ATV7 a Francesco Di Stefano

CostaSat ha scritto:
Okkio, L'Europa7 che ha vinto la concessione di rete nazionale e TvR Voxson sono due emittenti differenti, anche se dello stesso proprietario.
La syndication Europa7 è una cosa ed Europa7 concessione nazionale un'altra.
Lo so che sono differenti, ma essendo dello stesso proprietario, poteva attivare il canale come Europa7 ed inserirci emittenti Tvr Voxson, Atv7 e Teleregione, come se gli avesse affitato lo spazio nel mux..... risparmiando i soldi pagati per atv7

ANDREA1P ha scritto:
Lo so che sono differenti, ma essendo dello stesso proprietario, poteva attivare il canale come Europa7 ed inserirci emittenti Tvr Voxson, Atv7 e Teleregione, come se gli avesse affitato lo spazio nel mux..... risparmiando i soldi pagati per atv7
Oltretutto il segnale di Atv7 ha una bella copertura; praticamente tutto l'Abruzzo interno, parte del Lazio, e la costa da Civitanova MArche fino a Foggia (!!!).

Beh, non è conveniente iniziare a trasmettere con programmazione da emittente nazionale se si ha solo copertura locale (anche se poi mica male: Sardegna, Lazio; Toscana Abruzzo e parte della costa adriatica); non ci si rientra con le spese. Probabile attenda di avere la rete nazionale (lo switch-off?) per far partire la programmazione della rete Europa7

ANDREA1P ha scritto:
Poi che non si lamentasse che arrivato per ultimo vuole il numero 8 della lista Lcn....... vabbè che a Roma già ha messo Tvr Voxson sull'8....
;) I numeri di Lcn però li ha assegnati una apposita commisione tecnica dell' agcom. Ma l'8 non è assegnato ad Mtv ?

questa nuova atv7 per cosi com'è non serve a nulla, bisognava garantire l'abruzzesità di questo canale, e rilanciare questa emittente, invece a quanto sembra è un miscuglio di pubblicità abruzzese (che trasmetteva atv7) e di programmi e televendite di tvr voxson.
una atv7 cosi non ha senso, forse nei prossimi giorni ci saranno novità, non so poi.
poi non capisco perchè trasmettere su due frequenze questa atv7, mentre non c'è piu tvr voxon.
poi da quello che mi risulta tvr voxon in abruzzo si doveva vedere soltanto ad avezzano e nella marsica e basta e questo soltanto perchè il propietario è di avezzano, tvr voxon è un canale romano e chi avrebbe avuto interesse a farlo vedere ad avezzano?.

CostaSat ha scritto:
;) I numeri di Lcn però li ha assegnati una apposita commisione tecnica dell' agcom. Ma l'8 non è assegnato ad Mtv ?

A Roma hanno fatto un macello, le tv private hanno occupato posti dal 7 in poi e in alcuni casi anche con 8 conflitti insieme, quindi per il momento non hanno rispettato nulla.

CostaSat ha scritto:
Oltretutto il segnale di Atv7 ha una bella copertura; praticamente tutto l'Abruzzo interno, parte del Lazio, e la costa da Civitanova MArche fino a Foggia (!!!).

Beh, non è conveniente iniziare a trasmettere con programmazione da emittente nazionale se si ha solo copertura locale (anche se poi mica male: Sardegna, Lazio; Toscana Abruzzo e parte della costa adriatica); non ci si rientra con le spese. Probabile attenda di avere la rete nazionale (lo switch-off?) per far partire la programmazione della rete Europa7
Non credo possa attendere così tanto la legge prevede un tempo massimo in cui l'emittente che ha ricevuto la concessione deve iniziare ad operare... se non lo fa entro quella data la concessione nazionale scade e la frequenza ritorna nella disponibilità dello Stato.

Non vorrei dire una castroneria, ma il tempo era anche piuttosto breve: 6 mesi?

No non mi ricordavo una mazza come al solito:
L´emittente assegnataria dovrà attivare gli impianti a partire dal 1 luglio 2009 e non oltre il 30 giugno 2011.

