Astra + Hotbird.. Pessimo segnale

• Creatore Discussione Creatore Discussione morxe
  • Data di inizio Data di inizio

morxe

Digital-Forum Junior
Come premesso ieri,ho installato un'altro lnb con diseq.

A fuoco ho hotbird e a destra (visto da dietro la parabola) ho astra 19.2
Sul diseq ho LNB1 con Hotbird,su LNB2 ho Astra 19,2.
Sul clarktech ho caricato la lista di giorgio,e impostato su tutti i transp i valori relativi Hotbid e altri Committed 1 uncommitted 1 e per astra e altri committed 2 uncommitted 2...

Hotbird lo vedo alla perfezione,astra invece mi rimane totalmente nero..sulle liste di astra,ne ho alcune con segnali direi discreti Livello 90% qualità 82% pero' a tutti gli effetti quando vado sul canale vero e proprio il decoder mi fa ciao con la manina dicendomi "segnale assente o pessimo".. Questo succede su tutte le liste di astra,nonostante su alcune il segnale sia verde e discreto..

Cosa puo' essere ?..

Dimenticavo il deco è un Cteck 2100plus con l'ultima lista di giorgio del 9feb.

Per Astra metti Committed=2 e Uncommitted=1 e dovresti risolvere.

Saluti

GIGIGOL ha scritto:
Per Astra metti Committed=2 e Uncommitted=1 e dovresti risolvere.

Saluti

Ciao grazie per la risposta,ma nn è servito a nulla.. :( mi da sempre il solito problema,addirittura la banda che appare sotto le varie info (canale cod,dolby ecc ecc) è totalmente rossa con un 85% .. mi succede su tutti i canali di astra.. :(:( nn capisco proprio cosa nn vada..:(

scusami quando dici dietro la parabola intendi così?
27432464ho2.png

Potrebbe essere lo switch, l'lnb, il cavo che dall'lnb va allo switch oppure il cavo non stretto a modo.

Inizierei da quest'ultimo suggerimento, poi passerei a verificare l'lnb (inverti i due) oppure farei un collegamento diretto dall'illuminatore di Astra al decoder (ovviamente mettendo committed e uncommitted ad 1 su una frequenza bella e forte a 19.2 est).

Se quest'ultimo esperimento dà prova positiva (nel senso che si vede) rimarrebbe solo lo switch disecq.

Saluti

GIGIGOL ha scritto:
Potrebbe essere lo switch, l'lnb, il cavo che dall'lnb va allo switch oppure il cavo non stretto a modo.

Ma teoricamente se fosse lo switch nn dovrebbe nn andare anche hotbird ?..
Idem per il cavo,se fosse quello teoricamente nn dovrebbe darmi nemmeno il segnale verde su certe liste transp ?

Escludo a priori lnb in quanto fino a oggi pomeriggio era quello che utilizzavo su hotbird che ora ho spostato a destra e puntato su astra..

Per ora sono riuscito a girare i cavi (sta nevicando molto forte) ho messo Hotbird (che è a fuoco) sullo switch 2 con committed 2 e uncommitted 1, ho fatto la stessa cosa con astra (non a fuoco) switch 1 committed 1 e uncommitted 1.. risultato ?.. hotbird si vede alla grande astra invece nada de nada..liste con buon segnale,ma in visione i segnali diventano rossi.... Mi è sorto un dubbio,nn è che sia la parabola sottodimensionata ?..

Fermaaaaaaaaaaaaaaaa!

Le prove falle col bel tempo, magari astra non è puntata perfettamente e la neve sta facendo il resto.

Saluti

morxe ha scritto:
Ma teoricamente se fosse lo switch nn dovrebbe nn andare anche hotbird ?..
ho almeno 3 Switch che hanno almeno una porta "bruciata"...capita
.
morxe ha scritto:
... Mi è sorto un dubbio,nn è che sia la parabola sottodimensionata ?..
da quanti cm è la padella e cmq x vedere se la colpa è dello switch come ti hanno detto basta invertire sulle uscite,sei sicuro di aver messo alla distanza giusta l'lluminatore che punta ad astra? hai usato un supporto dualfeed regolabile tipo questo
supportogd4.jpg

La parabola è da 60.. si si ho usato un supporto apposito.. cmq domani provo ad invertire e vedo che succede...male che vada prendo una parabola da 80 (piu grande nn mi sta fuori dal balcone porca paletta.. )

Oppure punta Astra come fuoco primario e Hot bird all'esterno, dovrebbe migliorare un po';)

60 cm, fuoco secondario a -6° e con la neve...perchè vi volete complicare la vita!!!
PS le prove di puntamento falle sempre PRIMA dello switch, direttamente sull'LNB

da come è scritto il tuo post sembra che il secondo lnb e il disecq sono separati dal primo, non è un monoblocco quindi lnb e disecq insieme, perchè potresti avere problemi di compatibilità, a me in passato è successo che ho comprato sia il monoblocco sia i pezzi singoli (disecq e 2 lnb) e ho dovuto riportare al negozio il disecq o il monoblocco perchè le marche non erano compatibili con il mio decoder vedevo solo il satellite principale, l'unica marca compatibile è stato un disecq della mediasat installato poi insieme a due lnb.
Sinceramente non consco il grado di compatibilità del ct (ho il motore) però se hai impostato i setting correttamente credo che sia proprio il problema descritto prima.
Ciao

Per il dual feed ci sono quelle quadrangolari che vanno benissimo. Io ho una fracarro mi pare da 90.

Ho risolto.. era un semplice problema di puntamento,..Sono riuscito a sintonizzare anche gli orf,(che a quanto ho capito sono i transp con segnale piu debole) segnale molto basso ma per ora ,mentre sta nevicando abbastanza forte,sembrano abbastanza stabili..Cmq,dovro' vagliare l'acquisto di un piatto almeno da 80 perchè cmq lnb secondario è al limite,sembra prenda segnale dal solo bordo del piatto... haahah

era da troppo tempo che nn mi dilettavo con il sat e i risultati si sono visti.. hihihihi

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto :)

Indietro
Alto Basso