Attivato HOT BIRD 7A (20-04-06)----Spostamento canali di Sky----

Dopo il trasferimento sul satellite nuovo ho una domanda. Ercolino ha parlato di un trasponder del 7 aprile, l'11366 passato ora a 11.355V. Il mio skybox mi dà NO LOCK su quello, immagino perché sia un impianto IF-IF e bisognerà caricarlo o roba simile. Volevo sapere: se non lo carico quali canali perdo? Cosa migliora caricando quel trasponder?
Mi dà anche NO LOCK sull'11996: è un HD anche quello? In caso contrario mi consigliate di caricarlo?
Grazie a tutti come sempre

giusto ha scritto:
Dopo il trasferimento sul satellite nuovo ho una domanda. Ercolino ha parlato di un trasponder del 7 aprile, l'11366 passato ora a 11.355V. Il mio skybox mi dà NO LOCK su quello, immagino perché sia un impianto IF-IF e bisognerà caricarlo o roba simile. Volevo sapere: se non lo carico quali canali perdo? Cosa migliora caricando quel trasponder?
Mi dà anche NO LOCK sull'11996: è un HD anche quello? In caso contrario mi consigliate di caricarlo?
Grazie a tutti come sempre

L'11996V è in HD quindi non agganciabile con un normale decoder.

Mentre sull'11355V ci sono tutte le radio di sky , lo sky assist e sky Calcio 16

Ti manca il modulo visto che è una frequenza nuova

Aggiornamento:Sky Tg 24 è stato spostato dal transponder 12713 V di HOT BIRD 4 a quello nuovo l'11355 V di HOT BIRD 7A

Anzi a essere precisi sembra che sia stato attivato un doppione di Sky Tg 24 sull 11355 V

Indici qualita' frequenze e l'HDV

candelapura ha scritto:
La frequenza è attiva sull'11541 è stato cambiato pure SR da 27500 a 22000.
RINGRAZIO per la segnalazione che mi e' stata proprio utile per aggiornare la frequenza 11541. Chiedo ora notizie relativamente al continuo variare degli indici qualita' frequenze. questa mattina la 12731 da 6 mi da' 3; la 12713 da 7 e'passata a 6, e cosi' pure la12616 e la 11900 e le 11842 e 11861!!! Per chiarire questa mattina solo la 12034, la la 12054, la 12072 danno 7 tutte le altre 6 e la 12731 3. Io usufruisco di impianto condominiale con due LNB. Tra l'altro mi chiedo come andrebbe una eventuale trasmissionee/ricezione HDV? Ringrazio anticipatamente per le sicure cortesi risposte.:mad: :eusa_shifty:

Le condizioni meteo sono variate?

Se il tempo è molto nuvoloso e piove ,un abbassamento di segnale è normalissimo

Per quanto riguarda l'HD non c'è nessun problema,ovviamente devi prendere lo sky box HD compatibile ed avere una tv LCD o Plasma HD ready con ingresso HDMI o DVI con HDCP

Meglio se HDMI altrimenti devi usare un adattatore perchè lo sky box HD ha l'uscita HDMI

variazione indici e , argomento connesso, HDV

No, la giornata e' perfetta :sole e bel tempo. Qindi??? Per quanto riguarda l'HDV ok pe la risposta :serve decoder hdv e TV HD , ma l'indice 6 nel segnale non e' scarso?:icon_cool:Vorreti introdurre un'altro quesito; perche' SKY usa le frequenze mescolando canali come fosse una macedonia di frutta?Che senso tecnico ha, quali i criteri penso tecnici? Grazie

Ultima modifica:
Salve a tutti :)

Nella valutazione delle mie frequenze ho tutti 6, mi perdo qualcosa ?

Il segnale a 6 è sufficiente,forse potresti migliorarlo cercando di puntare meglio la parabola.

Poi dipende dal diametro parabola,ubicazione geografica,lunghezza cavo e diametro cavo.

aldo 32 ha scritto:
No, la giornata e' perfetta :sole e bel tempo. Qindi??? Per quanto riguarda l'HDV ok pe la risposta :serve decoder hdv e TV HD , ma l'indice 6 nel segnale non e' scarso?:icon_cool:Vorreti introdurre un'altro quesito; perche' SKY usa le frequenze mescolando canali come fosse una macedonia di frutta?Che senso tecnico ha, quali i criteri penso tecnici? Grazie

6 è segnale sufficiente.

Riguardo all'ubicazione dei canali sui transponder non so come decida sky,ma a livello tecnico diciamo che non c'è differenza.

Stamattina, munito di satellite finder e di un nuovo lnb (freewave 0.3db by acer) sono andato sul tetto per migliorare il puntamento e cambiare lnb (il vecchio risaliva al 1997, un universale da 0,7db).

Ho subito scoperto che l'ago del satellite finder (comprato nuovo per l'occasione) non funzionava mentre il cicalino si, quindi per il puntamento ho dovuto basarmi solo sull'audio.

Prima del cambio puntamento ed lnb avevo un segnale che oscillava dal 6 delle prime frequenze al 5 delle ultime (dal menu diagnostica- frequenze).

Ora, dopo il cambio ho tutti 7 ma non sono soddisfatto, avevo immaginato almeno qualche 8. Da segnalare che la qualità del segnale invece è aumentata, quasi fino al massimo almeno guardando dal menu "Livello segnale" dello skybox PACE.

Premesso che sono in campania centrale, con disco da 90 e circa 25 metri di cavo, secondo voi se elimino 2 metri di cavo (di più proprio non posso) avrò qualche miglioramento o lascio stare così?

Grazie,

No,non mi risulta

Se ti riferisci a quello sat non ci sono state variazioni

Solo su quello DTT si

Strano, 11919 funziona, ma sul dream era memorizzato su 11925, bho!

Cmq tutto bene ora ;)

Grazie,
ciao

Seconda Temporanea Interruzione della programmazione SKY

Si comunica che dalle ore 3.00 alle ore 6.00 di giovedì 27/04/06 faremo l’ultimo spostamento di alcuni canali Sky dal satellite Hot Bird 4 al nuovo satellite Hot Bird 7A. Anche HB4 ha terminato la sua operatività e verrà spento.

Come avvenuto anche la scorsa settimana per lo spegnimento di HB1, i canali dei transponder 95, 96, 100 e 101 verranno spenti, nella fascia oraria segnalata, e spostati. Non modificheremo alcun parametro per cui alla riaccensione dei canali verranno visualizzati dai decoder senza bisogno di alcuna operazione da parte dei clienti.

Tutti gli altri canali della lista Sky non subiranno interruzioni. Dei canali che andremo a spegnere, l’unico che garantiremo sarà SKY TG 24 che manterrà le trasmissioni privo, però,dei servizi interattivi

Indietro
Alto Basso