attivazione my sky su nuovo decoder

teomare

Digital-Forum New User
Buongiorno, avrei questo problema.
I miei suoceri mi hanno dato il loro nuovo decoder myskyhd wi-fi 500gb mai utilizzato e ho provato ad installarlo a casa mia al posto del mio vecchio decoder myskyhd volendo avere più memoria ma mi esce l'errore che non è attivato il servizio my sky.
chiamando l'assistenza tecnica di sky mi rispondono che non si può attivare perchè ho già un decoder con quella funzione.
non esistono proprio soluzioni?
grazie

Le funzioni mysky (registrazione, ecc...) sono funzionanti solo col myskyhd del tuo abbonamento.
I canali invece, se usi la tua tessera, li vedi tutti, anche gli HD?
Il myskyhd dei tuoi suoceri mai utilizzato... ma la loro tessera dove la usano?

Grazie per la risposta, il decoder dei suoceri non è mai stato utilizzato e neanche la tessera mai utilizzata perché era una promozione di Sky con l'attivazione di un servizio linea fissa di Tim (Telecom) il quale è andato tutto male dato che hanno sbagliato indirizzo di abbonamento (dato che si erano appena trasferiti) e gli è rimasto sia il decoder che la tessera.

Sicuro che non vanno restituiti per evitare penali future?
La tessera e il decoder magari sono configurati per funzionare solo via ADSL o fibra Tim.

Se e' un decoder TIM Sky credo proprio sia come dice Papu, perchè TIM Sky riceve il segnale via ADSL/Fibra, invece Sky via satellite riceve il segnale tramite la parabola, quindi se i tuoi suoceri avevano richiesto TIM Sky senza parabola è ovvio che gli è stato inviato un decoder configurato per ricevere il segnale via fibra, che non va bene per la parabola.

Indietro
Alto Basso