Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Per il Mux La3 si è trattato di una semplice conversione dal DVB-H al DVB-T , che è ben altra cosa che attivare ex novo un Mux. Caso simile anche il Mediaset3, perché anche in questo caso c'era già un Mux in DVB-H su un buon numero di postazioni, che poi sono state integrate, quindi nemmeno qui la partenza è stata da zero.
Questo è un aspetto che non ricordavo. In effetti hai ragione.

Attivato anche a Reggio Emilia! Controllato adesso

Probabilmente Ca' Ronco come aveva detto qualcuno, fino a due giorni fa non c'era

In questi giorni anche se sono attive alcune postazioni in cui non sono state segnalate come attivazioni definitive, si potrebbe trattare al 99% di prove tecniche di segnale ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In questi giorni anche se sono attive alcune postazioni in cui non sono state segnalate come attivazioni definitive, si potrebbe trattare al 99% di prove tecniche di segnale ;)

Anche le accensioni definitive possono essere considerate prove tecniche, almeno finchè sarà presente nel mux l'ormai famoso monoscopio

Secondo me qualche movimento ci sarà senza dubbio nei primi 2016. Per adesso si è nella fase di attivazione e nel 2016 si entra sicuramente nella fase trasmissiva. Può darsi che temporaneamente metteranno La7 e La7d

Ma quei 25 di Rai a mio parere sono inutili. Alla fine trasmettono i 3 generalisti Rai in pessima risoluzione. Quindi è inutile avere i generalisti sul Mux 1 e Mux 5

Ci sono 50 impianti del mux1 quasi tutti in regioni che hanno switchato prima del 2011

Di certo non si muovono a ferragosto
E credo che non si muoveranno neanche dopo, per un pò

oggi, complici ferragosto ed una passeggiata improvvisata sul faito, passeggiando per la strada che arriva fino al santuario di s.michele dove sono siti i trasmettitori rai, ho notato due tecnici raiway che si apprestavano ad andarsene in macchina con tanto di farfalla...probabile che si muovino per una grigliata nelle immediate vicinanze ai trasmettitori :D scherzi a parte, buon ferragosto a tutti....cairo o non cairo!!!

Comunque Monte Trino (o Capo Milazzo che dir si voglia) non è stato ancora attivato: quello di prima di ferragosto sarà stato un altro test.

Indietro
Alto Basso