Attivato Google Drive

BISCUO

Membro dello Staff
Moderatore
Google Drive al nastro di partenza....

Entra in Google Drive: 5GB per caricare file online sincronizzati su Windows e Mac

permette di caricare qualsiasi file su internet, video, foto, documenti, PDF e altro, cosi da conservarli online per poterlo aprire o modificare da un altro pc o da cellulare.
In Google Drive gli utenti possono creare, condividere e collaborare con altri utenti e mantenere tutte le tue cose.
Google Drive altro non è che l'ormai ex Google Docs o Google Documenti in italiano e, infatti, se già si utilizzava Google Docs, se vedranno in G-Drive gli stessi file già salvati nel Cloud di Google.
Si tratta quindi di un aggiornamento di Google Docs con nuove funzionalità, applicazioni per sincronizzare i file con i computer e con gli smartphone Android e iPhone (anche le app Google Docs per cellulari hanno cambiato nome in Google Drive).

(Per il momento mi dice che non è ancora pronto, invieranno una Mail per avvisare........) :doubt:

Ultima modifica:
A me l'hanno attivato qualche ora fa... già uso Dropbox, adesso devo decidere se rimanere così o spostarmi su Google Drive

Bene è un ottimo servizio questo... Già usavo Google Docs, ora sarà ancora meglio poichè, oltre alle novità, lo spazio disponibile passa da 1 Gb a 5 Gb :D

Non so se avete notato, ma con l'upgrade da Docs a Drive, oltre all'aumento dello spazio d'archiviazione, Gmail passa da 7 a 10GB. :D

E' vero ho notato la stessa cosa... Anche se per me se si potesse li aggiungerei a Google Drive :D
Praticamente ora che ho nella casella quasi 1000 mail (con tutti gli allegati) non sto nemmeno a 400 MB :evil5: ;)
Con un semplice account Google abbiamo:
- 5 GB Google Drive
- 10 GB GMail
- 1 GB Picasa
= 16 GB ;)

Concordo con il buon 99942!
scusa, che ti sembra di wuala? certo ho solo 3GB (perché non faccio proselitismi :D ) ma come affidabilità e sicurezza mi sembra buono, cosa ne pensi? viene crittografato direttamente sul tuo pc. richiede java.
grazie.
PS: ho persino eliminato google.it come motore ricerca ;) eh già...tanta roba tanti servizi strabilianti...e tutto gratis??!! suvvia... ;) come direbbe qualcuno "google non è una onlus" :D

...e intanto Google con i nostri dati fa profiling per carpire i nostri gusti e orientamenti...
Su questo sono d'accordo con te, ma fanno tutti così, pensi che Sky Drive, Dropbox, Apple iCloud ecc. non rilevino gli orientamenti...
Oppure che Bing o Yahoo search non rilevino niente?
Non bisogna scomodare il Cloud per fare una bella prova sui rilevamenti;
Prova, se hai voglia, ad installare (solo per poco) l'estensione per Firefox o Chrome chiamata Ghostery, vedrai, allora quanti spioni in cerca di dati ci sono in giro, in ogni Sito. (Nell'estensione, attiva tutte le "voci") :badgrin: :badgrin:

Questo e' vero, loro possono controllarci, ma per l'uso che ne faccio (privato, non azienda) non ho grosse preoccupazioni che vanno oltre a cio' che gia' e' una preoccupazione... Io al massimo lo uso per file CAD o documenti non "sensibili" ...Al massimo qualche certificazione
Ma l'utilita' maggiore e' quella di poter inviare file pesanti, che via mail non possono essere inviati, a persone distanti da me (come parenti o amici).
Il rischio c'e' comunque... Per le aziende il discorso cambia sicuramente

Scusate se riprendo questa "vecchia" discussione. Da questa mattina noto dei problemi con Google Drive. Mi dice che sta cercando di accedere... dopo un pò accede ma ogni tanto appare lo stesso messaggio...

Insomma si fa fatica a modificare i vari file su google drive...

Ci sono problemi? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso