Attenzione al mini pack!!!!

Danda07

Digital-Forum New User
SALVE,IL 31 GIUGNO 2014 MI E' SCADUTO IL CONTRATTO DI SKY E SUBITO DOPO UN OPERATORE MI CHIAMA DICENDOMI CHE CON 5 EURO MENSILI (MINI PACK CHE SI VEDONO SOLO LE NEWS) NON DOVRO' MAI PIU' CONSEGNARE I DUE DECODER CHE AVEVO (CON IL MULTIVISION) E CHE INOLTRE POTEVO DISDIRE QUESTO MINICONTRATTO QUANDO VOLEVO DICENDOLO ANCHE NELLA REGISTRAZIONE...ACCETTO....OGGI MI DICONO CHE I DECODER SONO IN COMODATO D'USO E CHE IL CONTRATTO SCADE A LUGLIO 2015...DOPO MILLE CHIAMATE MI DICONO CHE NON POSSO NEANCHE AVERE LA COPIA DELLA REGISTRAZIONE DOVE MI DICEVANO TUTTE QUESTE COSE...COSA POSSO FARE?GLI OPERATORI DICONO TUTTE COSE DIVERSE E TANTE ****ATE.:mad::mad::mad::mad:

SALVE,IL 31 GIUGNO 2014 MI E' SCADUTO IL CONTRATTO DI SKY E SUBITO DOPO UN OPERATORE MI CHIAMA DICENDOMI CHE CON 5 EURO MENSILI (MINI PACK CHE SI VEDONO SOLO LE NEWS) NON DOVRO' MAI PIU' CONSEGNARE I DUE DECODER CHE AVEVO (CON IL MULTIVISION) E CHE INOLTRE POTEVO DISDIRE QUESTO MINICONTRATTO QUANDO VOLEVO DICENDOLO ANCHE NELLA REGISTRAZIONE...ACCETTO....OGGI MI DICONO CHE I DECODER SONO IN COMODATO D'USO E CHE IL CONTRATTO SCADE A LUGLIO 2015...DOPO MILLE CHIAMATE MI DICONO CHE NON POSSO NEANCHE AVERE LA COPIA DELLA REGISTRAZIONE DOVE MI DICEVANO TUTTE QUESTE COSE...COSA POSSO FARE?GLI OPERATORI DICONO TUTTE COSE DIVERSE E TANTE ****ATE.:mad::mad::mad::mad:

E allora disdetta con decreto Bersani...

il minipack da €5, serve ESCLUSIVAMENTE, per mantenere il decoder in comodato gratuito, in attesa che il cliente decida di riattivare un vero abbonamento, senza dover sostenere nuovamente i costi di adeguamento/attivazione del decoder.

Se entro un tempo massimo, non hai ancora attivato un abbonamento, devi restituire il decoder.

ps: evita di scrivere tutto MAIUSCOLO, é abbastanza fastidioso.

Quindi cosa posso fare oltre alla disdetta?

Come posso fare per avere un'offerta da parte di sky?

Per l'utilizzo fraudolento della registrazione telefonica puoi fare ricorso al Corecom (comitato regionale per le telecomunicazioni), puoi farti assistere da un'associazione di consumatori.

Probabilmente hai capito male.
I decoder non diventano mai di proprietà ma restano in comodato d'uso. E sul fatto scadenza c'è da chiarire la questione.
Io ho appena parlato con un operatore, non c'è scadenza. Tu potresti tenere questo minipack per sempre e pagare i 5 euro al mese senza riconsegnare i decoder che potresti tenere per sempre!!!

La scadenza annuale è un semplice fatto amministrativo, ossia se un giorno ti stufi e vuoi chiudere fai raccomandata con ricevuta di ritorno. Se richiedi disdetta a scadenza naturale non paghi nulla, se richiedi prima della scadenza naturale (1 anno che si rinnova tacitamente di anno in anno) allora paghi per la legge bersani 11,53 mi sembra e devi riconsegnare i decoder. Questo accade per tutti i tipi di abbonamento SKY.

Comunque, chiedo ai mod, non conviene spostare il thread in quello ufficiale del minipack ?

Indietro
Alto Basso