Sarò strano io, ma non mi pare una gran furbata far scadere la licenza senza alcun motivo: poteva coprire già ora in DTT una buona porta di Italia: Sardegna, Lazio, Valle D'Aosta, Piemonte Occidentale, Trentino, Campania (tra poco)... e l'anno prossimo si aggiungono Piemonte Orientale, Lombardia, Liguria (spero :icon_redface:)...

Senza offesa per nessuno, ma coprire queste regioni o tutto il resto di Italia ai fini pubblicitari non cambia praticamente nulla :5eek:

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Sarò strano io, ma non mi pare una gran furbata far scadere la licenza senza alcun motivo: poteva coprire già ora in DTT una buona porta di Italia: Sardegna, Lazio, Valle D'Aosta, Piemonte Occidentale, Trentino, Campania (tra poco)... e l'anno prossimo si aggiungono Piemonte Orientale, Lombardia, Liguria (spero :icon_redface:)...

Senza offesa per nessuno, ma coprire queste regioni o tutto il resto di Italia ai fini pubblicitari non cambia praticamente nulla :5eek:

No, con la copertura attuale arriva forse ad 1/6 dell'audience possibile nazionale (popolazione), e quindi ad 1/6 eventualmente può vendere gli spazi; ma poi è più complesso, cambia il "valore" del marchio, delle sinergie eventuali da impegnare, e tanto altro.

Concordo con chi scrive che una ATV7 così, deregionalizzata e fotocopia di Tvr Voxson, non porta valore aggiunto, e per l'Abruzzo è una perdita grave.

Costaciao

aggiornamento di stamattina 23 novembre: sul canale 25 dei monti cimarani (ex canale di atv7) è tutto nero, non si vede nulla.
sul canale 21 dei monti cimarani (dove trasmetteva europa7/tvr voxson) trasmette il canale con il logo di atv7 che è un miscuglio di alcuni programmi di atv7 e di tvr voxon (es: programmi come calcio e non solo di tvr voxon e la trasmissione musicale di gigione e donatello che veniva trasmessa da atv7) e pubblicità mista e televendite di atv7 e tvr voxson.
tutto qui niente altro da segnalare al momento.

boy80 ha scritto:
aggiornamento di stamattina 23 novembre: sul canale 25 dei monti cimarani (ex canale di atv7) è tutto nero, non si vede nulla.
sul canale 21 dei monti cimarani (dove trasmetteva europa7/tvr voxson) trasmette il canale con il logo di atv7 che è un miscuglio di alcuni programmi di atv7 e di tvr voxon (es: programmi come calcio e non solo di tvr voxon e la trasmissione musicale di gigione e donatello che veniva trasmessa da atv7) e pubblicità mista e televendite di atv7 e tvr voxson.
tutto qui niente altro da segnalare al momento.
Hanno riacceso il 25 da Cimarani, con l'identica programmazione del 21 (e del 48 in Digitale).
Piuttosto, mi pare che TVQ ormai non trasmetta più programmi della syndication Europa7.

CostaSat ha scritto:
Hanno riacceso il 25 da Cimarani, con l'identica programmazione del 21 (e del 48 in Digitale).
Piuttosto, mi pare che TVQ ormai non trasmetta più programmi della syndication Europa7.

E da 22 anni che TVQ trasmette i programmi di Europa 7 (prima chiamata Italia 7)....

infatti, ho notato che da poco adesso sui canali 21 e 25 dei monti cimarani ci sono due canali identici marchiati tvr voxson.
bah, non ci si capisce più nulla, un giorno sono atv7 ed un giorno dopo tvr voxson. che si mettessero d'accordo su cosa vogliono fare.

nuovo aggiornamento: sul canale 21 dei monti cimarani è tornata tvr voxson con il suo palinsesto ed il suo televideo.
sul canale 25 dei monti cimarani c'è di nuovo atv7.
per il momento su atv7 c'è una televendita, mentre su tvr voxson c'è un mago.

boy80 ha scritto:
per il momento su atv7 c'è una televendita, mentre su tvr voxson c'è un mago.
Non potete immaginare quanto rosichi per non poter vedere né l'una né l'altro! ;)

TVesse ha scritto:
a TVR VOXSON fanno ancora le televendite in lire ?
...della serie "al peggio non c'è mai limite"!!! E a chi potrebbero mai interessare?

Indietro
Alto Basso