vedo solo adesso questa discussione -sono impegnatissimo con l'azbox

- però vorrei segnalare a tutti che quanto dice il collega Rasputin è assolutamente vero.
Il 204p è il primo firm tra quelli che migreranno alla nuova struttura di firmware, ed una delle prime cose che fa è quella di cambiare il boot.
Cambiare il boot in un Clarketech vuole dire non essere più in grado di caricare un firmware di generazione precedente, quindi occhio.....
Comunque gioite: due utenti di Angels hanno già trovato la soluzione (tittisat e ste70). C'è un thread su Angels che spiega come fare per installare un boot che permette il "ritorno all'indietro".
In particolare va caricato il file di boot
boot_HTM8000_7109.stb reperibile in rete (vi consiglio di leggere il thread) dopodichè sarete in grado di ricaricare i firm precedenti.
Nel dettaglio, le operazioni fatte da tittisat e ste70 sono:
tittisat:
per tornare bisogna caricare via seriale il firm dr hd 1.00, poi caricare il boot htm8000_7109(anche usb) ed a quel punto si carica quel che si vuole....sperimentato più volte con i firm dr hd russi e provato stasera con il 204(sia normale che p)
ste70:
La procedura che ho usato è quella che ti ho descritto sopra, ho usato soltanto il boot:
1) Una volta istallato il 204p ho caricato nel ctechupP il file boot_HTM8000_7109.stb.
2) Arrivato al 100% il decoder rimane bloccato su boot.
3) Ricarichi con ctechupP il vecchio firm (io ho caricato il 162p) accendi l'interruttore posteriore e l'aggiornamento riparte da solo.
Ringrazio ancora i due utenti