Audio con cavo ottico [dm800]

Sheep85

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, avrei bisogno di supporto.
Non riesco a collegare il dm800 via ottico al sinto amplificatore a/v.
In sintesi: collego il dm800 via hdmi al sinto, e collego il cavo ottico sempre al sinto (da dm800).
Nel menu configurazione metto default yes down off, e tutto funziona benissimo.
Il sinto dice video:hdmi audio:eek:pt2 (quindi lo rileva), ma se stacco il cavo ottico dal dm800...l'audio si sente ancora benissimo, quindi vuol dire che lo passa via hdmi.

Dove sbaglio?

Grazie

Marco

Hai provato a collegare il dm800 tramite hdmi al tv e il sinto al dm800 con cavo ottico?

Jonny06 ha scritto:
Hai provato a collegare il dm800 tramite hdmi al tv e il sinto al dm800 con cavo ottico?

Eccomi di ritorno dal viaggio di nozze, ed eccomi con millemila bestemmie..
Allora.. non funziona il 5.1, niente da fare (solo col decoder).
Impostazione: default yes, downstream no.

Dm800 collegato via hdmi+cavo ottico al denon1910.

Se mentre funziona stacco il cavo hdmi, l'audio non salta (quindi non arriva da li?), ma soprattutto funzionano solo le 2 casse laterali anteriori.

Mi date una mano? O spacco tutto? :crybaby2:

EDIT: ho riavviato tutto, impostato default YES downmix NO e sento le 3 casse anteriori (centrale e anteriori), ma le 2 posteriori sono mute.
CHe palle....

Ultima modifica:
Funziona in modo separato .L' uscita ottica io l'ho collegata all' amplificatore .In condizioni normali sfrutto l' audio del dvi (ingresso tv hdmi) ,viceversa quando voglio sfruttare il 5+1 dell' ampli mi basta accenderlo emettere in mute il volume della tv.In questo caso ho la possibilita' di variare il volume in 2 modi: tramite il dec. oppure tramite l'amplificatore

Indietro
Alto Basso