[Attigliano, TR] Cambio antenna

Titti

Digital-Forum Senior
Salve, ho un amico che vede male il canale Rai 1, e le reti Mediaset, il segnale arriva dal Monte Peglia,in Umbria, attualmente a un antenna per il digitale terrestre, due antenne per i terrestri normali, vuole montare solo una logaritmica ed eliminare le due che servono per i segnali terrestri, l'inquilino che ha l'antenna poco piu avanti della sua, con la logaritmica vede benissimo tutti i canali,io non ho molta esperienza, basta levare le due antenne e montare la logaritmica o ci sono problemi con il miscelatore? grazie

Ciao,
c'è bisogno di conoscere la località precisa e quali componenti sono impiegati, più precisamente che amplificatore/miscelatore c'è nell'impianto.
Una precisazione: le antenne specifiche per il Dtt non esistono e sono le stesse che si usano per l'analogico.

Titti ha scritto:
Salve, ho un amico che vede male il canale Rai 1, e le reti Mediaset, il segnale arriva dal Monte Peglia,in Umbria, attualmente a un antenna per il digitale terrestre, due antenne per i terrestri normali, vuole montare solo una logaritmica ed eliminare le due che servono per i segnali terrestri, l'inquilino che ha l'antenna poco piu avanti della sua, con la logaritmica vede benissimo tutti i canali,io non ho molta esperienza, basta levare le due antenne e montare la logaritmica o ci sono problemi con il miscelatore? grazie

il primo passo da fare per un principiante che vuole installare più di un'antenna, è di installarne di specifiche, cioè che "ascoltino" ognuna cose diverse e esclusive.

il passo più semplice è usarne una dedicata alla vhs (oramai 3a banda e basta), l'altra per le uhf (4a e 5a banda).