attacchi CT2100PLUS e SKYBOX

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti sono Andrea ed ho appena acquistato un 2100 plus ma devo ancora farmi montare la parabola dall'antennista.Volevo montare un monoblocco per HOTBIRD ed ASTRA ed ho un dubbio. In un secondo tempo se vorro'sostituire il 2100plus con lo skybox potro'farlo senza problemi? Gli attacchi sono gli stessi? Ancora una cosa,esiste un monoblocco per 3 satelliti e se si quale dovrebbe essere il terzo satellite?
grazie davvero e ciao a tutti.

ciao

ciao...ti risponde l'utente forse meno esperto del posto ma ci provo

a- gli attacchi sono gli stessi perchè io ho fatto il passaggio inverso dallo skybox al clarke
b- si esiste un monoblocco per tre satelliti
c- il terso dovrebbe essere uno che si chiama Hispy....e qualcosa.....

ti ripeto...prendi tutto (tranne la A credo) con il beneficio del dubbio

ma te l'hai aggioranto alla 666 per il 210+ ?? posso sapere dove l'hai trovata?

ciao

dunghino ha scritto:
ciao...ti risponde l'utente forse meno esperto del posto ma ci provo

a- gli attacchi sono gli stessi perchè io ho fatto il passaggio inverso dallo skybox al clarke
b- si esiste un monoblocco per tre satelliti
c- il terso dovrebbe essere uno che si chiama Hispy....e qualcosa.....

ti ripeto...prendi tutto (tranne la A credo) con il beneficio del dubbio

ma te l'hai aggioranto alla 666 per il 210+ ?? posso sapere dove l'hai trovata?

ciao
permettimi di puntualizzare :il monoblocco esiste x astra e HB opure se uno vuole lo puo montare al "rovescio " e quindi beccare HB e i 7 gradi est perche fra loro i due "occhi" sono distanti 6 gradi ,esistono o esistevano (almeno l'anno scorso c erano) dei lnb + compatti che facevano 3 gradi quindi andavano bene x HB e eutelsat 10 est oppure HB e i 16 gradi est in ogni caso credo che a tre "vie" non ce ne siano di compatti,se uno vuole ci sono degli attacchi x parabola che possono montare + lnb cosi da ricevere+ satelliti vicini fra loro ,comunque sia non è possibile ricevere HB e hispasat perche sono troppo distanti fra loro,HB è a 13 est hispasat a 30 ovest!! x poterlo ricevere si deve montare una parabola dedicata ciaooooooooo

Attenzione che agli Sky box i monoblocchi non piacciono e nemmeno Diseqc 2.0

ok

non solo ti permetto di puntualizzare....ma te lo chiedo in ginocchio di farlo...tutti i vostri consigli e altro per me sono manne dal cielo !

grazie e ciao!

Scusa Ercolino sono Andrea ma se monto 2 lnb separati uno per hotbird e l'altro per astra quindi niente monoblocco e poi uso lo skybox che diseqc devo usare per non avere problemi visto che il 2,0 non va bene?
grazie davvero e ciao a te e a tutti

Per gli sky box dovete usare diseqc 1.0 con Hot bird collegato all'ingresso A(1 ) e Astra all'ingresso B(2)

potresti acquistare un nuovo mono dedicato al nuovo sat ubicato a 9 est che e' dedicato appunto all'ata definizione e' gia' qualcosa sta trasmettendo e' l'altro al classico 13 est.

Indietro
Alto Basso