Attenzione (Massima Allerta)Gromozon: "Windows Live Bomb"

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.383
Località
Torino
Gromozon: "Windows Live Bomb"

Secondo quanto segnalato sul weblog del Symantec Security Response, che riprende una segnalazione fatta dall'azienda di sicurezza Sunbelt, il motore di ricerca Windows Live di Microsoft è stato preso di mira dai cybercriminali che hanno creato il malware Linkoptimizer (aka Gromozon), codice nocivo molto popolare, "mirato" al mercato italiano.

Dal blog di Symantec: "Al momento, il problema è che quando qualcuno cerca una combinazione di parole chiave sul portale Windows Live, ottiene sempre un set di link 'particolari' tra i risultati della ricerca. Questi link sono legati probabilmente alla gang Linkoptimizer (aka Gromozon). Questo significa probabilmente che questi cybercriminali hanno tentato di realizzare un take-over dei risultati della ricerca Windows Live, con lo scopo di manipolarli e posizionare i propri link nocivi in cima ai risultati".



Dettagli
 
Ma dai... pure il motore di ricerca non son capaci di proteggere :doubt:

Comunque anche Google mi pare fosse stata attaccata in modo simile in passato
 
nighteagle ha scritto:
Mai usato....non sapevo neanche che esistesse:icon_twisted:
Non ti sei perso niente... per la ricerca delle immagini è pessimo (le visualizza tutte in una pagina semi-infinita, e non permette di aprire le immagini in altri tab).
 
Indietro
Alto Basso