Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Scusate mi potreste dire che mux sarebbe questo di cairo 2 e quali canali comprende?

Il Mux Cairo Due è un nuovo Mux in fase di attivazione sulla frequenza UHF 25 nella maggior parte d'Italia, tranne in Liguria, Toscana, Sardegna e parte di Lazio ed Umbria dove sarà sulla frequenza UHF 59 per questioni interferenziali con la Corsica.
Il Mux è di proprietà di Urbano Cairo, attuale proprietario di La7, che l'anno scorso ha partecipato all'asta di assegnazione delle frequenze ex beauty contest ed ha ottenuto questo lotto di frequenze. L'allestimento della rete è stato affidato dallo stesso Cairo a EI TOWERS, società del gruppo Fininvest che gestisce già i Mux Mediaset, H3G e DFREE.
Ad oggi non si conosce ancora quale contenuto avrà il Multiplex, unica cosa abbastanza certa è che ci saranno i due canali dell'editore: La7 e La7d che ora sono in affitto su Persidera, veicolati dal Mux TIMB3.
Al momento trasmette solo un canale TEST: una schermata con bande colorate e un fischio come audio.

Grazie mille :) Allora quando sarà attivato l'attuale mux di la 7 che fine farà?? O ne terranno due diversi e ci saranno altri nuovi canali?

E si sa quando attiveranno questo nuovo mux?

Il Mux è in fase di attivazione, nel primo post di questo 3d, trovi l'indicazione delle postazioni da cui è già attivo. Se ricevi da Giarolo, dovresti già vedere il segnale sull'UHF 25.

Per quanto riguarda il Mux di La7 (TIMB 3 - UHF 48), quello rimane lì dov'è, non fa nessuna fine :D ;)
In base a quanto dichiarato da Cairo, La7 e La7d dovrebbero lasciare il Mux TIMB3 da gennaio 2017, per poi essere presenti solo nel Mux Cairo Due, dove - se non ricordo male - l'intenzione è di inserirle a inizio 2016.

Mi riferiscono dei miei amici pesaresi che è stato acceso a Pesaro il Mux Cairo Due. Devo verificare se sia stato acceso a San Paolo. Confermate l'accensione oppure è solo propagazione?

Mi è stata segnalata l'accensione del mux CAIRO DUE (UHF 25) a Carini dalla postazione di Montagna Longa ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

da ieri rilevo e aggancio mux cairo 2 , credo sia da cima croce borgosesia però il segnale non è un granchè anzi è bassino ma stabile, o deve essere ancora "tarato" come si deve oppure non è da borgosesia :eusa_think:

Sembra che abbiano spento il ch 25 ricevibile ad Aosta. Da ieri sera non trasmette più i 3 Rai test. Ora non so se la cosa sia definitiva perchè su questa frequenza non c'è nulla, neanche il famoso monoscopio.

Indietro
Alto Basso