Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Attenzione, falso VIRUS Guardia di Finanza! e la Polizia chiede di pagare
Infatti diciamo che ha natura di malware ma non è un virus, credo che si tratti di una specie di "malware dirottatore" cioè che ti dirotta su siti specifici ovviamente mettendo a rischio la privacy dell'utente, forse ha natura di spyware, ma io penso più in software malevolo dirottatore.
A mio avviso gli antivirus sono tutti uguali anche se quelli commerciali sono migliori anche Avira che c'è la versione free esegue egregiamente comunque il suo compito; riguardo a Nod32 lo considero come professionale uno dei migliori prodotti antivirus.
Comunque segui quanto indicato sopra dagli altri utenti per rimuovere questo tipo di falso virus.
Per ripulirlo operazione semplicissima evita la prossima volta di andare dal tecnico.
C'è l'utilità di sistema pulitura disco o programmi freeware come Ccleaner che lo fanno (occhio a cosa spunti però nella configurazione di Ccleaner).
Idem per ripulire il registro di sistema, utilizzi Ccleaner o altro prodotto freeware (anche qui assicurati vista la delicatezza, quando su ripulisce il reistro che ti permette di eseguire il backup del registro prima).
Infine esegui defrag e scandisk ed il tuo pc è ripulito.