Audio assente sui divx (United 9094)

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Per quale motivo non si sente l'audio su alcuni divx mentre su altri lettori va bene?

Sia l'audio che il video dvx hanno differenti tipi di codec, vari apparecchi economici non leggono tutti i codec, quindi quando capita mancanze audio o mancanze video devi convertire il film in avi con i codec che sicuramente legge il tuo apparecchio, per l'audio mp3 funziona, io uso anyvideoconverter, programmino semplice e gratuito che trovi con google.

Tranquillo che quelli che non legge sono in ac3, tutti i divx sono in mp3 o ac3, intendo i film scaricati dalla rete, penso che l'autore del post si riferisca a quel genere di divx.

federico.fede ha scritto:
Tranquillo che quelli che non legge sono in ac3, tutti i divx sono in mp3 o ac3, intendo i film scaricati dalla rete, penso che l'autore del post si riferisca a quel genere di divx.

No.
Se avessi letto bene ho detto che altri lettori li leggono.
E non mi risulta che ci siano così tanti lettori in giro che accettano l'AC3 (per quanto ne sappia).

aristocle ha scritto:
No.
E non mi risulta che ci siano così tanti lettori in giro che accettano l'AC3 (per quanto ne sappia).

Per quello che è la mia esperienza, molti lettori DVD che leggono anche divx, supportano anche l'audio AC3, ovviamente, altrimenti non leggerebbero DVD con audio AC3.
Discorso diverso per i decoder DVB, che non hanno l'esigenza di decodificare audio AC3, in quanto l'audio standard è mpeg, quindi sarebbe un surplus.
Per tagliare la testa al toro, esamina il file incriminato con Gspot, sapremo così che codec audio e video utilizza.

aristocle ha scritto:
No.
Allora scrivi bene, hai messo come titolo un dtt e poi parli di lettori divx, è chiaro che il lettori divx leggono anche la codifica ac3, mentre non è scontato che un dtt con presa usb per lettura file decodifichi un segnale audio ac3.

federico.fede ha scritto:
Allora scrivi bene, hai messo come titolo un dtt e poi parli di lettori divx, è chiaro che il lettori divx leggono anche la codifica ac3
Sei sicuro?
Io so che, almeno per quelli non recentissimi pur potendo vedere i divx non è supportato l'AC3.
Comunque ripeto ancora, il file su altri lettori lo legge e non è in AC3.

Indietro
Alto Basso