Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Oggi sulla Stampa c'è un articolo sulla Val Curone dove non vedono più la RAI per l'accensione di Cairo 2. La cosa vergognosa è che sembra colpa di Cairo la mancata visione della RAI. La RAI chiederà al Ministero..............Cosa deve chiedere? Solo cambiare frequenza!

La RAI è proprio una vergogna! Andrebbe chiusa come hanno fatto in Grecia...

secondo me invece é una delle migliori tv italiane sotto tutti i punti di vista; mica é colpa sua se gli sono nati centinaia di canali spazzatura intorno a saturare l'etere!

La RAI chiederà al Ministero..............Cosa deve chiedere? Solo cambiare frequenza!
Probabilmente bisogna che il Ministero le assegni una nuova frequenza per questo ripetitore locale.
Non mi aspetto che lo spettro in Val Curone sia così pieno da non poter trovare un canale libero.

La Rai in Piemonte deve usare il 22. Invece si ostina a far funzionare i ripetitori a rimbalzo. Come fai a dire che è una delle migliori tecnicamente?

oliviero, ti stai rivolgendo a me? se si, io la ritengo la piu degna di considerazione, la piu seria e professionale oltre che imparziale; ovviamente quel 25 s'ha da spegnere dappertutto e penso lo faranno presto, forse hanno ricevuto un cattivo esempio da altri broadcaster presenti nello spettro...

Ultima modifica:
La Rai in Piemonte deve usare il 22. Invece si ostina a far funzionare i ripetitori a rimbalzo. Come fai a dire che è una delle migliori tecnicamente?
Boh, a mio parere non è una prescrizione medica...

L'SFN serve per risparmiare frequenze, che in Italia sono scarsissime, e la cosa ha senso su grandi aree: nelle vallate non è certo questo il problema, sarebbe più veloce utilizzare una nuova frequenza piuttosto che dover progettare l'inserimento di un nuovo sito nella rete SFN regionale, col rischio magari di interferire altrove.

Le delibere agcom parlano di frequenza unica: è più di una prescrizione medica

Aggiornato l'elenco a inizio discussione con le ultime attivazioni: Perdifumo, Genova Righi, San Giovanni in Monte (VI)

Perdifumo è univoco (a differenza di altre postazioni). Su monte Vergine provvedo, perché quello che incollo è in realtà un mio foglio di appunti

A proposito del mux Cairo Due, dal sito MISE risulta che anche la mia piccola postazione è o verrà coperta...buona notizia :)
Non avevo molte speranze :lol:

Sono trasmessi anche i Mux Mediaset da lì?
Ok, ho controllato.. Sono trasmessi tutti i Mux Mediaset, quindi non capisco quali dubbi tu avessi sull'attivazione (o perlomeno sulla previsione di attivazione) del Cairo Due

Sono trasmessi anche i Mux Mediaset da lì?

Allora, fonte MISE qui avremmo i 5 Mediaset, i 3 Timb e il Cairo 2...niente DFree nè La3 :)
Devo solo trovare qualcuno che mi punti bene l'antenna, visto che ad oggi i Mediaset arrivano saltuari e i Timb per nulla :laughing7:

Allora, fonte MISE qui avremmo i 5 Mediaset, i 3 Timb e il Cairo 2...niente DFree nè La3 :)
Devo solo trovare qualcuno che mi punti bene l'antenna, visto che ad oggi i Mediaset arrivano saltuari e i Timb per nulla :laughing7:
Sì ok, ma se sulla postazione ci sono tutti i Mux Mediaset, è normale abbiano previsto anche l'attivazione del 25.. Nulla di eclatante ;)

Indietro
Alto Basso