Attacchi DoS su porta mulo

serreb

Digital-Forum Silver Master
In questi ultimi giorni ho registrato una recrudescenza degli attacchi DoS ad una delle porte (quella Tcp) che ho aperto per il mulo, e solo verso l'Ip del pc che ha quel programma. Il router me li blocca, ma non ne ho mai visti così tanti. A centinaia, sempre e solo sulla stessa porta mia (in passato i tentativi erano su porte diverse) e sempre da società come Tin, Telecom, Infostrada, Fastweb e poche altre straniere.
Già a vedere il registro mi prende male, ma è capitato a qualcun altro? Che sia legato alle mosse contro i donkey, di cui ho letto su altro 3D?

Cambio porte sul mulo? che dite?

Non confondiamo attacchi DoS da magari semplici Port scan o ping ;)

L'attacco DoS è tutta un'altra cosa ;)

Sul registro del router mi segna Dos. Firewall attivato su router e pc, ma la porta a cui accedono è quella aperta per il mulo.

Potrebbe benissimo delle persone ,i provider non credo che si mettano a fare attacchi DoS :D

Durante questi attacchi noti problemi nella navigazione ecc.....?

Non ho notato alcuna anomalia.
Ecco il security report che mi manda il mio router

ma è solo una pagina delle tante che mi sono arrivate in questi giorni. Destinazioen semrpe il pc e la porta TCP del mulo

E non lo so, mi arriva 'sta mail del registro e basta, nulla di più. E lo fa solo col mulo attivo... Una volta mi è stato detto che sono normali (?) controlli dei provider, ma non vi sembrano un po' tantini? Un tempo arrivavano su varie porte, quasi a tentativi. Ora solo su quella del mulo.

Ho tolto gli Ip visto che alcuni di quelli hanno alcune porte aperte e non sono protetti ;)

Non si mettono mai gli Ip sui forum per questioni di privacy e Sicurezza ;)

ERCOLINO ha scritto:
Non si mettono mai gli Ip sui forum per questioni di privacy e Sicurezza ;)

oops...
Comunque hai visto, sono tutti operatori-gestori di reti. Devo preoccuparmi? Che mi dici?

Sono tutti normali utenti che si collegano sul tuo PC per scaricare :)

Comunque non ti preoccupare più di tanto ;)

a, capito. Ma una volta non venivano segnalati. Se mi arriva il report vuol dire che questi sono quelli bloccati, no?

Indietro
Alto Basso