Attivazione smart card

gigiota

Digital-Forum Master
Chiedevo a voi esperti : ho attivato un nuovo contratto il 30 dicembre, decoder e smart card mi sono arrivati a casa il 4 gennaio; in questo momento sono in viaggio all'estero per lavoro e ritorno il 26-27 gennaio; posso attivare la smart card al mio ritorno o incappo in problemi
Ho provato a contattare il call center ma mi hanno dato varie versioni : viene attivata in automatico dopo 10-15-20 giorni (?), non c'è problema anche fino a 2 mesi ecc.
Qual'è la verità ?

Io ho attivato la smart card 25 giorni dopo averla ricevuta e penso che avrei potuto aspettare ancora.
In quel lasso di tempo Sky mi ha chiamato un paio di volte per ricordarmi che il mio abbonamento non era ancora stato attivato ma niente di più.

gigiota ha scritto:
Chiedevo a voi esperti : ho attivato un nuovo contratto il 30 dicembre, decoder e smart card mi sono arrivati a casa il 4 gennaio; in questo momento sono in viaggio all'estero per lavoro e ritorno il 26-27 gennaio; posso attivare la smart card al mio ritorno o incappo in problemi
Ho provato a contattare il call center ma mi hanno dato varie versioni : viene attivata in automatico dopo 10-15-20 giorni (?), non c'è problema anche fino a 2 mesi ecc.
Qual'è la verità ?

andrebbe attivata entro 15 giorni...nn ricordo se, trascorsi questi 15 giorni si attiva automaticamente oppure no(e nn so cosa succeda)...prova a chiedere a mop invalido

Burchio ha scritto:
andrebbe attivata entro 15 giorni...nn ricordo se, trascorsi questi 15 giorni si attiva automaticamente oppure no(e nn so cosa succeda)...prova a chiedere a mop invalido

Grazie provo subito...

Ti chiameranno loro non appena vedranno che non l'hai ancora attivato,tu digli che sei in viaggio e non lo puoi attivare prima della data di rientro...da te prevista!
Beato te.....sarai in vacanza????:D :D :D :D

finder25 ha scritto:
Ti chiameranno loro non appena vedranno che non l'hai ancora attivato,tu digli che sei in viaggio e non lo puoi attivare prima della data di rientro...da te prevista!
Beato te.....sarai in vacanza????:D :D :D :D

Magari..... sono a Manchester per lavoro .......

finder25 ha scritto:

Mi inserisco... per l'attivazione attacco il decoder, inserisco la smart... accendo e chiarmo il call center giusto?

Ciao!
A.

gigiota ha scritto:
Magari..... sono a Manchester per lavoro .......

Ciao, Hai fatto online l'abbonamento?
che decoder ti hanno mandato? Pace o Smasung? Dolby digital?

darkparanor ha scritto:
Ciao, Hai fatto online l'abbonamento?
che decoder ti hanno mandato? Pace o Smasung? Dolby digital?

Mio fratello che ha aperto il pacco (io ero già in viaggio) mi ha detto che è un pace con dolby 5.1

ora danno pace5.1...con opazione 5.1 gia attivata senza costo aggiuntivo :D

@snap...si...

Il manuale del bravo operatore dice 25 giorni.... però è vero anche che ci sono apposite campagne di chiamate per sollecitare l'attivazione. :D :D :D

mop invalido ha scritto:
Il manuale del bravo operatore dice 25 giorni.... però è vero anche che ci sono apposite campagne di chiamate per sollecitare l'attivazione. :D :D :D

Ma non ho capito quindi una cosa : se non lo attivo mi chiamano per sollecitare o me lo attivano forzatamente....
Grazie

Passato il 1° mese, l'attivazione dovrebbe essere forzata.

In ogni caso, poichè la tua smart card non è nel decoder, dovrai chiamare per farti mandare il comando di attivazione e a quel punto, se la tessera dovesse risultare già attiva, potrai richiedere lo storno del periodo fatturato " a vuoto".

Ma non funziona più l'attivazione fai-da-te mop?
Mi ricordo bene che quando ci sostituirono la smart card ci invitarono (sky assist, lettera di accompagnamento, etc. etc.) a sintonizzare il decoder sul canale 110 e inserire la smart card. Io l'ho attivata così e mi ricordo che a video appariva "attivazione smart card in corso" (durato 10-15 secondi).

cavolo...ma nn mi riesce proprio ricordarmi che i giorni sono 25 :D

@alex...visto che si tratta di un attivazione di un abbonamento e nn solo di una attivazione di card dovuto a sostituzione mi sa che la telefonata sia d'obbligo...io la primissima volta l'ho fatta, mentre x il cambio card NO

L'avevo ipotizzato pure io, però il dubbio tecnico rimane :)

Indietro
Alto Basso