Atlantic bird 12.5: Disperazione.

pacal2006

Digital-Forum New User
Innanzitutto un saluto a tutti quelli del forum!

in pratica: non riesco a puntare su AB 12.5w.

Mi son messo con bussola, goniometro, filo a piombo, ho impostato i trasponder di la7 e qualcun altro, ho sistemato lo skew: Niente!

Per disperazione mi sono messo a ruotare la parabola per buoni 180 gradi, una rotazione per ogni grado di elevazione da 30 a 50.
Ovviamente ho anche visto la mia latidune e longitudine e tutti i parametri vari ed ho consultato i siti come lyngsat etc...

Ho una parabola da 120, lnb classico.

Che devo fare? non ho + idee... almeno mi sono abbronzato :)

Se mi indichi la tua località ti invio azimuth, elevazione e rotazione dell' LNB ;)

MEGADISH ha scritto:
Se mi indichi la tua località ti invio azimuth, elevazione e rotazione dell' LNB ;)

gentilissimo.. sono di reggio calabria città, cmq ho gia provato coi valori di azimut ed elevazione... proviamo con la rotazione! mah :)
è come se non esistesse sto satellite... e pensare che l'anno scorso da solo sono riuscito a montare una motorizzata e prendevo da hellas sat a hispasat... ke nervi..

Azimuth: 221°
Elevazione: 37°
Skew: 32° in senso orario, guardando l' LNB dalla parabola

MEGADISH ha scritto:
Azimuth: 221°
Elevazione: 37°
Skew: 32° in senso orario, guardando l' LNB dalla parabola

grazie :)

ma è così importante lo skew? è per averlo lasciato a 0 gradi la causa del mio esaurimento nel non trovare atlantic bird?

P.s. OT= ho un decoder sky ababstanza recente, disattivata la card ma posso ancora vedere i canali in kiaro, se lo uso posso vedere i canali del bouquet rai, la sette e altri in chiaro anche quando li criptano ?

La rotazione dell' LNB è fondamentale, tanto più quanto ci si allontana dal sud geografico.
Per comprendere meglio il concetto basti pensare che una polarizzazione perde del tutto le sue caratteristiche iniziali verso gli estremi dell' arco, se non viene ruotato parimenti l' LNB.

Per il decoder Sky meglio chiedere in altre sezioni.
Spero che tu non lo abbia utilizzato per memorizzare i canali sui 12.5° W, perchè non credo che agganci il SR de LA 7

ok ragazzi grazie!

ce l'ho fatta, ma il segnale è così debole che un minimo di vento mi fa vedere i canali a scatti. Son passato ad astra, anche se non c'è niente che mi interessi + di tanto su quel satellite.
ciao!

pure io ho fatto un pò di fatica ad agganciare AB.
inoltre durante i temporali il segnale precipita a zero e non si vede nulla....

poi con il fatto che hanno oscurato timb 3 e 4 non ha molto senso agganciarlo....
infatti alla prima occasione girerò la parabola verso altri sat...

pacal2006 ha scritto:
ok ragazzi grazie!

ce l'ho fatta, ma il segnale è così debole che un minimo di vento mi fa vedere i canali a scatti. Son passato ad astra, anche se non c'è niente che mi interessi + di tanto su quel satellite.
ciao!
per curiosita' ,per ricevere AB 12,5W che diametro parabola hai usato? e l' LNB quanti dB ha come figura di rumore?
la7, MTV e Sportitalia sono in chiaro giusto?

saluti
Lorenzo

ho una fracarro penta da 85cm con LNB standard (credo incluso con la parabola).

si riceve il mux timb1 (La7 B del digitale terrestre) e mbone (La 7 A del digitale terrestre)

cmq il segnale passa dal 100% in estate con il sole allo 0% nei temporali medio-forti, infatti è un satellite di servizio....

inoltre fino a mesi fa erano presenti anche i mux timb3 e timb4 che sono stati oscurati....e la stessa cosa potrebbe accadere anche per gli altri 2....

insomma non è un gran investimento....:)

Indietro
Alto Basso