Astrell 011109 - Ottima sensibilità

Davide Rossi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
3.707
Località
Rimini (RN)
In offerta al Mediaw.. a appena 22,90€ è un decoder SD con USB solo in riproduzione, con le classiche 2 scart come connessioni e niente di +.

Mi ha sorpreso per l'ottima sensibilità del tuner, che mi rende possibile vedere un canale a cui tenevo moltissimo che purtroppo viene ricevuto male con la mia antenna (sono di Rimini ) : real time e quindi il MUX TIMB1 di telecom.

ebbene il confronto con lo Strong 8110 HD (pagato ben 65€) è per me impietoso, quello che prima era un mosaico assolutamente irriconoscibile e senza audio ora è seppur con qualche disturbo di troppo, perfettamente guardabile e ascoltabile.

Il la qualità del segnale è 60-70 % a seconda dei momenti.

inoltre anche segnale molto basso l'audio non scompare e non si distorce molto, quindi anche con video molto disturbato è perfettamente comprensibile.

A titolo di confronto segnalo anche che un decoder metronic zapbox si comportava allo stesso modo dello strong con questo canale, e che un dtt integrato nel tv haier lcd 32'' è un pelo inferiore all'astrell pur essendo quasi sullo stesso piano.

per il resto il firmware è un clone del metronic zapbox un pò + buggato (senza le 8 liste favoriti, e con qualche problema con l'aspect ratio), sul sito astrell non c'è ne il modello ne il firmware e questo non mi fa ben sperareda questo lato.

volevo solo effettuare la segnalazione, che potrebbe essere utile ad altri.

PS: se qualcuno sa se esistono cloni di questo dtt e come aggiornare il firm è ben accetto :)

Saluti
 
Ultima modifica:
Ciao Davide, mi son trovato tra le mani anche io questo decoder, in attesa della televisione nuova, ed in effetti non è male.
Sto cercando x upgradare il firw pure io, perchè non dovrebbe leggere Dvix/Xvid/Ac3 etc ma solo Avi e Mp3. Purtroppo al momento sono nelle tue stesse condizioni, ovvero non trovo nulla in giro. Cmq l'ho installato oggi, quindi cercherò di fare un po di prove e se ci sono novità le posto.
Tu fa lo stesso!!:D
Certo che x 22 euro non è male davvero;)
 
Luka71 ha scritto:
Ciao Davide, mi son trovato tra le mani anche io questo decoder, in attesa della televisione nuova, ed in effetti non è male.
Sto cercando x upgradare il firw pure io, perchè non dovrebbe leggere Dvix/Xvid/Ac3 etc ma solo Avi e Mp3. Purtroppo al momento sono nelle tue stesse condizioni, ovvero non trovo nulla in giro. Cmq l'ho installato oggi, quindi cercherò di fare un po di prove e se ci sono novità le posto.
Tu fa lo stesso!!:D
Certo che x 22 euro non è male davvero;)

mi spiace gelare il tuo entusiasmo.. ma l'ho restituito :) l'avevo preso solo per provarlo, ma la mia tv ha già un decoder interno :)

poi cvdimostrare la qualità del mux che mi interessava è aumentata e quindi è diventato inutile :)

peccato per la parte lettore film che è veramente scadente, non legge l'audio di molti divx e la qualità d'immagine nn è un granchè...

cmq sì per 23 euro è ottimo! peccato come al solito il firmware buggato che sta diventando una costante per questi apparecchi.... che triste :-(

hardware ottimo e software di m... mi ricorda la storia dell'informatica.... :)

ps: tutti i divx sono in formato avi.... che è la stessa cosa... e il lettore li legge, ha solo problemi con l'audio che a volte è muto... e ha il solito problema dell'aspect ratio, ovvero espande a tutto schermo tutti i formati fregandosene di tutto e di tutti distorcendo le immagini, vedi i miei posti nel forum dello strong 8110 per saperne di +.

ciao!
 
Ciao Davide, grazie x la risposta!

In effetti ho provato con un paio di Dvx e li legge, come detto invece l'audio è...Muto!!:icon_rolleyes:

Ho notato anche io la questione aspect ratio ed una qualità media di visualizzazione un po bassa. Di firmware nuovi manco a parlarne; ho girato mezzo mondo ma nn ho trovato nulla.

Cmq mi sta dando soddisfazioni come "semplice" decoder; anche io lo userò x poco, perchè devo acquistare un 32' Led il mese prossimo, quindi mi serve x non rimanere solo con Rai1-2-3.

Che dire, x 22euro se uno non ha pretese è davvero il max; peccato non poter sfruttare al meglio la porta Usb (che cmq ripeto fino alla noia, per quella cifra alla fine non fa proprio schifo schifo).

Torno ad usare la Xbox1 modificata come lettore dvx, in attesa di passare definitivamente ai film su chiavetta:D

Ciaooo
 
Indietro
Alto Basso