Attivazione HD su decoder Sky HD di proprietà

tirchio2

Digital-Forum New User
Salve,
essendo possessore di un regolare abbonamento standar con normale decoder, mi sono inteso acquistare presso in supermercato il decoder Sky HD (il MY SKY non mi interessa proprio). Premetto i aver telefonato prima ai call center domandando che se lo avessi acquistato avrei potuto avere l'attivazione dell HD. Risposte positive. Ci chiami e sarà fatto.
Arrivato a casa è iniziato il calvario. Dopo due ore di telefonate, e avendo ricevuto n. 10 risposte mai nessuna uguale all'altra mi sono a tutt'oggi ritrovato con un doppio decorer con il quale farci le "Polpette".
Dico io, ma se li vendono i loro decoder, si spossono utilizzare si o no?
A qualcuno è capitato? E come ha risolto?
Grazie.

tirchio2 ha scritto:
Salve,
essendo possessore di un regolare abbonamento standar con normale decoder, mi sono inteso acquistare presso in supermercato il decoder Sky HD (il MY SKY non mi interessa proprio). Premetto i aver telefonato prima ai call center domandando che se lo avessi acquistato avrei potuto avere l'attivazione dell HD. Risposte positive. Ci chiami e sarà fatto.
Arrivato a casa è iniziato il calvario. Dopo due ore di telefonate, e avendo ricevuto n. 10 risposte mai nessuna uguale all'altra mi sono a tutt'oggi ritrovato con un doppio decorer con il quale farci le "Polpette".
Dico io, ma se li vendono i loro decoder, si spossono utilizzare si o no?
A qualcuno è capitato? E come ha risolto?
Grazie.

Ma perchè l'hai comprato in un negozio? Non ti devi mai fidare di quello che ti dicono al callcenter,le risposte ufficiali sono quelle che ricevi per iscritto anche attraverso mail.
Sul forum è ampiamente spiegato questo discorso dell'HD, oppure se la risposta non ti soddisfaceva a limite potevi anche chiederlo.

Il servizio HD costa 69 euro e comprende un deocoder HD + una digital key che ti spediscono a casa e l'attivazione del servizio sulla smartcard, non appena avrai ricevuto il deocder a casa.

Gratis no te lo attiveranno mai. Vorranno pagate le 69 euro e te ne spedirannno una a casa.

edinson ha scritto:
Ma perchè l'hai comprato in un negozio? Non ti devi mai fidare di quello che ti dicono al callcenter,le risposte ufficiali sono quelle che ricevi per iscritto anche attraverso mail.
Sul forum è ampiamente spiegato questo discorso dell'HD, oppure se la risposta non ti soddisfaceva a limite potevi anche chiederlo.

Il servizio HD costa 69 euro e comprende un deocoder HD + una digital key che ti spediscono a casa e l'attivazione del servizio sulla smartcard, non appena avrai ricevuto il deocder a casa.

Gratis no te lo attiveranno mai. Vorranno pagate le 69 euro e te ne spedirannno una a casa.

Tutto giusto, allora lo riporto indietro! Come possono vendere un decoder Sky HD liberamente su uno scaffale se non ti permettono l'attivazione? L'ho comprato anche in virtù del fatto che i signori di Sky mi hanno sempre negato che potessero fornire il normale HD, mi hanno sempre proposto il MY SKY che a me non interessa per niente. Ste m...e!

tirchio2 ha scritto:
Tutto giusto, allora lo riporto indietro! Come possono vendere un decoder Sky HD liberamente su uno scaffale se non ti permettono l'attivazione? L'ho comprato anche in virtù del fatto che i signori di Sky mi hanno sempre negato che potessero fornire il normale HD, mi hanno sempre proposto il MY SKY che a me non interessa per niente. Ste m...e!

Se e quando dovrai ordinare il deocder HD , ti consiglio di farlo direttamente dall'area fai da te. Li potrai visionare tutte le offerte del momento, con il dettaglio della promozione ed i costi. Se non fosse disponibile di spediranno a casa un deocder my sky HD nel quale però non saranno fruibili i servizi my sky, ma solo HD. Cioè avrai un my sky HD ma che si comporta da decoder HD.

Per telefono cercano di appiopparti il my Sky HD, che per carità è utilissimo (ti parlo da possessore), ma giustamente se non ti serve non vedo perchè te lo devi prendere, oltretitto costa 99 euro (decodr + installazione+servizio).

