Audio 2100 plus

francesco65

Digital-Forum Junior
E' arrivato anche a me,oggi. Con le configurazioni di Giorgio ( grazie davvero ),mi godo il mio dual feed. Solo un problema : il ricevitore è collegata via scart al televisore e l'audio... E' osceno,inscatolato e davvero fastidioso. Che si fa ? Non trovo configurazioni audio...
Grazie per l'aiuto

assolutamente strano.
Con tutte le lamentele che ho sentito sul 2100 (e ti posso assicurare, ne ho sentite :D ) quella dell'audio è la prima che mi capita.
E te lo dice un audiofilo..... sicuro di non avere problemi sull'ingresso scart del TV ? avevi già collegato qualche altro apparecchio audiovideo a quell'ingresso ? La scart da cui prelevi il segnale sul ctech è quella corretta (ve ne sono due, una è per il VCR, una per il TV ) ?
Inoltre: controlla il livello del volume in uscita sul decoder; se hai il volume basso (oltre a dover alzare il livello audio del TV per poter sentire qualcosa) avrai effettivamente un senso di "inscatolamento" dell'audio.

A me sembra tutto regolare. E' attaccato sulla stessa scart del decoder sky,che invece si sente molto bene. Farò delle prove domani,anche perchè oltre a sentire male,non è che si veda nemmeno tanto bene,lo skybox è superiore,spero davvero dipenda dalla scart.

francesco65 ha scritto:
A me sembra tutto regolare. E' attaccato sulla stessa scart del decoder sky,che invece si sente molto bene. Farò delle prove domani,anche perchè oltre a sentire male,non è che si veda nemmeno tanto bene,lo skybox è superiore,spero davvero dipenda dalla scart.
sulla stessa scart dello skybox ? mi puoi elencare esattamente com'è la catena tra ingressi ed uscite verso il tuo TV, e che tipo di connessioni usi ? grazie

Sei troppo gentile,grazie per l'interessamento,davvero. Allora il mio tv ha 2 scart,su una ho messo il dvd,sull' altra quel coso con 3 buchi ( ne vendono anche da 5 ) per la scart ( non mi ricordo come si chiama,scusa ) e ci ho infilato : il digitale terrestre humax ,sky ,e pure il clarke. Volevo chiederti anche un'altra cosa : perchè se collego il clarke direttamente al satellite e lo sky box al clarke lo sky box mi dice " segnale parabola assente " ? Non si possono collegare in serie ? E... ehm..Ne approfitto : ho messo sul clarke il setting di Giorgio. Vedo che ci sono i canali di sky inseriti,quindi in teoria dovrebbe funzionare. Invece con orrore noto che la mia card sky non viene letta.Davvero non posso fare nulla per farla funzionare nel clarke e così avere un solo decoder ? Grazie per la disponibilità !

aspettando ANDREMALES
francesco65 ha scritto:
Volevo chiederti anche un'altra cosa : perchè se collego il clarke direttamente al satellite e lo sky box al clarke lo sky box mi dice " segnale parabola assente " ? Non si possono collegare in serie ? E... ehm..
LOUISINO ha scritto:
Volendo potrai vedere contemporaneamente due decoder, a condizione che siano sulla stessa polarizzazione Vert- Horiz e stessa banda, Alta-Bassa;)
francesco65 ha scritto:
Ne approfitto : ho messo sul clarke il setting di Giorgio. Vedo che ci sono i canali di sky inseriti,quindi in teoria dovrebbe funzionare. Invece con orrore noto che la mia card sky non viene letta.Davvero non posso fare nulla per farla funzionare nel clarke e così avere un solo decoder ? Grazie per la disponibilità !

Fabisat ha scritto:
per essere un po' piu' precisi,dovresti mettere il fw 666,ma prima assicurati che il n°della tua card inizi con 0001,in caso contrario il decoder non legge l'abbo...e comunque lo skybox devi tenerlo attaccato perchè la card non si aggiorna nel ct,ogni tanto la devi reinserire dunque nel suo decoder

francesco65 ha scritto:
....sull' altra quel coso con 3 buchi ( ne vendono anche da 5 ) per la scart ( non mi ricordo come si chiama,scusa ) e ci ho infilato : il digitale terrestre humax ,sky ,e pure il clarke.
Ecco, questo potrebbe essere il problema. Le "ciabatte" multiscart hanno quasi sempre una qualità pessima, e nel caso dell'audio il livello del segnale con più sorgenti in serie spesso si abbassa notevolmente. Ti consiglio di fare una prova togliendo temporaneamente la ciabatta e collegando il clarketech direttamente al TV. Se la situazione migliora, butta la multiscart nella spazzatura :D e studia una soluzione alternativa per i collegamenti (magari ne riparliamo successivamente).
francesco65 ha scritto:
Volevo chiederti anche un'altra cosa : perchè se collego il clarke direttamente al satellite e lo sky box al clarke lo sky box mi dice " segnale parabola assente " ? Non si possono collegare in serie ?
in teoria sì, con l'accortezza però di usarne uno alla volta. Se vuoi utilizzare lo skybox, lascia spento il clarketech.
francesco65 ha scritto:
... con orrore noto che la mia card sky non viene letta.Davvero non posso fare nulla per farla funzionare nel clarke e così avere un solo decoder ?
le vecchie carte di Sky venivano lette con un firmware perticolare, il firm.666. Per quanto riguarda le schede Sky di ultima generazione non è (per ora) possibile leggerle, a meno di non comprare una Cam apposita.

Ultima modifica:
Caro 8210, mi hai battuto sul tempo con risposte più precise delle mie "estrapolate" dagli altri interventi sul forum ;) :D mi stavo sbattendo a fare alcune cose al lavoro e contemporaneamente a scrivere la risposta a francesco65 :icon_cool:
Comunque, visto l'esauriente servizio che abbiamo fornito al neoutente, rimane solo da dirgli quale cam eventualmente comprare, casomai avesse una scheda NDS vers. 2.... io non sono molto aggiornato sulle cam, aspettiamo i "luminari" del moduli common interface :D

ANDREMALES ha scritto:
Caro 8210, mi hai battuto sul tempo con risposte più precise delle mie "estrapolate" dagli altri interventi sul forum ;) :D
copia e incolla ....si fà decisamente prima;) :D
ANDREMALES ha scritto:
Comunque, visto l'esauriente servizio che abbiamo fornito al neoutente, rimane solo da dirgli quale cam eventualmente comprare, casomai avesse una scheda NDS vers. 2.... io non sono molto aggiornato sulle cam, aspettiamo i "luminari" del moduli common interface :D
x le cam vero meglio aspettare i luminari del C.I. anche se credo (spero)che a breve uscirà un nuovo 666 ,oramai molte altre macchine leggono (ed in alcuni casi aggiornano) le nuove schede ,la Clarke se non vorrà perdere "colpi" dovrà x forza di cose implementare la lettura

Indietro
Alto Basso