Attivare Smart Card dopo le vacanze

reese

Digital-Forum Silver Master
Ragazzi, volevo sapere una cosa: dopo aver effettuato l'abbonamento on-line, a distanza di alcuni giorni ieri mi è arrivato il decoder e la smart card, chiaramente non attiva.

Ora: dato che la fatturazione parte dal momento in cui attivo la smart card e io tra pochi giorni vado in vacanza fino alla metà di Agosto, volevo sapere se è possibile aspettare ad attivare l'abbonamento o se c'è un limite entro cui devo attivarla.

Grazie mille.
Ciao.

reese ha scritto:
Ragazzi, volevo sapere una cosa: dopo aver effettuato l'abbonamento on-line, a distanza di alcuni giorni ieri mi è arrivato il decoder e la smart card, chiaramente non attiva.

Ora: dato che la fatturazione parte dal momento in cui attivo la smart card e io tra pochi giorni vado in vacanza fino alla metà di Agosto, volevo sapere se è possibile aspettare ad attivare l'abbonamento o se c'è un limite entro cui devo attivarla.

Grazie mille.
Ciao.

25 giorni

Kazaki ha scritto:

Sei sicuro??? :eusa_think:
Qualche minuto fa ho chiamato il call center e mi hanno detto che non ci sono limiti di tempo...

dalla Carta Servizi:

La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card e comunque quando siano decorsi 25 giorni dalla ricezione da parte di Sky della Richiesta di Abbonamento, e relative Condizioni Generali, sottoscritta in tutte le sue parti da colui che ne ha fatto richiesta, e Sky non abbia, nello stesso termine, per qualunque motivo e a proprio insindacabile giudizio, rifiutato la proposta dandone comunicazione scritta all'Abbonato.
Con l’accettazione del Contratto, l’Abbonato aderisce anche alla fornitura ed all’invio del periodico SKY Life, salvo che l’Abbonato opti di non riceverlo.

Barco83 ha scritto:
dalla Carta Servizi:

La proposta contenuta nella Richiesta di Abbonamento s’intende accettata da Sky al momento dell’attivazione della Smart Card e comunque quando siano decorsi 25 giorni dalla ricezione da parte di Sky della Richiesta di Abbonamento, e relative Condizioni Generali, sottoscritta in tutte le sue parti da colui che ne ha fatto richiesta, e Sky non abbia, nello stesso termine, per qualunque motivo e a proprio insindacabile giudizio, rifiutato la proposta dandone comunicazione scritta all'Abbonato.
Con l’accettazione del Contratto, l’Abbonato aderisce anche alla fornitura ed all’invio del periodico SKY Life, salvo che l’Abbonato opti di non riceverlo.

Qui si parla di accettazione del contratto; non viene indicato se c'è un termine temporale per l'attivazione della smart card. I 25 giorni mi sembrano riferiti all'accettazione del contratto.

reese ha scritto:
Qui si parla di accettazione del contratto; non viene indicato se c'è un termine temporale per l'attivazione della smart card. I 25 giorni mi sembrano riferiti all'accettazione del contratto.
confermo entro 25 gg altrimenti la attivano loro in automatico dopo 25 gg

diciamo che il tuo abbonamento partirà qualche giorno prima che torni dalle vacanze...

cmq con quei 25 gg non sono fiscalissimi...nel mio caso erano passati 30 gg e ancora la card non era stata attivata

alla fine la attivai io

E se io nel frattempo tengo il decoder staccato dalla corrente e la scheda non inserita? Me lo attivano lo stesso ?

reese ha scritto:
E se io nel frattempo tengo il decoder staccato dalla corrente e la scheda non inserita? Me lo attivano lo stesso ?
si viene attivata comunque,anche se facendo così quando poi riaccendi il decoder devi chiamare per un aggiornamento

Capisco. Ma allora perchè per telefono (ho chiamato due volte...) mi hanno detto che la potevo attivare quando volevo??

:sad:

reese ha scritto:
Capisco. Ma allora perchè per telefono (ho chiamato due volte...) mi hanno detto che la potevo attivare quando volevo??

:sad:

è giusto, perchè entro quei 25 gg la puoi attivare quando vuoi...trascorsi quei 25 gg (e spesso anche qualcuno in più come è capitato a me) attivano loro e fanno partire la fatturazione
cmq stai tranquillo che anche prima dello scadere dei 25 gg riceverai delle telefonate attraverso cui ti chiederanno come mai non hai ancora attivato

a me l'anno scorso hanno chiamato almeno 3/4 volte e gli ho risposto citandogli questa norma dei 25 gg....da parte loro no problem...all fine ho attivato io verso il 30° gg

p.s. durante questo periodo avevo il dec acceso ma senza la card inserita

Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine ho attivato un paio d'ore fa il mio abbonamento, e (sorpresa) si vedono tutti i canali, anche quelli che non sono nel mio abbonamento.
Avete idea di quanto possa durare la "pacchia" ? :D

OT: Ho visto un documentario sul golf su Next HD: la qualità video è strepitosa, nonostante a me del golf non me ne freghi nulla...

la prova di tutti i canali dura 15 gg...è un offerta di benvenuto.

la faccenda dei 25gg...invece è molto semplice...dopo 25gg sky parte con la fatturazione...sia che la scheda sia attivate sia che non sia stata attivata

Burchio ha scritto:
la prova di tutti i canali dura 15 gg...è un offerta di benvenuto.

la faccenda dei 25gg...invece è molto semplice...dopo 25gg sky parte con la fatturazione...sia che la scheda sia attivate sia che non sia stata attivata

Ok, quindi ho fatto bene ad attivarla oggi: se Sky me l'avesse attivata senza il mio consenso, durante le vacanze, mi sarei perso i 15 giorni del full optional.

;)

come ho detto dopo 25 gg parte la fatturazione. non so se invece i 15gg partano dalla reale attivazione con l'invio del primo impulso.

cmq i 25gg sono teorici...i 15gg neanche sono dovuti...quindi tutto è dato al caso

Aspettiamo e vediamo. Nel frattempo, per vedere Fox, ho dovuto allentare il cavo d'antenna dal decoder, altrimenti vedevo schermata blu e il messaggio "Segnale della parabola assente".

Preciso che facendo una scansione delle frequenze me le segnala tutte come segnale scarso/insufficiente, anche se ho sempre (anche col precdente abbonamento) visto tutto, tranne ogni tanto qualche problema come quello sopra citato.

Indietro
Alto Basso