Attivazioni Mux La7 su ex-frequenze Telemarket

Penso che si stiano dando decisamente da fare. Negli ultimi 20 giorni qui in Trentino hanno attivato i principali 2 impianti di trasmissione (Paganella e Finonchio) e, attendo conferma, anche un altro impianto dalla Polsa. Tra l'altro il segnale attivato ieri è una bomba!

frapenas ha scritto:
Penso che si stiano dando decisamente da fare.
Spero che sia come dici tu...io vedo pochi messaggi di attivazione di mux La7 sul forum ma può darsi che la realtà sia diversa

AlexRamones ha scritto:
Considera che in quella zona di Sant' Eufemia si è totalmente oscurati per quanto riguarda Maddalena e Vedetta, perciò i segnali arrivano solamente dall' Emilia...
Un po' come in certe zone dell' Emilia che arrivano solamente i segnali dalla Lombardia e/o Veneto...
Chiaro che se si è in ombra da postazioni locali basta anche poco segnale da molto lontano
Però se il segnale non c'è non si vede neppure con il canale libero
Per questo mi sorprendo che il 65 da modena arrivi fino a brescia ci avrei scommesso che non arrivasse neppure alle porte di mantova anche se fosse stato l'unico canale 65 acceso in italia

Ad Alghero sta succedendo una cosa strana sul mux la 7: di giorno si vede con squadrettamenti, di notte nulla, non lo sintonizza nemmeno. Misteri.

non è un mistero per isegnali marginali spesso varia la ricezione fra la notte e il giorno

Beh..conte paolo, a Ghedi il mux A Rai sara' sei mesi che non si vede piu'!!!
Videostar invece e' perfetto!!

..non so se qualcuno l'ha già scritto :icon_rolleyes: ma da alcuni giorni è stato attivato il Mux de LA7 anche nell'Alto Appennino Bolognese (Porretta Terme, Gaggio Montano ecc.) sul canale 46 (ex analogico TeleMarket e Flux)!:icon_wink:
La ricezione sembra discreta...:icon_cool:

Il Bacco.:happy3:

liebherr ha scritto:
Chiaro che se si è in ombra da postazioni locali basta anche poco segnale da molto lontano
Però se il segnale non c'è non si vede neppure con il canale libero
Per questo mi sorprendo che il 65 da modena arrivi fino a brescia ci avrei scommesso che non arrivasse neppure alle porte di mantova anche se fosse stato l'unico canale 65 acceso in italia

Dai quel 65 non è malaccio, almeno qui nel reggiano... probabilmente avranno l' impianto radiante che verso la tua zona è a potenza ridotta.
A casa mia in analogico avevo circa 70 dB in antenna (con una LP5 della Fracarro), considera che da Serramazzoni, puntando Brescia passi su buonissima parte del reggiano... quindi, sempre a livello teorico, se il canale è a 70 dB appena a nord di Reggio, dovrebbe arrivare senza grossi problemi in eventuali zone d' ombra del Bresciano e Veronese.
Sul fatto che non arrivi in città a Mantova potrebbe essere come dicevo prima: verso Nord quell' impianto trasmette con minore potenza forse...

Attivato da una decina di giorni La 7 Dvb A sul ch58/Polsa (ex Flux analogico) che serve la zona di Rovereto.

cacini ha scritto:
Allora sarà sempre così?

dipende forse è migliorabile agendo sulla tua antenna oppure forse prima o poi attiveranno una altra freqeunza per la tua zona se quella è marginale

Non so bisognerebbe capire da dove ricevi le varie tv nella tua zona e scartare eventuali problemi alla tua antenna

liebherr ha scritto:
dipende forse è migliorabile agendo sulla tua antenna oppure forse prima o poi attiveranno una altra freqeunza per la tua zona se quella è marginale

Non so bisognerebbe capire da dove ricevi le varie tv nella tua zona e scartare eventuali problemi alla tua antenna
Tutte le tv le riceviamo solo ed esclusivamente da monte palmavera. La ricezione è perfetta in analogico. In digitale i mux mediaset e dfree sono perfetti, mentre il mux la 7 da 15 giorni squadretta di giorno e si spegne di notte.

cacini ha scritto:
Tutte le tv le riceviamo solo ed esclusivamente da monte palmavera. La ricezione è perfetta in analogico. In digitale i mux mediaset e dfree sono perfetti, mentre il mux la 7 da 15 giorni squadretta di giorno e si spegne di notte.
buon segnale se ogni tanto si spegne devi solo sperare che tiri le cuoia definitivamente così si spera che lo aggiustino

Se prima andava bene vuol dire che ha potenza ok e ora probabilmente è basso per noie tecniche

Indietro
Alto Basso