Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

La pazienza e" la virtu dei forti ma vi ricordate il natale 2015 ?? Cairo a acceso in in anno 700 e passa postazioni chi e ripeto chi in 7 anni a fatto tanto ??? Ora potra pensare a investire il mux e" suo come rcs vedremo se dal suo cilindro arrivera' almeno 1 dei canali annunciati lo spero anche perche' con larrivo di sony sul dtt la concorrenza si fara' ancora piu spietata e la torta pubblicitaria diventera' ancora piu piccola
.cairo facci un regalo .

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

L'importante è informare, caro Armi. Sono convinto che ci siano altre criticità nella bassa Italia, basta che qualcuno della zona interessata si faccia avanti a segnalare. 😀😀👍👍

Non mi ricordo se poi è stato segnalato, ma nel Mux TIMB3 i canali La7 Provvisorio e La7d Provvisorio sono tornati in 16:9 (o meglio... penso con aspect ratio dinamico come prima) ;)

Bisogna pazientare.......

Ma quale pazientare scusa? Glielo hanno attivato prima dello spostamento di LA7! C'è gente che aspetta i Mediaset, i RAI o più raramente i TIMB dal 2010 e ancora non se ne parla! Il pazientare è altra cosa. Oltretutto se avesse pazientato non avrebbe sgonfiato le scatole ogni 3 minuti!

Ma quale pazientare scusa? Glielo hanno attivato prima dello spostamento di LA7! C'è gente che aspetta i Mediaset, i RAI o più raramente i TIMB dal 2010 e ancora non se ne parla! Il pazientare è altra cosa. Oltretutto se avesse pazientato non avrebbe sgonfiato le scatole ogni 3 minuti!
Oh caro, se non mi fossi fatto sentire dubito l'avrebbero attivato

Ho seri dubbi pure io. Stai dietro/sotto Vesalla che è una postazione importante per la zona... per la richiesta di uno non penso spendan soldi

Oh caro, se non mi fossi fatto sentire dubito l'avrebbero attivato

Alla fine sarebbe stato attivato ugualmente... così come è stato attivato in altre zone (non segnalate quì sul forum) per continuità di servizio (a meno di evidenti incompatibilità con il resto della rete... a quel punto per le opportune ridondanze o per questioni di sincronizzazione e potenza la rete per forza di cose avrebbe dovuto appoggiarsi anche su ulteriori impianti/postazioni)... così come è stato attivato in postazioni tipiche Mediaset dove TIMB o Rete A non c'è mai stata (LA7 "terrestre" in queste zone è novità recente)... ;)

Ho seri dubbi pure io. Stai dietro/sotto Vesalla che è una postazione importante per la zona... per la richiesta di uno non penso spendan soldi
È più facile che arrivi Valcava per propagazione, che Vesalla
Da Vesalla arriva a malapena la Rai, che è più in alto... Figurati gli altri...

Alla fine sarebbe stato attivato ugualmente... così come è stato attivato in altre zone (non segnalate quì sul forum) per continuità di servizio (a meno di evidenti incompatibilità con il resto della rete... a quel punto per le opportune ridondanze o per questioni di sincronizzazione e potenza la rete per forza di cose avrebbe dovuto appoggiarsi anche su ulteriori impianti/postazioni)... così come è stato attivato in postazioni tipiche Mediaset dove TIMB o Rete A non c'è mai stata (LA7 "terrestre" in queste zone è novità recente)... ;)

Mah, se ne siete convinti, ok :) Anche da Contra sono attivi tutti e 3 i TIMB e il ReteA1, ma il Cairo Due non è ancora stato messo in previsione, per fare un esempio ;)

.....
Mah, se ne siete convinti, ok :) Anche da Contra sono attivi tutti e 3 i TIMB e il ReteA1, ma il Cairo Due non è ancora stato messo in previsione, per fare un esempio ;)

Hai fatto una proposta che "qualcuno" non poteva rifiutare...(cit.)......

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Mi trovo anche io nella zona a nord di Casale Monferrato e confermo che con antenna in banda iv puntata su Penice, Ronzone, Giarolo non è ricevibile il mux Cairo 2.
Penso che sia nelle stesse condizioni chi abita in provincia di Vercelli, Novara e in Lomellina, perchè in queste zone gli impianti sono fatti come descritto da masu.
Tra coloro che ho sentito, nessuno ha intenzione di mettere mano ad antenne e centralini per poter ricevere il 25 da Valcava.
Se per Cairo va bene che non vediamo più La7, per non accendere una postazione da dove riceve chi abita in queste zone, ce ne faremo una ragione.

Allora, per rinfrescare l'argomento, c'è qualche novità sulla possibilità che attivino un trasmettitore/ripetitore che sia, per noi casalesi, ricevibile nella direzione Ronzone/Giarolo/Penice?
Hanno attivato il multiplex di Cairo2/canale 25 dal traliccio di Prarolo/cascina Volpe, nei pressi di Vercelli a 25 km da Casale, ma per noi è in direzione nord... C'è qualcuno che riceve comunque questo segnale, senza girare l'antenna di banda IV?
Ditemi se alla fine dovrò iniettare il canale 25 prendendolo dal'antenna puntata su Valcava! Io ho qualche perplessità che si possa filtrare via il canale 25 dall'antenna di monte Penice e iniettare quello di Valcava, senza rovinare i canali adiacenti 24 e 26, che sono ben popolati e ottimamente ricevibili da Penice (mux Rai3) e Ronzone (mux Quartarete)...
Ciao e buone feste a tutti, masu.

Indietro
Alto Basso