Attivazione my sky hd

Avrei voluto richiamare il tecnico che mi hanno mandato; il problema è che gli stessi operatori di Sky dicono che il loro intervento è inutile in quanto da contratto non risulta nessuna mia richiesta.

Per quanto riguarda My Sky HD ora va tutto benissimo. Non capisco cosa aspettano a chiudere la pratica.

Dopo queste peripezie, confermo che certi operatori di Sky non capiscono una mazza.

@sambygirl
ma sul foglio che ti ha lasciato non c'è traccia di qualcosa che attesti l'attivazione del multivision/skyx2?

:eusa_think:
ti consiglio 2 cose.
la prima di avvertire l'installatore, spiegandogli a voce o di persona la situazione... magari ha perso il foglio di commessa o non l'ha ancora spedito per chissà quale motivo... (anche se a me lo dimenticarono qui a casa mia e nonostante tutto vedevo tutto :icon_rolleyes: ) vedi cosa ti dice.
la seconda è di mandare via fax a sky direttamente il foglio di commessa, magari con una bella lettera in cui spieghi tutto, aggiungendo che nel caso in cui non ti attivino il tutto entro un tot di tempo, restituisci tutto e fai disdetta immediata per mancato adempimento contrattuale da parte loro.
dopotutto tu hai un bel foglio firmato con l'attivazione, quindi solo per questo motivo hai la ragione dalla tua parte. ;)
il numero è 02-7610107.

nel primo caso, potresti anche dire all'installatore di inoltrare lui la chiamata al servizio clienti, possibilmente davanti a te :icon_twisted: ...

Se7en ha scritto:
:eusa_think:
ti consiglio 2 cose.
la prima di avvertire l'installatore, spiegandogli a voce o di persona la situazione... magari ha perso il foglio di commessa o non l'ha ancora spedito per chissà quale motivo... (anche se a me lo dimenticarono qui a casa mia e nonostante tutto vedevo tutto :icon_rolleyes: ) vedi cosa ti dice.
la seconda è di mandare via fax a sky direttamente il foglio di commessa, magari con una bella lettera in cui spieghi tutto, aggiungendo che nel caso in cui non ti attivino il tutto entro un tot di tempo, restituisci tutto e fai disdetta immediata per mancato adempimento contrattuale da parte loro.
dopotutto tu hai un bel foglio firmato con l'attivazione, quindi solo per questo motivo hai la ragione dalla tua parte. ;)
il numero è 02-7610107.

Straquoto.

@sambygirl

Mi pare di capire che hai anche la seconda smart card. Beh a questo punto farei una fotocopia dove sia visibie il numero della smart card e la allegherei al fax che ti ha indicato se7en assieme alla lettera dove spieghi il tutto e alla commessa. Poi mi raccomando utilizza toni decisi e minaccia disdetta immediata. Vedrai che per come si è risolta la situazione del my sky HD si risolverà anche questa

Comunque dal punto di vista economico non ti hanno addebitato il costo del multivision, perchè anche se lasciano il vecchio deocder SD avrebbero dovuto lo stesso farti pagare il costo, che comprende anche l'attivazione e l'adeguamento del servizio.

A dire il vero, avrei voluto mandare oggi stesso il fax. A me starebbe bene anche che loro mi facciano uno sconto del 50% sull'attivazione del multivision con decoder my sky hd. Chiedo troppo? In fondo mi hanno fatto aspettare quasi un mese per il passaggio da decoder standard ad HD:eusa_think:

sambygirl ha scritto:
A dire il vero, avrei voluto mandare oggi stesso il fax. A me starebbe bene anche che loro mi facciano uno sconto del 50% sull'attivazione del multivision con decoder my sky hd. Chiedo troppo? In fondo mi hanno fatto aspettare quasi un mese per il passaggio da decoder standard ad HD:eusa_think:

Per quello che ti stanno facendo passare, meriteresti il sevizio gratuitamente, ma purtroppo credo che quello che vuoi tu non possano farlo tecnicamente, neanche volendolo.
Mi spiego meglio. Per chi proviene da un decoder SD e passa al my Sky HD + multivision, il secondo decoder può essere solo SD e non HD, ne semplice ne my sky HD, per aver un decoder HD o un alto my Sky HD bisogna pagare nuovamente l'attivazione.
Quindi ti consiglierei se vuoi chiedere qualcosa per il disagio subito, di avere uno sconto sull'attivazione del servizio multivision, che se non sbaglio dovrebbe costare a prezzo pieno 49 euro.

E' proprio questo che vorrei ottenere. Vi tengo aggiornati.

GRAZIE DAVVERO DI CUORE

in teoria non dovresti pagar nulla.
perchè l'attivazione del multivision (peraltro sd non hd), se contestuale all'attivazione del mysky/myskyhd è compresa nell'adeguamento impianto (visto che non richiedi il secondo decoder hd).
qui qualcuno ha sbagliato (in questo caso l'installatore) e poichè hai un foglio che attesta l'avvenuta attivazione, sei nel giusto e non dovresti tirar fuori un centesimo. ;)

EDIT: ci siamo risposti tutti insieme stavolta :D

ho una domanda da porvi. Devono istallarmi my sky hd e ho una parabola condominiale centralizzata. Mi è stato detto dal tecnico che devo pagare 40 euro per la canalizzazione indoor...è vero?

può essere.
le centralizzate normalmente sono parabole con illuminatori universali o con un lnb a 4 polarizzazioni separate.
siccome, se cambiassero l'lnb con uno scr (unicable) dovresti avere il consenso di tutto il condominio perchè non tutti i decoder sono compatibili con l'scr, l'unica è fare una seconda calata dall'illuminatore standard che hai sulla parabola condominiale, se l'illuminatore è universale, oppure sfruttare un'altra uscita (se c'è) dal multiswitch che avrai nel condominio, dal quale viene canalizzato il segnale. ;)

Indietro
Alto Basso