Attivazione funzioni MySky & Multivision

dnlcns

Digital-Forum New User
Ciao a tutti....
Da qualche giorno è arrivato in casa mia un decoder MySkyHD che gentilmente offre mio padre con un abbo multivision.
Dato che il babbo abita di là e io invece abito di quà.......
Sapendo che non si può portare il secondo decoder fuori dall'abitazione dell'abbonato mi stò adeguando l'impianto autonomamente con LNB SCR e splitter.
Mi chiedo se, una volta realizzato corretamente l'impianto.....
Per attivare le funzioni del MySky basta una telefonata comunicando il numero di smart-card?
Oppure per l'attivazione deve per forza venire il tecnico?
Grazie

dnlcns ha scritto:
Ciao a tutti....
Da qualche giorno è arrivato in casa mia un decoder MySkyHD che gentilmente offre mio padre con un abbo multivision.
Dato che il babbo abita di là e io invece abito di quà.......
Sapendo che non si può portare il secondo decoder fuori dall'abitazione dell'abbonato mi stò adeguando l'impianto autonomamente con LNB SCR e splitter.
Mi chiedo se, una volta realizzato corretamente l'impianto.....
Per attivare le funzioni del MySky basta una telefonata comunicando il numero di smart-card?
Oppure per l'attivazione deve
per forza venire il tecnico?
Grazie

non ho capito se il mysky l'hai richiesto sul Multivision??

comunque viene il tecnico, tu non puoi attivare nulla al telefono.

Il MySkyHD è stato portato dal tecnico a casa di mio padre al momento della richiesta di un secondo e terzo decoder + seconda e terza smart-card. In effeti i decoder sono 3: due a casa di mio Padre e uno è stato portato a casa mia.
Quel giornio il tecnico portò 2 MySkyHD + 2 nuove smrt-card.
Il MySkyHD e/o la seconda smart Card sono stati attivati a casa sua. Per "sono stati attivati" intendo che sono stati abilitati alla visione dei canali. Al Babbo basta e avanza un normale decoder HD, non gli interessa registrare o altro, a casa sua l'impianto è quello classico senza doppia calata.
Ora se a casa mia con impianto ancora non adeguato premo il tasto rec ovviamente il dec risponde che le funzioni del MySky non sono abilitate.
Basterà adeguare l'impianto? Oppure......

Yuhhhuhhh!!!
Molto bene allora!
Dunque se ho capito bene comunque smart-card e decoder "viaggiano" insieme giusto?
Lo chiedo perchè ricordo che al tempo, in casa, abbiamo fatto un pò di confusione con le smart-card, si sono rimescolate tra i vari decoder, uno per l'estate è andato nella casa al mare,..... insomma mò basta che le riordino ognuna sul suo decoder.
C'è un modo per sapere come abbinarli o faccio delle prove? In fondo le smart esteticamente uguali sono solo 2, quella originale, la prima, mi sembra ricordare sia diversa come colorazione.
.... dimenticavo.. grazie 1000 per le risposte.

si Smart card e decoder viaggiano assieme.

per riconoscere qual'e basta che vedi il numero di smartcard, perché comunque funzionerebbero entrambe in visione, ma solo una e' quella legata al decoder.

Le funzioni mysky devono essere attivare sulla Smart card.

;)

Per concludere....
Si può quindi dire che se la smart-card fornita insieme al MYSkyHD è abilitata alla visione (per il momento è il mio unico dato certo) significa che è abilitata anche alle funzioni del MySkyHD (registrazione etc etc).
Adeguando l'impianto con LNB SCR e Splitter dovrei essere a posto.
Io pensavo che la smart-card andasse APPOSITAMENTE abilitata alle funzioni MYSky e dato che a casa di mio Padre non era presente un impianto adeguato, pensavo che la smart-card fosse stata abilitata solo per la visione e non per le funzioni MySky.
Ora mi è tutto più chiaro.....
Giusto?
maxreloaded ha scritto:
si Smart card e decoder viaggiano assieme.

per riconoscere qual'e basta che vedi il numero di smartcard.....
;)
Bene.... e poi con cosa lo confronto?
Mi spiego: guardo il numero della smart card che deve essre uguale a quello?.... Scritto sul decoder?
Comunque sono solo 2 su 3 le card da abbinare.... le trovo facili.
Grazie davvero ancora

No aspetta....
il fatto che sia abilitata alla visione non significa che sia anche abilitata per le funzioni mysky....

ti faccio un esempio...:

se io mi abbono, ho già la parabola e richiedo il myskyhd...
solitamente il mysky arriva col tecnico e fa tutto lui...

ma mettiamo che sia uno di quei casi in cui
mi spediscono a casa il myskyhd e la smartcard,
in attesa che venga il tecnico dopo una settimana.

io in quella settimana posso abilitarmi la visione ed utilizzare il myskyhd come fosse un normale decoderHD... senza poter ne registrare, ne mettere in pausa, ne usare Ondemand...

poi quando viene il tecnico, mi abilita le funzioni mysky e mi adegua l'impianto..

Azzz.....
Ricordo che venne il tecnico attaccammo i decoder in altre due stanze, ovviamente solo un cavo per stanza.
Poi il tecnico abilitò le schede.
Non fece prove di registrazione o altro per provare le funzioni dei MYSKY, tanto cmq non avrebbero funzionato, 10 minuti di lavoro e arrivederci.....
Forse forse l'unico modo è provare se va

Indietro
Alto Basso