• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Atletica - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento si sta disputando a Birmingham l'undicesima tappa della Diamond League. Diretta su Sky Sport Uno.
 
Un paio di notiziole sull'atletica che si avvicina al momento clou della stagione.
Annunciato il rientro di Filippo Tortu, lontano dalle piste a causa di problemi fisici. Il primatista italiano dei 100 dovrebbe partecipare al meeting di Rovereto, in programma il 27 di agosto.
Il velocista azzurro è stato anche chiamato a rappresentare l'Europa nella sfida contro gli Usa prevista per il 9 e 10 settembre a Minsk. Saranno addirittura otto gli italiani a difendere il prestigio del continente. Oltre a Tortu, la Federazione europea ha convocato Jacobs, Desalu, Re, Bogliolo, Folorunso, Crippa e Zoghlami.
 
Bombaaaaaa!!!

Christian Coleman entra a piè pari nel cast de "I Furbetti della Provetta", stagione #2...:5eek: :laughing7: :eusa_whistle: :icon_twisted:

l'erede designato di Usain Bolt, infatti, è accusato di aver ignorato/saltato/bigiato che dir si voglia, ben 3 controlli anti-doping a sorpresa negli ultimi 12 mesi, il che significa automaticamente una sospensione, che può arrivare fino a 2 anni (che, per tutti gli altri, arriva sempre fino a 2 anni...ma per gli Americani non è detto :5eek: :icon_twisted: :mad:)...

per cominciare, lo sprinter USA e il suo team di "fighissimi" avvocati hanno iniziato preventivamente a contestare la legittimità di almeno uno dei 3 controlli incriminati, ma sicuramente nei prossimi appuntamenti scopriremo che in realtà hanno in serbo scuse molto più adatte alla nostra amata soap opera (e manterranno sicuramente un profilo molto più aggressivo...sia mai che qualcuno beccato con le mani nella marmellata confessi l'evidente colpevolezza...negare, negare e ancora negare...:eusa_doh: :eusa_wall:)...

https://www.dailymail.co.uk/sport/s...ristian-Coleman-missed-THREE-drugs-tests.html

p.s. e pare che le bombe non debbano fermarsi qui...si vocifera di almeno altri 2 casi "scottanti" in arrivo dal variegato universo della pulitissima :eusa_liar: :eusa_liar: :eusa_liar: atletica a stelle e strisce...

stay tuned! ci sarà da divertirsi! :lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
Ultima modifica:
Almeno in usa i controlli ci sono,che i velocisti americani siano dopati come cavalli non lo scopriamo di certo ora....
Ma io diffido molto dei velocisti jamaicani,anche la freiser pryce dopo 1 anno di stop come fa a fare subito quei temponi che stiamo vedendo...
 
Almeno in usa i controlli ci sono,che i velocisti americani siano dopati come cavalli non lo scopriamo di certo ora....
Ma io diffido molto dei velocisti jamaicani,anche la freiser pryce dopo 1 anno di stop come fa a fare subito quei temponi che stiamo vedendo...

se i controlli USA fossero una cosa seria, avrebbero vinto meno della metà delle medaglie che sfoggiano attualmente nel loro lussuosissimo palmares...:evil5:

la verità è che tutti i Paesi di lingua Inglese (quindi anche GBR e Australia, ma non solo) godono di una sfacciata protezione a tutti i livelli..in pratica, colonizzando la wada con i loro tirapiedi, si sono auto-proclamati paladini e padroni del mondo dell'anti-doping...e l'hanno fatto non certo per amore dello sport e salvaguardarne il futuro, bensì per nascondere le loro magagne ed evidenziare solo i difetti dei nemici...:eusa_whistle:

o davvero qualcuno crede che il caso Balco fosse un episodio isolato e i "cattivi" siano sempre Russi, Cinesi, Spagnoli e Italiani (più i Giamaicani e, ultime new entries, gli Africani dell'Atletica)??? :eusa_whistle: :icon_twisted:
 
ma dai phelps sei ridicolo,e questa tua crociata anti americana (porti come nickname uno dei più grandi nuotatori americani loool) è davvero senza senso
i più grandi scandali nell'atletica riguardano tutti atleti usa,ma di cosa stiamo parlando...anzi a me sembra che proprio che gli usa siano i più bersagliati dai controlli antidoping (basta vedere che ne subiscono a sorpresa almeno il doppio rispetto agli altri)
si sa che il doping è sempre più avanti rispetto ai controlli antidoping,non per niente i vari marion jones,lance armstrong ecc ecc sono stati beccati tutti dopo anni e anni
ma venire qui a scrivere che gli usa controllano l'atletica mi sembra una bella fesseria...
gli ori nelle varie olimpiadi gli avrebbero vinti comunque semplicemente perchè hanno la struttura e il fisico per la gare di velocità,come gli africani sono i re e lo saranno sempre nelle gare di fondo/mezzofondo
che dopo tanti record del mondo siano un pò da verificare quello è vero...ma si sa che gli sport minori al calcio vivono grazie a questi record del mondo (se no chi li guarderebbe)
io sinceramente non mi fido nemmeno di quello sbruffone di Bolt e sono sicuro che prima o poi la giustizia farà il suo corso (il record di Berlino ancora puzza di male)
 
Se rimaniamo a commentare l'aspetto sportivo mi va bene, se dobbiamo sfociare in attacchi personali vi invito fin da ora a percorrere la via della messaggistica privata, o dei social che sono un ambiente fatto apposta.

