Attivazione tessera Easy Pay: ho combinato un disastro! Aiutatemi!

giovannino

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti!
Nel tentativo di attivare una tessera Easy Pay appena acquistata ho combinato un disastro!
Sono andato nella mia area personale per aggiungere la nuova tessera, ma mi esce un messaggio con scritto che la mia tessera non è ancora attiva e che la devo attivare nell'area apposita!
Vado nell'area apposita e qui faccio il disastro! Anziché selezionare l'attivazione su una tessera già in mio possesso, seleziono l'opzione di attivazione su una nuova tessera, In pratica ho selezionato l'opzione che sceglie chi vuole farsi mandare la tessera a casa! Io invece la tessera già ce l'ho!
Il problema é che ho inserito tutti i miei dati (compresi quelli sulla postepay e sulla privacy) e alla fine mi hanno dato conferma che la tessera mi arriverà a casa insieme al contratto!
In questo modo mi ritrovo ad aver accettato l'invio a casa di una tessera che non mi serve e inoltre non ho quindi ancora attivato la tessera che ho già in mio possesso e che ho pagato regolarmente 39€!!!
La mia paura è che tra qualche giorno mi arrivi a casa la tessera indesiderata e che comincino a scalarmi soldi dalla postepay!
Cosa posso fare x annullare l'invio della tessera che ho richiesto erroneamente e attivare solo la tessera già ho mio possesso?
La tessera che eventualmente mi arriverà a casa é già attiva? Possono scalarmi soldi da una tessera non ancora attiva?
Che disastro! Ercolino, Satred, Vianello aiutatemi voi!!,

Ho veramente bisogno di aiuto! Non so più cosa fare!
Ho tentato di attivare il mio abbonamento sulla tessera che ho appena acquistato online ma non ci riesco. Ogni volta che tento di andare avanti mi esce questo messaggio:
"Siamo spiacenti ma la tua richiesta di acquisto non può essere effettuata tramite il sito web.
Ti informiamo che stiamo lavorando per migliorare e ampliare le funzionalità del sito.
Clicca qui e segui le indicazioni.
Sarai contattato al più presto dal nostro Servizio Clienti

Ho provato ad attivare l'abbonamento contattando il servizio clienti all'199.303.503 e dopo qualche minuti è caduta la linea senza riuscire a concludere il procedimento e intanto ho perso più di 2€ di telefonata! Ma cosa devo fare?????????

Inoltre c'è sempre questo problema della prima tessera richiesta che mi attanaglia. Ho paura che mi scalino soldi dalla postepay. Ma la tessera che mi arriva a casa è già attiva o devo attivarla? Possono scalarmi soldi se non è attiva? Immagino dovrò fare il modulo di recesso immediato, quello da 10 giorni. Ma il contratto quando si considera stipulato? Non è che quando mi arriverà la tessera e il contratto a casa saranno già passati 10 giorni e quindi non potrà più fare il recesso a 10 giorni e mi toccherà pagare pure tutti gli sconti di cui avrei dovuto usufruire nel pacchetto scelto? (In questo caso avreri attivato Calcio + Serie + Doc a 19x6 +26x6).
Vi prego aiutatemi!:crybaby2:

Aggiornamento situazione: Sono entrato nella mia area personale postepay e mi hanno già scalato 39€...
vi prego qualche anima pia mi suggerisca come comportarmi! davvero non so più cosa fare :crybaby2:

Centralino chiamato. Mi hanno detto che purtroppo non c'è nulla da fare e che le pratiche di invio della tessera sono già state espletate. Infatti mi hanno già scalato 39€ dalla postepay.
Non credevo scalassero subito i soldi della postepay, ma a quanto pare è così. A questo punto come mi suggerite di procedere? Posso sperare nel rimborso di questi 39€ se faccio il recesso di 10 giorni? La tessera che mi arriva a casa è già attiva o dovrò procedere ad attivarla? Nel caso non fosse attiva possono scalarmi soldi? Ci terrei particolarmente che qualcuno mi aiutasse conqueste domande
Siccome è la prima volta che mi abbono non so bene come muovermi. Sono invece già stato abbonato con una ricaricabile fino al 2011.
Ho pensato di vendere su un noto sito d'aste la tessera easy pay da 39€ che ho comprato e di tenermi quella che mi arriverà tramite posta, oppure attivare quella che ho già se mi date certezza che posso recuperare i 39€ che mi hanno già scalato e non dovrò pagare ulteriori spese oltre a quella della raccomandata.
In ogni caso, ribadisco che oggi pomeriggio ho provato ad attivare la tessera che già possiedo sia telefonicamente che online e non ci sono riuscit. Telefonicamente è caduta la linea dopo diversi minuti e ho buttato 2 euro al vento. Online invece, dopo aver inserito il codice fiscale, il numero della tessera e il codice di verifica, quando cerco di andare al passo successivo per inserire i miei dati anagrafici, mi esce questo messaggio:
"Siamo spiacenti ma la tua richiesta di acquisto non può essere effettuata tramite il sito web.
Ti informiamo che stiamo lavorando per migliorare e ampliare le funzionalità del sito.
Clicca qui e segui le indicazioni.
Sarai contattato al più presto dal nostro Servizio Clienti

In altre parole che diavolo devo fare per poter attivare una qualsiasi tessera! Se voi foste al posto mio come vi comportereste ora? Aiuto :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Fai il diritto dei dieci giorni spendi dieci euro e fai la raccomandata che arriva il giorno dopo e manda disdetta immediata mettendo i dieci gg

Indietro
Alto Basso