Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Nuova fase di attivazioni per Cairo Due
Oltre a Monte Cavo Vetta (contestualmente spento Monte Compatri) ecco gli impianti che verranno accesi progressivamente

Piemonte: Bricco dell'Olio (fascio orizzontale verso Nord-Ovest) Massazza, Bubbio, Camerana, Neive
Valle d'Aosta: Crest, Gimillian, Weismatten
Liguria: M. Amandola, M. Capenardo, Sori San Bartolomeo, Vallà, Bonassola, Celle, Monte Collarina
Lombardia: Branzi, Canè, Marmentino, Cima di Claino
Trentino - Alto Adige: Tezze
Veneto: Monte Cero (fascio orizzontale verso Ovest), Danta
Friuli - Venezia Giulia: Panzano di Monfalcone
Emilia - Romagna: Ca' dei Fonzi, Calderino, Porretta M. Piella
Toscana: Stazzema La Porta, Vagli
Marche: Fano M. Schiantello, Acquasanta, Formentini, Quinto Decimo, Piobbico
Lazio: Vicalvi, Preta
Molise: Campitello Matese
Sicilia: Monte Arcibessi

Nuova fase di attivazioni per Cairo Due
Oltre a Monte Cavo Vetta (contestualmente spento Monte Compatri) ecco gli impianti che verranno accesi progressivamente

Piemonte: Bricco dell'Olio (fascio orizzontale verso Nord-Ovest) Massazza, Bubbio, Camerana, Neive
Valle d'Aosta: Crest, Gimillian, Weismatten
Liguria: M. Amandola, M. Capenardo, Sori San Bartolomeo, Vallà, Bonassola, Celle, Monte Collarina
Lombardia: Branzi, Canè, Marmentino, Cima di Claino
Trentino - Alto Adige: Tezze
Veneto: Monte Cero (fascio orizzontale verso Ovest), Danta
Friuli - Venezia Giulia: Panzano di Monfalcone
Emilia - Romagna: Ca' dei Fonzi, Calderino, Porretta M. Piella
Toscana: Stazzema La Porta, Vagli
Marche: Fano M. Schiantello, Acquasanta, Formentini, Quinto Decimo, Piobbico
Lazio: Vicalvi, Preta
Molise: Campitello Matese
Sicilia: Monte Arcibessi
Niente in Abruzzo??? Ci speravo....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Ragazzi buonasera e buon anno a tutti...
Un dubbio mi attanaglia. Io sono a Pontecurone in Provincia di Alessandria esattamente a metà strada tra Voghera (PV) a 7 km e Tortona (AL) a 8 km.
Ho rifatto il mio impianto TV circa 2 anni fa con le 2 classiche antenne come hanno tutti qui in paese puntate su Valcava e Monte Penice. Come amplificatore ho un Fracarro MAP 541 35/36 e le antenne sono collegate in questo modo: 4° banda sul Penice (ch 21-35) e 5° banda su Valcava (36-60).
Vedo correttamente tutti i canali ma un dubbio amletico mi attanaglia: ora che hanno fatto il cambio dei canali La7 sul Cairo 2 (ch 25) e da quanto ho capito tale MUX non è trasmetto dal Penice, come diavolo faccio a riceverlo?
O per qualche strano arcano entra dall'antenna di Valcava oppure lo tiro dentro dall'antenna puntata sul Penice, magari da qualche sito trasmittente vicino? Se si quali sono?
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare spiegazioni in merito...

Sono poche, immagino siano anche veloci, per la lombardia vedo però che son sparpagliati. Uno como, 2 brescia ed un bergamo...

Curiosità
Avete notato nel cartello non fanno cenno di La7d HD sul 529

Inviato dal mio LG-X220 utilizzando Tapatalk

Quindi.... per completare in parte il mux (in modo conforme con gli altri editori) Cairo dovrebbe inserire almeno un canale per ragazzi/bambini e un canale documentari.... quei due canali test alla fine della lcn.....(pronti per essere impiegati sul 45 e 55):eusa_think: Il Famigerato AXN della sony lo vedrei bene al n. 20 della LCN fondendo il palinsesto dei due canali AXN e magari inserendo anche qualche bel film così ricavando una programmazione variegata... certamente per mamma RAi sarebbe un colpo indigesto infatti questo canale in tal modo precederebbe RAI 4: per chi fa zapping può essere tentato di rimanere spesso sul 20

Ultima modifica:
In questa pagina web http://www.la7.it/la7/la7-cambia-frequenza subito sotto la zona rettangolare, con scritto " ATTENZIONE

Soprattutto nell'area metropolitana di Milano , meno frequentemente anche a Torino, Parma, Modena, Bologna, Roma, Firenze, Bari o comunque nel caso di impianti condominiali centralizzati in particolare a "filtri attivi", può essere necessario un semplice intervento tecnico per l'adeguamento dell'impianto alla nuova frequenza.
Se la nuova frequenza di LA7 non è sintonizzabile o è ricevuta con scarsa qualità, contattare l'amministratore di condominio, il quale provvederà se necessario all'adeguamento dell'impianto, senza necessità di assemblea di condominio.

In alcuni casi, per ricevere LA7 sulla nuova frequenza può essere necessario l'intervento di un antennista qualificato per inserire un filtro anche su impianti in edifici di piccole/medie dimensioni".

Sulla nuova frequenza puoi vedere anche LA7HD sulla posizione 507

Ultima modifica:
Quindi.... per completare in parte il mux (in modo conforme con gli altri editori) Cairo dovrebbe inserire almeno un canale per ragazzi/bambini e un canale documentari.... quei due canali test alla fine della lcn.....(pronti per essere impiegati sul 45 e 55):eusa_think: Il Famigerato AXN della sony lo vedrei bene al n. 20 della LCN fondendo il palinsesto dei due canali AXN e magari inserendo anche qualche bel film così ricavando una programmazione variegata... certamente per mamma RAi sarebbe un colpo indigesto infatti questo canale in tal modo precederebbe RAI 4: per chi fa zapping può essere tentato di rimanere spesso sul 20

l'ovetto ha detto che i sony non andranno su cairo.

Indietro
Alto Basso