Attivazione dei 4 core e ram al massino all'avvio di windows 7

otreblax 90

Digital-Forum Master
Digitando msconfig sul prompt dei comandi e andando su avvio ho notato che l'avvio avviene con un solo core e che e possibile impostare nel mio caso portare il valore a 4 core. e inoltre c'è una dicitura che dice ram maximum per usare tutta la ram del pc.

Eseguendo queste due impostazioni Migliorera la velocità del pc all'avvio di windows ? ci sono contro indicazioni tipo instabilità del sistema oppure il rischio di bruciare la cpu e la ram ?

Digitando msconfig sul prompt dei comandi e andando su avvio ho notato che l'avvio avviene con un solo core e che e possibile impostare nel mio caso portare il valore a 4 core. e inoltre c'è una dicitura che dice ram maximum per usare tutta la ram del pc.

Eseguendo queste due impostazioni Migliorera la velocità del pc all'avvio di windows ? ci sono contro indicazioni tipo instabilità del sistema oppure il rischio di bruciare la cpu e la ram ?
lasciale tutte in automatico...

molti forum suggeriscono di mettere mano a quelle impostazioni!
ma secondo me non serve a nulla...
ergo ho sempre lasciato cosi com è su windows 7!

molti forum suggeriscono di mettere mano a quelle impostazioni!
ma secondo me non serve a nulla...
ergo ho sempre lasciato cosi com è su windows 7!
si ma alla fine, cosa si conclude??? serve solo a scaricare la batteria in meno tempo....Se vuoi avere una situazione davvero performante, monta un SSD e poi vedrai la differenza...

OK proprio come ha detto agesandros in internet si trovano molte guide e forum che incitano a rivedere quelle impostazioni, ma visto il vostro giudizio lascierò tutto di default come e stato finorà.

ciao

Indietro
Alto Basso