lucacipriani
Digital-Forum Silver Master
Ma la Nube di Oort e la Fascia di Kuiper sono la stessa cosa? non l'ho mai capito 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
i giornali di tutto il mondo potevano anche enfatizzare meno se avessero voluto, ho notato parole tipo BLOCCATI ma anche di peggio tipo "prigionieri" e poi il grande salvataggio di spaceX invece dello schifo boeing. ok che la durata non era quella prevista, ma non erano in una cella senza cibo ne acqua. erano addestrati a fare quello, sanno che esistono problemi e inconveniente ben peggiori (tipo rimanerci secchi) e comunque ricevevano tutto il necessario. perché qualcuno ha inteso che sono stati lasciati li come se fossero appesi fuori come la biancheria ad asciugare senza cibo e acqua. un conto sono le missioni con equipaggio un conto sono i rifornimenti che naturalmente sono avvenuti tranquillamente coi consueti tempi.Rientrati sulla Terra gli astronauti Butch Wilmore e Sunita Williams, bloccati per più di 9 mesi sull’ISS: la loro missione sarebbe dovuta durare circa 10 giorni. A riportarli a casa è stata la missione Crew-9 di SpaceX.
infatti verranno "rivoltati come calzini" per questi aspetti. e comunque il loro lavoro è questo... sono cavie umane. certo niente era preventivato ma tutto poteva succedere ed è successo.Non ho visto, dal poco che hanno mostrato per rispetto della privacy, ecc... quanto i due astronauti fossero più disorientati e debilitati rispetto agli altri due che sono stati molto meno nello spazio.
Il lancio dovrebbe essere questo: https://www.youtube.com/watch?v=leVIADJq8ZoSui cieli di diverse zone d'Europa, Italia inclusa, è apparsa questa sera una strana spirale luminosa: si tratta della scia lasciata dal secondo stadio del razzo Falcon 9 della società spaziale SpaceX di Elon Musk, lanciato poche ore fa dagli Stati Uniti.