Atlantic bird 4A

antonioilcap

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti
Volevo porre la stessa domanda di ieri solo che il satellite in questione e' il 4A di atlantic bird, ovvero che dimensioni deve essere la parabola per avere un segnale decente qui a la spezia?:icon_bounce:
Ringrazio in anticipo tutti

7w-ab4a.gif

Mi sa che c'è poco da fare

ciao antonuio se vai in questo sito www.satbeams.com inserisci la tua posizione di puoi togliere i dubbi riguardo qualsiasi satellite.

Ultima modifica di un moderatore:
Atlantic Bird 4A

Ho provato a cliccare sul sito che mi hai suggerito ma mi sa che a che fare col sat centra poco...:eusa_think:
comunque ringrazio tutti ugualmente
saluti

antonioilcap ha scritto:
... satellite in questione e' il 4A di atlantic bird, ovvero che dimensioni deve essere la parabola per avere un segnale decente qui a la spezia
Se il Footprint è quello ... a La Spezia e dintorni avrai uno spot sui 34/35 dBW il che con un ottimo LNB e ottimi accorgimenti tecnici te la potrai cavare con una 180 ma per stare tranquilli meglio una 250, il che a conti fatti... forse sarà meglio seguire il consiglio di Ercolino. :D

ispide ha scritto:
Se il Footprint è quello ... a La Spezia e dintorni avrai uno spot sui 34/35 dBW il che con un ottimo LNB e ottimi accorgimenti tecnici te la potrai cavare con una 180 ma per stare tranquilli meglio una 250, il che a conti fatti... forse sarà meglio seguire il consiglio di Ercolino. :D
una 250 esagerato:D se non piove io da lucca con una 120 la maggior parte li vedo

Ultima modifica:
chelo71 ha scritto:
una 250 esagerato:D se non piove io da lucca con una 120 la maggior parte li vedo
Ciao !
se sei di Livorno e magari a sud Livorno dovresti avere un spot sui 38/39 dBw e 120/150 potrebbe anche andare bene. La Spezia è leggermente più a Nord e quindi per stare tranquilli una 180 potrebbe risolvere la situazione almeno con tempo clemente. Il problema principale, non è tanto legato alla scelta del diametro maggiore, ma anche al passaggio tra offset (120 - 150) al prime focus (> 180) e con tutte le problematiche del caso che ne conseguono come la struttura portante, LNB e ecc. Ecco per cui .. o si rinuncia a vedere qualche TP, oppure è meglio lasciar perdere. :D ;)
Forse può interessare:
FEC C/N o MER
1/2 4 dB
2/3 6 dB
3/4 7 dB
5/6 8 dB
7/8 9 dB

ispide ha scritto:
Ciao !
se sei di Livorno e magari a sud Livorno dovresti avere un spot sui 38/39 dBw e 120/150 potrebbe anche andare bene. La Spezia è leggermente più a Nord e quindi per stare tranquilli una 180 potrebbe risolvere la situazione almeno con tempo clemente. Il problema principale, non è tanto legato alla scelta del diametro maggiore, ma anche al passaggio tra offset (120 - 150) al prime focus (> 180) e con tutte le problematiche del caso che ne conseguono come la struttura portante, LNB e ecc. Ecco per cui .. o si rinuncia a vedere qualche TP, oppure è meglio lasciar perdere. :D ;)
Forse può interessare:
FEC C/N o MER
1/2 4 dB
2/3 6 dB
3/4 7 dB
5/6 8 dB
7/8 9 dB
lascia stare il beam che è indicativo,se guardassi il beam di MultiChoice Africa a 36E non lo dovrei ricevere invece si:D http://www.eutelsat.com/satellites/36e-w7_popd.html#

secondo me da la spezia con una 180 li vedi anche con pioggia

chelo71 ha scritto:
...se guardassi il beam di MultiChoice Africa a 36E non lo dovrei ricevere invece ...
In parte non hai tutti i torti poichè gli spot ufficiali sono sempre approssimativi, ma ad Antonioilcap gli interessava solo Atlantic Bird. :icon_twisted:
Comunque mi serve anche come togliere polvere al vecchio attuatore,.. io veramente non mi meraviglierei + di tanto, poiché i due spot dell’Eutelsat W7 37° Est per la tua zona indicano 80/90 cm (Spot EURASIAN) mentre per l’altro Spot orientabile (Steerable beam) essendo sui 40/42 dBW potrebbe bastare una 120. Domani ti saprò dire meglio e francamente non vedo estreme difficoltà, oltretutto avvalorato da migliaia di report su KingOfSat anticiperebbero e confermerebbero questi presupposti. :D

Da genova con 125 lnb inverto 0,2 atlantic bird non ho segnale
Pablosat 57E:icon_cool: 24W

ispide ha scritto:
In parte non hai tutti i torti poichè gli spot ufficiali sono sempre approssimativi, ma ad Antonioilcap gli interessava solo Atlantic Bird. :icon_twisted:
Comunque mi serve anche come togliere polvere al vecchio attuatore,.. io veramente non mi meraviglierei + di tanto, poiché i due spot dell’Eutelsat W7 37° Est per la tua zona indicano 80/90 cm (Spot EURASIAN) mentre per l’altro Spot orientabile (Steerable beam) essendo sui 40/42 dBW potrebbe bastare una 120. Domani ti saprò dire meglio e francamente non vedo estreme difficoltà, oltretutto avvalorato da migliaia di report su KingOfSat anticiperebbero e confermerebbero questi presupposti. :D
si ma multichoise africa fa parte del beam Sub-Sahara African beam che io ricevo

Indietro
Alto Basso