Certi toni e termini qui non sono ammessi: se dobbiamo discutere lo facciamo, se non in maniera sempre seria, comunque leggera e senza esagerare.
 
Se rimaniamo a commentare l'aspetto sportivo mi va bene, se dobbiamo sfociare in attacchi personali vi invito fin da ora a percorrere la via della messaggistica privata, o dei social che sono un ambiente fatto apposta.

Certi toni e termini qui non sono ammessi: se dobbiamo discutere lo facciamo, se non in maniera sempre seria, comunque leggera e senza esagerare.

ma anche no, grazie...non sono disposto a discutere con chi ignora completamente l'argomento e soprattutto con chi attacca personalmente il prossimo senza conoscerlo nemmeno un po'...:eusa_whistle: :evil5: :icon_twisted:
 
Perbacco! Va bene ravvivare la discussione sull'atletica, ma addirittura litigare per il doping mi pare un tantinello esagerato. :laughing7:
Mi permetto una citazione: "io farei le olimpiadi per dopati e per non dopati, solo che quelle per non dopati andrebbero deserte". ;)
 
Oggi allo stadio Letzigrund di Zurigo si disputano le prime 16 finali delle 32 specialità della Diamond League. Le altre 16 saranno il 6 settembre a Bruxelles.
Diretta su Sky Sport Arena dalle 20 alle 22:15.
 
Edizione di lusso, come spesso accade, del Weltklasse zurighese.
Una serata illuminata da un diamante norvegese. Karsten Warholm ha corso i 400 ostacoli in uno straordinario 46.92, record europeo e seconda prestazione all time. Il record mondiale dello statunitense Young è, ormai, a soli 14 centesimi.
Da segnalare anche il 21.74 della bahamense Shaunae Miller-Uibo nei 200, mentre nel lungo il cubano Juan Miguel Echevarria è atterrato a 8.65.
Al meeting ha partecipato anche una sparuta pattuglia di atleti italiani, ma se ne sono accorti in pochi.
 
Oggi appuntamento con il classico meeting di Berlino, penultima tappa della World Challenge Iaaf ospitata nell'imponente scenario dell'Olympiastadion.
Diretta su Zdf, presente in chiaro e in Hd su Astra. Il collegamento, inserito nel lungo pomeriggio sportivo, partirà alle 16 circa per concludersi alle 17.40.
 
https://www.oasport.it/2019/09/atle...hristian-coleman-lamericano-sara-ai-mondiali/

dicevamo?

c'è ancora qualcuno disposto a credere che nel mondo dello sport di alto livello non ci siano "figli e figliastri"?

che non ci siano "privilegiati più uguali degli altri"?

e che io sia il portabandiera di una crociata anti-occidentale solo perchè giudici, giuria e boia dell'anti-doping sono tutti succubi di una determinata "area di influenza"? :5eek: :lol: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted:
 
https://www.oasport.it/2019/09/atle...hristian-coleman-lamericano-sara-ai-mondiali/

dicevamo?

c'è ancora qualcuno disposto a credere che nel mondo dello sport di alto livello non ci siano "figli e figliastri"?

che non ci siano "privilegiati più uguali degli altri"?

e che io sia il portabandiera di una crociata anti-occidentale solo perchè giudici, giuria e boia dell'anti-doping sono tutti succubi di una determinata "area di influenza"? :5eek: :lol: :eusa_doh: :eusa_wall: :icon_twisted:

Si fosse chiamato Kolemanov sarebbe stato ghigliottinato a Doha per dare il via ai Mondiali :mad:
 
Il meeting conclusivo della Diamond League dovrebbe essere trasmesso su TRT Spor (sulla programmazione mettono un generico Diamond League).
Speriamo che lascino in chiaro.
Arryadia invece lo trasmette dalle 21:30 (quindi in differita)
 
Il meeting conclusivo della Diamond League dovrebbe essere trasmesso su TRT Spor (sulla programmazione mettono un generico Diamond League).
Speriamo che lascino in chiaro.
Arryadia invece lo trasmette dalle 21:30 (quindi in differita)
Presente anche su Sky Sport Arena.
 
Ragazzi, ma che roba è la astista canadese Alysha Newman? Sebbene la mia preferita rimanga l'eptat(h)leta Thiam.
 
E dopo un colpevole americano grazieato arriva un innocente italiano condannato?

https://www.oasport.it/2019/09/atle...e-il-campione-durina-sarebbe-stato-manomesso/

beh, alla fine la settimana prossima verrà soltanto ufficializzato "nero su bianco" qualcosa che in realtà era chiaro fin dal primissimo istante di questa stucchevole vicenda (su cui prometto che non tornerò a scrivere nulla...a parte chiedermi con quale dignità ora il buon Bragagna oserà presentarsi ancora ai microfoni? :icon_twisted:)...:evil5:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso