Ciao a tutti,
spero di inserire questa richiesta nella discussione giusta..scusatemi se sbaglio.
Ho un HT della Onkio, il TX SR500. I miei collegamenti sono questi: TV LG 37LE5800 con uscita audio ottica destinata all'HT il quale mi fornisce l'audio a seconda del segnale che la TV riceve in ingresso quindi, se inserisco un DVD con audio Dolby Digital nel lettore l'Home Theatre mi restituisce audio Dolby Surround, se guardo la TV normale o sento un CD l'HT trasmette in DTS e, fino a ieri, il decoder Sky HD (Pace) collegato, a seconda dei programmi, faceva sì che l'HT mi restituisse Solby Surround quando vedevo ad esempio partite di calcio in diretta oppure C.S.I., per fare un esempio.
Da ieri, giorno dell'installazione del Mysky HD (Samsung), tutti i programmi Sky vengono "sparati" dall'HT come Dolby Pro Logic II Surround ed il Dolby Surround è "scomparso" da tutti i canali.
Vorrei chiedere a voi esperti: il Dolby Pro Logic II Surround è un audio di qualità inferiore rispetto al Dolby Surround? C'è, in questo caso, un modo per far sì che il nuovo decoder invii al TV lo stesso segnale audio che mi mandava il vecchio Pace?
Grazie.