Attenzione cambio FEC transponder SKY (20/03/12)

darkmoon ha scritto:
si ma i canali ci sono già :eusa_think:
canali calcio+sport extra,supercalcio
ah ma dici che sfrutteranno anche supercalcio e extra?
io non credo...
dei canali calcio forse qualcuno, ma dubito che spegneranno primafila per 20gg (visto che quando va uno non va l'altro) :eusa_think: .
poi non so...

RAgazzi vorrei farvi sapere che anch'io da tre giorni ho questo problema: la mattina riesco a vedere tutti i canali ma la sera i canali: sky cinema 1 hd, max hd e hit hd, non li vedo oppure li vedo con tantissimi quadratini. Ho il decoder Samsung Myskyhd. Forse stanno cambiando qualche parametro?

Se7en ha scritto:
ah ma dici che sfrutteranno anche supercalcio e extra?
io non credo...
dei canali calcio forse qualcuno, ma dubito che spegneranno primafila per 20gg (visto che quando va uno non va l'altro) :eusa_think: .
poi non so...
sicuramente e in parte anche skysport 1 e anche 3 direi
altrimenti che fanno lasciano i cartelli :D
inoltre per i primafila bsta lasciare 1-2 aperti mentre gli altri ci sono sempre quelli sd

Quello che non riesco a capire è come mai sul decoder X dome ho dovuto risintonizzare le frequenze mentre col clarke tech non ho dovuto modificare nulla e i canali sono rimasti tutti visibili anche col cambio di FEC. Mistero :eusa_think:

Alcuni decoder sono in grado di rilevare automaticamente il FEC.

Ciao a tutti, da alcuni giorni ho grossi problemi su queste frequenze. Premetto che fino a qualche giorno fa facendo il test delle frequenze avevo tutti 7 e 8, mentre adesso ho 3 su 11861H, 11900H, 12054H, 12092H, 12207H e addirittura no lock su 12360H. Il decoder è un pace 820, la parabola è personale ed è puntata regolarmente, meglio di così non ho come spostarla. Può essere dovuto al cambio di FEC?

La butto lì: che sia questo il motivo dei cambiamenti di FEC degli ultimi mesi...?
[...]la scelta qualitativamente migliore per l’HD. Infatti Sky ha chiarito che alimenterà i propri encoder non con il classico feed MPEG delle produzioni internazionali, ma con un maggiormente qualitativo JPEG2000, in grado di garantire il massimo del dettaglio anche per immagini in movimento. Ovviamente, però, poi, la messa in onda sarà in MPEG-4, ma partendo da materiale migliore si eviterà buona parte del degrado legato alla compressione.

http://www.dday.it/redazione/5879/Sky-e-Londra-2012-12-canali-HD-3D-e-2000-ore-di-diretta.html

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29507

A son di aumentare il SR e ridurre il FEC va a finire che basta che un piccione svolazzi davanti alla parabola che non si vede più nulla...

Qui a Trieste poi con il vento la faccenda è diventata veramente insostenibile...
Non c'e' storia... con la bora ora è diventato impossibile vedere sky con continutà.
Il problema è proprio della fragilità del segnale dovuta a queste nuove impostazioni in quanto la ricezione di altri trasponder non sky (ed Eurosport HD e MTVLIVE) è buona con la stessa parabola anche con bora record a 170Km/h

odut86 ha scritto:
che sia questo il motivo dei cambiamenti di FEC degli ultimi mesi...?

Sky ha chiarito che alimenterà i propri encoder non con il classico feed MPEG delle produzioni internazionali, ma con un maggiormente qualitativo JPEG2000
L'articolo che hai citato parla del cambiamento che riguarderà il formato di compressione dei feed, quindi la modifica del FEC dei TP di Sky destinati ai clienti finali non c'entra proprio niente con questa cosa.

andreaTS! ha scritto:
Il problema è proprio della fragilità del segnale dovuta a queste nuove impostazioni
No, il problema sono gli installatori che montano paraboline da 60cm, puntate "a occhio" (per non dire di peggio), con supporti instabili, mentre il cliente sta a guardare.
Un lavoro eseguito a regola d'arte, cioè una parabola di dimensioni adeguate (almeno 80cm) installata in una posizione stabile e puntata con l'apposita strumentazione, è in grado di garantire una buona ricezione nella maggior parte delle condizioni metereologiche anche con i nuovi parametri di trasmissione.

rmk ha scritto:
L'articolo che hai citato parla del cambiamento che riguarderà il formato di compressione dei feed, quindi la modifica del FEC dei TP di Sky destinati ai clienti finali non c'entra proprio niente con questa cosa.

