Attivazione MySky e vecchio decoder

henry86

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
266
Leggo (troppo tardi) sulle condizioni generali del contratto:

5.5 ter: In caso di richiesta di adesione al Sevizio My Sky o My Sky HD, successiva alla sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento, l’Abbonato potrà decidere, in relazione all’eventuale utilizzo del Decoder già in suo possesso, se usufruirne aderendo al Servizio Multivision o se acquistarlo o se mantenerlo in comodato d’uso gratuito.

Oggi il tecnico mi ha detto che il mio ex-decoder "essendo quello nuovo nero con il DTT integrato" doveva essere per forza restituito.
Dopo aver letto l'articolo sopra riportato chiedo al servizio clienti, dove un'operatrice mi dice che potevo scegliere di tenerlo ma in fase di richiesta di attivazione del MySky. Le faccio presente che quando ho fatto la richiesta da internet non mi è apparsa alcuna opzione per scegliere cosa fare del decoder vecchio. Controlla ed effettivamente non trova nessuna opzione selezionata/selezionabile. Si consulta e mi dice di controllare il materiale che ho e piuttosto di inviare una lettera.

Qualcuno ne sa di più? C'è scritto da qualche parte che quello nero va restituito?

Grazie
 
Non sono informato su questo specifico decoder ma quello bianco lo lasciano in comodato gratuito fino a chiusura totale dell'abbonamento. Successivamente si dovranno restituire entrambi gli apparati.
 
Leggo (troppo tardi) sulle condizioni generali del contratto:

5.5 ter: In caso di richiesta di adesione al Sevizio My Sky o My Sky HD, successiva alla sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento, l’Abbonato potrà decidere, in relazione all’eventuale utilizzo del Decoder già in suo possesso, se usufruirne aderendo al Servizio Multivision o se acquistarlo o se mantenerlo in comodato d’uso gratuito.

Oggi il tecnico mi ha detto che il mio ex-decoder "essendo quello nuovo nero con il DTT integrato" doveva essere per forza restituito.
Dopo aver letto l'articolo sopra riportato chiedo al servizio clienti, dove un'operatrice mi dice che potevo scegliere di tenerlo ma in fase di richiesta di attivazione del MySky. Le faccio presente che quando ho fatto la richiesta da internet non mi è apparsa alcuna opzione per scegliere cosa fare del decoder vecchio. Controlla ed effettivamente non trova nessuna opzione selezionata/selezionabile. Si consulta e mi dice di controllare il materiale che ho e piuttosto di inviare una lettera.

Qualcuno ne sa di più? C'è scritto da qualche parte che quello nero va restituito?

Grazie
Se è vero forse dovranno aggiornare il contratto di giugno 2014, anche perché non c'è scritto che nel richiedere il My Sky HD o il Multivision ci si ritroverà il vincolo di 18 mesi, mentre nel contratto è scritto 12 mesi solo nel caso del contratto e non circa gli apparati.

Recentemente a questo link https://www.sky.it/prodotti-sky/my-sky.html hanno tolto le note legali e non si legge del fatto di 18 mesi, lo si può leggere nel Fai da te.

https://www.sky.it/prodotti-sky/sky-multivision.html
 
Ultima modifica:
L
Se è vero forse dovranno aggiornare il contratto di giugno 2014, anche perché non c'è scritto che nel richiedere il My Sky HD o il Multivision ci si ritroverà il vincolo di 18 mesi, mentre nel contratto è scritto 12 mesi solo nel caso del contratto e non circa gli apparati.

Recentemente a questo link https://www.sky.it/prodotti-sky/my-sky.html hanno tolto le note legali e non si legge del fatto di 18 mesi, lo si può leggere nel Fai da te.

https://www.sky.it/prodotti-sky/sky-multivision.html

Questo è quanto riferito dal tecnico, gli operatori interpellati non sapevano nulla.
O il tecnico mi ha preso in giro (e non credo, ma tutto può essere) o si tratta di una grave violazione delle condizioni contrattuali di sky (confermo che la versione del 13 giugno è quella allegata al mio contratto).
Su "Termini e Condizioni" in fase di richiesta era riportato il vincolo di 18 mesi, ma nulla riguardo al reso obbligatorio.

Si aggiunge alla consegna di decoder vecchio modello e rigenerati senza preavviso in fase di upgrade (a pagamento) al servizio MySky. Altra grave violazione delle condizioni contrattuali.

10 giorni e li odio già più di Vodafone.
 
Indietro
Alto Basso