Attivazioni Mux La7 su ex-frequenze Telemarket

Spero di essere in tema visto che si parla della 7.Sono nuovo del forum e saluto tutti.Il mio problema è questo: fino a 15 giorni fa vedevo perfettamente il mux della 7 , Ch 25 Valcava ora è completamente sparito.Abito in provincia di Milano nord (Lentate sul Seveso) Il bello è che non solo io ma altri miei amici non riescono più a riceverlo.Volevo sapere se qualcuno sa se hanno ridotto la potenza del trasmettitore o orintato diversamente i pannelli di trasmissione.Grazie

Un esponente di TelecomItaliaMediaBroadcasting mi ha detto quanto segue:

"Tutta la rete ex-Elefante, è destinata ad essere convertita in modalità digitale.
Il processo di conversione, già cominciato, dovrebbe concludersi entro l'anno 2006".

Vedremo...

frapenas ha scritto:
Un esponente di TelecomItaliaMediaBroadcasting mi ha detto quanto segue:

"Tutta la rete ex-Elefante, è destinata ad essere convertita in modalità digitale.
Il processo di conversione, già cominciato, dovrebbe concludersi entro l'anno 2006".

Vedremo...

L'avevo detto che avevi delle conoscenze, le tue anticipazioni su La7 si verificano sempre

alecksbeat ha scritto:
Ma Flux trasmette solo di notte per problemi di "spazio"? visto che in un solo mux sono stipati 14 canali?
Suppongo che al momento in cui i canali cartapiù trasmettono qualcosa, gli altri canali del mux vengano oscurati, vero?

Sì, vengono oscurati, con modalità diverse. Sul perchè Flux solo di notte, non lo so.

Però non è proprio esatto dire che ci sono 14 canali nel pacchetto, in quanto i Cartapiù quando trasmettono solo il promo, cioè la gran parte del tempo, usano lo stesso codice PID video e audio, e quindi conta per uno solo, anche se compare più volte come nome. Potrebbero farlo comparire anche 100 volte, con 100 nomi diversi, ciò non significherebbe che ci sono 100 canali, ma 1 canale ripetuto 100 volte. Scusa l'esempio un po' assurdo, ma era per far capire.

Quindi i canali sono 7, più una portante vuota (Canale Test), più Flux solo di notte. Quando i Cartapiù trasmettono, la situazione invece è diversa.

Digitalizzato a Bat (Andria-Barletta-Trani) il 28 ex Flux. Problema: sul 37 c'è già ricevibile La7 A...

25/uhf di VLC

eghi ha scritto:
Spero di essere in tema visto che si parla della 7.Sono nuovo del forum e saluto tutti.Il mio problema è questo: fino a 15 giorni fa vedevo perfettamente il mux della 7 , Ch 25 Valcava ora è completamente sparito.Abito in provincia di Milano nord (Lentate sul Seveso) Il bello è che non solo io ma altri miei amici non riescono più a riceverlo.Volevo sapere se qualcuno sa se hanno ridotto la potenza del trasmettitore o orintato diversamente i pannelli di trasmissione.Grazie
passera' al DVB-H,appena la condizione che loro hanno progettato,ne vedremo delle belle,..................ciao

Nel frattempo e' satato attivato oggi,il mux A La7 anche a Brescia sul ch50 ex Telemarket/Flux!!!!!
Livello segnale 55% e qualita 100%, almeno a Ghedi!!
Il ch50 affianca cosi il ch26 da Capriano che rimane cmq la Frequenza principale per la Franciacorta!!

Confermo Quanto detto da Axel84 Finalmente Brescia Bassa Alta e Centro sono completamente coperte da La7-MTV (DVB-T)
La postazione Digitalizzata è il Ch 50 Maddalena :D

Teoteit ha scritto:
Confermo Quanto detto da Axel84 Finalmente Brescia Bassa Alta e Centro sono completamente coperte da La7-MTV (DVB-T)
La postazione Digitalizzata è il Ch 50 Maddalena :D

Ottimo colpo per La7:

Con il 50 si assicurano città, periferia e bassa mentre con il 26 sono visibili nelle zone pedemontane in cui la Maddalena non è in vista.
Resta per ora scoperta la fascia Ovest della provincia poichè le antenne di banda IV sono fuori traiettoria e le antenne di banda V sono su Valcava... una volta digitalizzato anche il 62, si può affermare tranquillamente che al 99 % sarà visibile dalla pedecollina alla bassa estrema.
P.S. a Sant' Eufemia - escluso ovviamente il 26 di Capriano - arrivava sul 65 da Serramazzoni (MO) e sul 52 dal Canate (PR)....

Attivato oggi in modalità digitale il multiplex La7 A sul ch 43/Paganella ex Flux.
Almeno metà Trentino è da oggi coperto dal segnale digitale di La7.

AlexRamones ha scritto:
P.S. a Sant' Eufemia - escluso ovviamente il 26 di Capriano - arrivava sul 65 da Serramazzoni (MO) e sul 52 dal Canate (PR)....

Argh si riconferma ancora una volta che i segnali dal modenese hanno una forte "predilezione" a farsi vedere nel bresciano

Passi per MTV sul 51 che ha una potenza notevole
Che ci arrivi telemarket è veramente curioso visto che è un segnale molto meno potente di MTV

liebherr ha scritto:
Argh si riconferma ancora una volta che i segnali dal modenese hanno una forte "predilezione" a farsi vedere nel bresciano

Passi per MTV sul 51 che ha una potenza notevole
Che ci arrivi telemarket è veramente curioso visto che è un segnale molto meno potente di MTV

Considera che in quella zona di Sant' Eufemia si è totalmente oscurati per quanto riguarda Maddalena e Vedetta, perciò i segnali arrivano solamente dall' Emilia...
Un po' come in certe zone dell' Emilia che arrivano solamente i segnali dalla Lombardia e/o Veneto...

a Montichiari (bassa bresciana) è apparso per incanto il mux La7 per un giorno la settimana scorsa, poi più nulla...
per completare l'opera ieri non vedevo nemmeno Rai1,2,3 e i 3/4canali di Videostar...

frapenas ha scritto:
Attivato oggi in modalità digitale il multiplex La7 A sul ch 43/Paganella ex Flux.
Almeno metà Trentino è da oggi coperto dal segnale digitale di La7.
Questo fa sperare che qualcosa stanno facendo per digitalizzare le loro frequenze, solo che con questo ritmo (un mux ogni tanto) ci vorrebbero secoli per digitalizzare tutte le loro frequenze dove c'è Flux analogico...

Indietro
Alto Basso