Perchè li vendono negli scaffali non lo so, forse per avere un secondo decoder, se si vuole spostare la scheda.

edinson ha scritto:
Hai ragione nell'area fai da te c'è solo il multivision HD, quindi devi telefonare per forza. Puoi chiamare lo 02 7070.

..comunque sul sito Sky puoi anche CHIEDERE il solo decoder HD (+ DK) al prezzo di 59 euro....:evil5:

Il Bacco ha scritto:
..comunque sul sito Sky puoi anche CHIEDERE il solo decoder HD (+ DK) al prezzo di 59 euro....:evil5:

Ma da che parte ??? Dimmi come grazie.

Il Bacco ha scritto:
..questo è il link

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/promo_hd.shtml

Ps:sono anch'io nella Tua medesima situazione.....:icon_rolleyes:

Caro amico, il link porta all'area fai da te dove per me è disponibile solo il MY SKY HD.
Mi fa piacere sapere che non sono il solo a non poter usufruire dell''HD di Sky nonostante l'abbonamento regolarmente PAGATO per non perdere la possibiltà di spaziare su altri satelliti e non dover rifare l'impianto (vedi tecnici loro che per l'attivazione del MY Sky dovrebbero ripassare un'altro cavo su tre piani al costo di......gratis??? Manco per il c...o!)

..nel link io non ho messo le credenziali, per paura di trovarmi ATTIVATO il tutto..:doubt: ..comunque ho pure telefonato al numero verde 1 mese fa e mi hanno confermato la possibilità di avere un (altro) decoder hd (+dk) a 59 euro....:happy3:

conviene telefonare, si evita ogni tipo di problema.
si dice espressamente che non importa nulla del myskyhd e si vuole solo il servizio hd.
chiama, come detto da edinson, lo 027070 così spendi meno.

edinson ha scritto:

scusa ma allora perchè vendono i decoder sky nei negozi,supermercati e su ebay se poi per attivarli devo sganciare 69euro a SKY
qualcuno che ha più esperienza
mi può dire se si può comprare un decoder sky a prescindere dall'avere un contratto/abbonamento con loro e una volta comprato basta inserire la smartcard attiva per vedere sky?

lionelmessi ha scritto:
scusa ma allora perchè vendono i decoder sky nei negozi,supermercati e su ebay se poi per attivarli devo sganciare 69euro a SKY
qualcuno che ha più esperienza
mi può dire se si può comprare un decoder sky a prescindere dall'avere un contratto/abbonamento con loro e una volta comprato basta inserire la smartcard attiva per vedere sky?
beh su ebay non è che li vendono sono al limite del furto...

lionelmessi ha scritto:
perchè solitamente son decoder di gente abbonata che prende (nn si sa bene il motivo) e li vende salvo poi venire a piangere anche qui che hanno perso il decoder che se ne comprano uno su ebay e glielo rifiano sky non si accorge etc... a sto punto tanto vale usare uno xdome almeno è veramente di proprietà e nessuno rompe le palline,...

si ma a me che me frega
se poi hanno problemi loro nel tornare un eventuale decoder a sky?

no io chiedevo perchè quell'utente dice di dover pagare 69euro a sky per farsi attivare un decoder che vado a comprare di proprietà?
indipendentemente se lo prendo su ebay,ipercop,euoronics etc etc

lionelmessi ha scritto:
no io chiedevo perchè quell'utente dice di dover pagare 69euro a sky per farsi attivare un decoder che vado a comprare di proprietà?
indipendentemente se lo prendo su ebay,ipercop,euoronics etc etc

La soluzione è molto semplice ....
il Servizio HD dev'essere attivo sulla smart card, non è il decoder che va attivato!!
Se ti compri un decoder HD di proprietà, ci devi inserire dentro una smart card con HD attivo, altrimenti è OVVIO che non può funzionare....:icon_cool:

Se un abbonato ha un decoder standard, ovviamente non ha il servizio HD attivato ... quindi a che scopo si compra un decoder HD, nella speranza che funzioni? :D

Bisogna avere l'abbonamento HD attivo sulla smart card, poi uno può comprarsi tutti i decoder di proprietà che vuole ... e usarli tranquillamente...

E se avessi già SKY HD attivo con tanto di decoder MySkyHD e volessi mettere un secondo decoder HD, ma SENZA attivare un'altra scheda?
A queste condizioni ha senso acquistare altrove un decoder SKY HD o esistono offerte/promozioni fatte direttamente da SKY?

Indietro
Alto Basso