No, il problema sono gli installatori che montano paraboline da 60cm, puntate "a occhio" (per non dire di peggio), con supporti instabili, mentre il cliente sta a guardare.
Un lavoro eseguito a regola d'arte, cioè una parabola di dimensioni adeguate (almeno 80cm) installata in una posizione stabile e puntata con l'apposita strumentazione, è in grado di garantire una buona ricezione nella maggior parte delle condizioni metereologiche anche con i nuovi parametri di trasmissione.
Sono d'accordo, dopo un installazione da parte di pseudo tecnici di Sky immancabilmente sono chiamato per risistemare a regola d'arte l'impianto. Buona parte utilizza per puntare i "sat finder" e materiale di pessima qualità. Alla prossima occasione faccio una foto e la pubblico. Non stò esagerando addirittura non sanno la differenza tra SCR e Legacy (ovvio non faccio tutt'erba un fascio).

luigiC ha scritto:
Sono d'accordo, dopo un installazione da parte di pseudo tecnici di Sky immancabilmente sono chiamato per risistemare a regola d'arte l'impianto. Buona parte utilizza per puntare i "sat finder" e materiale di pessima qualità. Alla prossima occasione faccio una foto e la pubblico. Non stò esagerando addirittura non sanno la differenza tra SCR e Legacy (ovvio non faccio tutt'erba un fascio).

Voi dove vivete?? conoscete il vento del sud italia?? avete ragione che molti installatori non eseguono il lavoro bene, comunque i canali Hd sono troppo sensibili alla perdita di segnale sky dovrebbe renderli meno fragili

si certo, se sky fissa le parabole con le fascette come ho più volte visto fare....Se la parabola è ben ancorata e buona NON deve muoversi col vento . PUNTO. Poi se l'installazione è fatta al risparmio sono altri fatti.
Poi è chiaro che con passaggio a FEC più alto il segnale sia meno robusto...ma basta partire bene...

BillyClay ha scritto:
si certo, se sky fissa le parabole con le fascette come ho più volte visto fare....Se la parabola è ben ancorata e buona NON deve muoversi col vento . PUNTO. Poi se l'installazione è fatta al risparmio sono altri fatti.
Poi è chiaro che con passaggio a FEC più alto il segnale sia meno robusto...ma basta partire bene...

Sky deve fare qualcosa, se poi toglie pure i doppioni sd siamo apposto almeno nella mia zona (ho visto volare dischi per aria) oppure parabole certificate sky chiuse a libro non so se mi spiego

gmt35 ha scritto:
i canali Hd sono troppo sensibili alla perdita di segnale
...
Sky deve fare qualcosa
Hai ragione, ad esempio potrebbero iniziare ad inviare installatori con un minimo di competenza, responsabili e dotati di buon senso, questo sarebbe un buon inizio.

Sky non deve fare nessun cambiamento tecnico perchè anche in altri paesi ci sono pay-tv che trasmettono con parametri simili senza nessun problema, sono gli installatori che si devono adeguare iniziando a lavorare con più serietà e senso di responsabilità.

resta il fatto che a prescindere da installazioni fatte coi piedi e materiale scarso
i trasponder SKY con queste impostazioni hanno un segnale super fragile, in special modo quelli HD.
Non possono pretendere che dopo ogni sfuriata di vento chiami un tecnico per rimettere la parabola in allineamento perfetto!
Qui a Trieste il vento va a 170 da sempre e solo da quando ci sono questi nuovi SR\FEC che trasponder SKY perdono il segnale o sqadrettano da matti per ogni soffio anche modesto.
Nessun altro provider mi da questi problemi!

evidentemente il supporto della parabola (di tipo singolo) o del palo non sono dimensionati per il vento in zona....tutto lì visto che il segnale se te la ripuntano torna...
Usare materiale migliore...io non perdo nulla con parabola da 100 su da 15 anni...Ma basta anche una 80 robusta o anche una 60 se messa bene e non dual feed

BillyClay ha scritto:
evidentemente il supporto della parabola (di tipo singolo) o del palo non sono dimensionati per il vento in zona....tutto lì visto che il segnale se te la ripuntano torna...
Usare materiale migliore...io non perdo nulla con parabola da 100 su da 15 anni...Ma basta anche una 80 robusta o anche una 60 se messa bene e non dual feed

ancora insistete?? non va bene cosi è troppo fragile il segnale, io sono un'installatore:
1 sky deve dare parabole di qualità
2 sky deve rendere il segnale più robusto

io ho tolto quella di sky e ho messo una penta (non sky) ma quando c'è vento forte i canali hd suqadrettano mentre quelli sd è tutto perfetto e non si sposta la parabola perchè se il giorno dopo la controllo è puntata perfettamente

no scusa.
quando c'è vento forte, se il segnale lo perdi, è come dice BillyClay... la parabola non è ancorata bene e oscilla, quindi è normale che i canali hd ne risentano prima (sto parlando di oscillazioni, non di perdita di fuoco che necessita di nuovo puntamento).
se poi piove (o meglio diluvia) e perdi il segnale sui canali hd, allora ti potrei dare ragione.
comunque la perdita di segnale sui canali hd ce l'ho anch'io, ma più che per l'acqua che vien giù, per un eccessivo accumulo di cariche elettrostatiche nelle nuvole (almeno alcune volte mi è successo di non prendere nulla in assenza di pioggia, ma con "tempeste" in arrivo).

Indietro
Alto Basso