• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attenzione costi di installazione SkyHD

george_matrix

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
1
Volevo porre all'attenzione di tutti un fatto che mi è accaduto con l'installazione di skyHD.
Sono un utente sky e mi è arrivata a casa l'offerta di passare a HD con un costo extra di 149€ circa a questo punto l'offerta mi sembrava buona e quindi mi interesso telefonando al numero verde per aderire all'offerta. L'operatore mi dice che nel costo è incluso tutto, fatto salvo in fase di installazione vi fosse la facilità nel raggiungere la parabola.
La mia parabola è facilmente raggiungibile in un terrazzo della mansarda, quindi non mi preoccupo della cosa.
Arriva il giorno in cui vengono a portarmi il decoder ed il tecnico mi chiede se ho due cavi che scendono al decoder, io dico di no, però dico anche, che avendo installato io la parabola è possibile passarli nel tubo sapendo che di spazio cè nè. Il tecnico mi dice che in alternativa si poteva cambiare l'illuminatore e che così facevamo prima. Io chiedo se la resa era la stessa ecc... mi interesso della parte tecnica, ma lo stesso mi rassicura che la resa era la stessa. Mi installa quindi il nuovo illuminatore.
Prova testa e tutto funziona a meraviglia.
Alla fine mi dice che dovevo firmare per ricevuta i moduli di consegna del decoder ed avvenuta installazione, qui leggo velocemente e firmo.

Taglio corto: mi sono stati addebitati 39€ extra per l'illuminatore, cosa che se facevo passare un secondo cavo non avrei dovuto pagare!!!


SKY MI DICE CHE HO FIRMATO E SE NE LAVA LE MANI

FATE ATTENZIONE E LEGGETE BENE PRIMA DI FIRMARE LA TRAPPOLA E SEMPRE DIETRO L'ANGOLO!


Non è per i 39€ è solo un fatto di chiarezza!!! Meditate e leggete sempre!!!
 
E cosa c'e' di nuovo?? è sempre stato cosi e sempre sara cosi, nei 149 e compressa installazione normale, i lavori extra si pagano a parte.

P.S. 149euro per il solo skyhd mi sembrano troppo, forse tu stai parlando del myskyhd, vero?
 
capitato anke a me....filo ke poteva passare ...ma il tecnico propone installazione scr....senza comunicare il sovrapprezzo...
non e' il sovrapprezzo ma la mancata comunicazione ke fa girare le pale...
(ho accettato l'installazione ma grazie al forum sapevo gia' ke avrei pagato i 39 eurini aggiuntivi ):icon_cool:
 
Infatti... Il doppio cavo non serve solo per il MySKY (HD o SD che sia)?
Se uno volesse semplicemente attivare l'HD, di cavi non ne basta uno (quello che si ha già)?
 
strepto ha scritto:
Infatti... Il doppio cavo non serve solo per il MySKY (HD o SD che sia)?
Se uno volesse semplicemente attivare l'HD, di cavi non ne basta uno (quello che si ha già)?

Si, il doppio cavo serve solo per il my sky (hd o sd), mentre il decoder hd utilizza lo stesso unico cavo del decoder sd senza modifiche all'impianto!
 
Io ho la parabola in balcone e il cavo attualmente ne percorre un pezzo (fissato a muro) e poi entra nella stanza dove ho il decoder tramite un buco nella parete. Secondo voi, se decidessi per il Mysky e quindi dovessi installare il secondo cavo, mi insallerà un secondo cavo fatto "pulito" o mi proporrà il cambio dell'illuminatore per tirare corto?
 
il prezzo dell'illuminatore e filo è irrisorio,se uno acquista questo materiale e lo installa da solo,deve pagare le 39E?
 
se abiti in una città normale...da me un illuminatore doppio diventano 59€
 
Indietro
Alto Basso