :eusa_shifty:
credevo che il monoblocco avesse un diseqc "standard" al suo interno e pertanto gli skybox non ne risentissero (a casa ho un doppio lnb con diseqc).
chiedo scusa allora ad alby72 per aver dato informazioni errate. :crybaby2:

Se7en ha scritto:
cavolo!!!
non sapevo che il monoblocco avesse dei problemi con sky, altrimenti non avrei risposto così. :eusa_shifty:
credevo che il monoblocco avesse un diseqc "standard" al suo interno e pertanto gli skybox non ne risentissero (a casa ho un doppio lnb con diseqc).
chiedo scusa allora ad alby72 per aver dato informazioni errate. :crybaby2:

MA stai scherzando?
ma quali scuse!!
anzi, ti diro` di piu`: non sapevo neanche che si potesse fare un test sulle frequenze:icon_redface::D
Non ti preoccupare, i problemi erano dovuti al cavo che mi faceva corto, non certo a causa dei tuoi consigli!
grazie e ciao;)

Indietro
Alto Basso