Beh non lo guardo di solito il +2 ma mi sono accorto della cosa sentendo mia madre "mandare al diavolo" qualche santo per essere saltata sul divano passandoci sopra mentre faceva zapping...tra l'altro credo fosse proprio durante la campanella pubblicitaria di glee....
Ho pensato avesse toccato qualcosa sul tv, poi ho notato che lo faceva pure sulla scheda sat. sul pc..e ho solo avvertito e infatti chi di dovere mi ha già risposto prontamente...
Per il resto non so che dirti, li vedo pure io sti problemi e se vogliamo dirla tutta ieri sera durante "la casa dei fantasmi" ci sono stati 2/3 minuti buoni con audio fuori sync di un paio di secondi sia in HD che SD.... Per gli squadrettamenti beh, tecnicamente so a cosa sono dovuti e so cosa serve per farli cessare, una cosa che adesso non c'è...banda; quindi non sono uno di quelli che va a lamentarsi della cosa nonostante mi dia un gran fastidio e l'abbia fatta notare più di una volta non qui ma in modi più diretti. Ma ora come ora non ci si fa nulla...o levi roba o stai così e visto che 3/4 della gente a casa fino a 9 mesi fa si guardava il 4/3 allargato pensando che fosse 16/9 senza batter ciglio, non credo che si avrà una rivoluzione per i quadretti sui fotogrammi P e B dei gop sul flusso in uscita dagli encoder statistici (probabilmente anche un po' settati con i piedi...o poco performanti).
Calcola che di lavoro faccio il tecnico di emissione in una televisione, è distorsione professionale notare le magagne anche quando non sto lavorando...

solo che sapendo a cosa sono dovute molte volte non sto a lamentarmi...