Adriano.93
Digital-Forum Gold Master
Gli scienziati hanno trovato tracce di uracile, uno dei componenti dell’RNA, nei frammenti di un asteroide: la scoperta rafforza la teoria secondo cui la vita sulla Terra sarebbe arrivata dallo spazio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se volete vedere Mercurio ad occhio nudo dopo il tramonto, questo è il periodo migliore dell'anno.
Sarà facilmente osservabile fino alla metà di Aprile, ovviamente salvo nubi e con vista libera verso ovest.
Con il cielo sereno sarà molto facile da vedere, tramontando più di un'ora e mezza dopo il Sole.
Basta osservare a ovest /nord ovest circa mezz'ora dopo il tramonto, e lo si potrà vedere ancora alto 10° sopra l'orizzonte.
Ancora più in alto nel cielo, ci sarà il brillantissimo Venere.
Buona visione![]()
Ho il balcone e finestre ad ovest, col sole negli occhi tutte le sere. Ora devo solo capire quale stella possa essere![]()
Noel77 ti aiuta venere.
Aspetta le 20 e guarda proprio a ovest, una volta identificato venere, mercurio lo trovi in basso a destra poco sopra l'orizzonte.
Se però all'orizzonte ovest hai palazzi o colline allora potrebbe essere impossibile perchè mercurio si rende visibile mentre sta scendendo oltre l'orizzonte.
Era Mercurio, perchè a quell'ora in quella parte di cielo, non ci sono intorno a Mercurio stelle con una magnitudine elevata.Non ce l’ho in basso a destra ma proprio dritto dalla finestra di casa mia Mercurio!
Sempre se è Mercurio! È una stella bassa, mai viste stelle così basse ed ha un colore diverso, sembra quasi sia sul giallo a guardarlo ad occhio nudo![]()
Era Mercurio, perchè a quell'ora in quella parte di cielo, non ci sono intorno a Mercurio stelle con una magnitudine elevata.
No, a quell'ora lì (anche prima) hai beccato Venere; Mercurio tramonta molto prima.Grazie della spiegazione
È tuttora visibile ma sempre meno più passa il tempo
Non ce l’ho in basso a destra ma proprio dritto dalla finestra di casa mia Mercurio!
Sempre se è Mercurio! È una stella bassa, mai viste stelle così basse ed ha un colore diverso, sembra quasi sia sul giallo a guardarlo ad occhio nudo![]()