Attuatore SuperJack 24 modello normale

michelel_48

Digital-Forum Junior
ciao a tutti e da due giorni che non fuziona bene il posizionatore Moteck V-Box II mi da senbre erore ho provato a cambiare con il Moteck V-Box III e mi da sembre erore perche se entro nel menu del del decoder e shiacio est ovest il motore si muove poi qunto trovo il segnale diciamo astra e poi memorizo la posizione il Moteck memoriza p02 poi cercho hotibird e lo memorizzo tutto ok ma poi quanto dal menu del decoder e vado a vedere i canali su astra si vedono se poi volglio andare su hotibird il Moteck segna po1 ma il motore non si muove piu rimana semre su a astra il primo memrizato ho provao con altro decoder e fa lo stessa cosa io credo che si sia bruciato qualcosa nel motore io stamattina sono andato sul tetto e ho aperto il coperchio del pistone ho urdato linterno e non ce niende di bruciao poi ho anche cambiato il filo credento che fosse il filo ma niete non va non so che pesci pigliare prima andava bene se qualcuno mi puo autare a capire cosa si puo essere roto.

michelel_48 ha scritto:
ciao a tutti e da due giorni che non fuziona bene il posizionatore Moteck V-Box II mi da senbre erore ho provato a cambiare con il Moteck V-Box III e mi da sembre erore

Ciao michelel_48 ma qual'è l'errore? è forse E2, se è cosi' molto probabilmente è partito il red dell'attuatore.:sad:

No michele non è la ruota,è quello che ti ho indicato con la freccia verde

Praticamente la ruota che gira contiene allinterno delle calamite solitamente 4
il sensore si trova all'interno di quel guscio di plastica segnato dalla freccia, ed è un ampolla con all'interno due lamelle che si aprono al passaggio della calamita contando 1 giro di impulso.

la mia esperienza, se può servire: impianto nuovo ed il posizionatore mi da sempre quell' errore, chiamo il venditore, ci accordiamo e me lo cambia con un altro, niente da fare, come prima, possibile che 2 su 2 siano rotti?
penso sia il pistone difettato, chiamo chi mi ha fatto l'impianto, attacca il suo decoder con posizionatore integrato e gira tutto alla perfezione, a sto punto mi girano e cerco in rete un posizionatore serio, (quello che ho nella firma) lo trovo in francia, lo compro, me lo spediscono e mai avuto più problemi, non manca un colpo, pienamente soddisfatto
ciao

ciao crazyuby scusa il ritardo e grazie della indicazione io oggi lo gia cabiato preso da unaltro pistone che funziona solo che e piu corto di prechio del 24 non so se e 18 o 12 per uello non lo metto ho preso solo il sensore red che un mio amico mi aveva detto che e quello che mi ai detto tu solo che il pistone con i pulsanti del telecomanto del decoder va solo che il posizionatore mi da sembre er2 domani provo a invertire i fili forse a + e - seno no so cosa possa essere.

Penso che invertire i cavi non serva a nulla :mad: anzi attento a non collegarlo al posto del motore che gli arrivano i 36v e lo friggono.
A questo punto non so che dirti, visto che hai 2 poszionatori prova con l'altro.
Controlla che non ci sia qualche conttatto ossidato, prova a rimontare il sensore che ai tolto, sul pistone piu piccolo e vedere se funziona se cosi fosse escludi il guasto al red.
Altro non mi viene in mente,magari qualcuno piu ferrato di me puo intervenire per aiutarti a risolvere.

Indietro
Alto Basso