Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Purtroppo sembra che le ri-sintonizzazioni procedano molto a rilento, oppure che ci siano problemi ad adeguare gli impianti in ricezione.

Dal 1/1 la reach cumulata Auditel su La7D sembra essere calata da 3 Milioni a 2 Milioni ....
Su LA7 la perdita sembrerebbe più contenuta (circa -700.000), ma è ancora attivo il contenuto provvisorio sul 107 timb3. Probabilmente dal 16/1 anche su La7 ci sarà una ulteriore flessione.

Come detto più volte, questi spostamenti sono spesso un bagno di sangue, e per recuperare ascolti serve tempo...

Per non parlare dei decoder/TV che non permettevano di scegliere cosa mettere al numero 7, in Liguria, ove si è passati dal chan 42 al chan 59, mi sono imbattuto in decoder che non chiedevano la scelta, mettevano il primo programma sintonizzato (quello del 42) e non era possibile cambiarlo in nessun modo, neppure cancellando il programma no. 7 e fare poi la sintonia manuale sul 59.

Ultima modifica:
Con TV / ricevitori così schifosi si può provare come si faceva 15 anni fa con il Goldbox per fargli sintonizzare più canali possibili stacca il cavo d'antenna e riattaccalo quando sei vicino al 59!

Se non si mette a cancellare i canali che ha già in memoria vedrà la versione "giusta" de "La 7".

Con l'occasione informo che a Genova zona Oregina il Mux Cairo non si vede, ma ho problemi su tutti i MUX gestiti da Elettronica Industriale anche Canale 5 SD mi squadretta :crybaby2:
Non si può proprio fare nulla?

Per mia esperienza sono stato chiamato da amici apposta per risintonizzare la tv per questo motivo. Media di 45 anni che non sanno mettere mano alla tv per fare una risintonizzazione.

sono dovuto intervenire presso diversi miei clienti fra cui elettricisti e perfino "tecnici" della televisione svizzera o informatici con gli stessi problemi di sintonia come anche in altre occasioni simili in passato!

Comuqnue in queste feste ho girato un paio di hotel e in entrambi non era sintonizzata La7 dal Cairo2, ma il provvisorio di Timb.
In un caso non era centralizzata la ricerca e nella mia stanza ho sistemato io.
I cambi di frequenze, soprattutto quando avvengono per canali che storicamente dallo Switch Off non si sono mai mossi, sono sempre un rischio (che ovviamente Cairo ha calcolato)

Pensate che in Fvg sul 7 si infila un canale croato o sloveno se non si gestiscono i conflitti. Quindi con certi TV si è spacciati.

La LG M197WDP no

Se non erro questo è un serie 2009 o comunque di inizio 2010. Sulle serie successive (dalla 2011 in poi) dovrebbero tutte gestire i conflitti (anche se come detto da @ a00818 senza l'indicazione della frequenza o meglio ancora del canale VHF - UHF).

Purtroppo sembra che le ri-sintonizzazioni procedano molto a rilento, oppure che ci siano problemi ad adeguare gli impianti in ricezione.

Dal 1/1 la reach cumulata Auditel su La7D sembra essere calata da 3 Milioni a 2 Milioni ....
Su LA7 la perdita sembrerebbe più contenuta (circa -700.000), ma è ancora attivo il contenuto provvisorio sul 107 timb3. Probabilmente dal 16/1 anche su La7 ci sarà una ulteriore flessione.

Come detto più volte, questi spostamenti sono spesso un bagno di sangue, e per recuperare ascolti serve tempo...

Come avevo previsto!! Parlo con diversa gente che non ha fatto assolutamente NIENTE, neppure una telefonata all'amministratore .... il motivo che adducono è che "tanto La7 continuo a vederla sul 107" ! Se gli dici che sarà spento anche lì ti rispondono " ehhhh .... ma chissà quando, passeranno gli anni!!! " :D E quando gli dico che sarà sarà spento il 15 gennaio mi guardano increduli e diffidenti e rispondono " mah .... noi stiamo a vedere!". Non c'è niente da fare, occorre spegnere quel 107 per costringerli finalmente a capire che era vero e a chiamare l'antennista! (p.s. io nell'avviso presente al 107 e nei cartelli avrei scritto che la copia presente al 107 sarà spenta il 15 gennaio .... altrimenti la gente crede che sia ancora eterna e continua a non fare niente! vabbè, con lo spegnimento del 15 finalmente si muoveranno e si degneranno di chiamare l'antennista ed aggiungere il filtro che gli manca o a riprogrammare le centraline elettroniche, sto parlando ovviamente di utenze condominiali ) Comunque prima spegnete il 107 meglio è! altrimenti si va avanti in eterno!! :) Se alla gente lasci 6 mesi di tempi ... arriverà a muoversi al settimo, se gliene lasci 10 ... arriverà all'undicesimo ... ecc ecc !!!

Arriva Giarolo. Ma anche valcava e a vigevano pure calenzone. Se non abbassano Giarolo e valcava è un massacro

Spero anch'io che quel Giarolo venga mantenuto il più basso possibile, lo stretto necessario ... altrimenti addio al nostro 25 dal Calenzone! (io parlo per Varallo Pombia come il gentilissimo BillyClay sa bene)
Tra l'altro: l'antenna al Giarolo è ancora quella provvisoria o è già quella nuova definitiva? In pratica, la situazione attuale (in relazione alla "lotta" Giarolo - Calenzone possiamo considerarla ormai stabile? BillyClay rivolgo la stessa domanda cortesemente anche a te! :) Grazie!

Visto che a vigevano non si vede una mazza se non girando l'antenna su valcava spero bene che sia quella vecchia e non abbiano pure sbagliato a farla

Indietro
Alto Basso