Audio durante le partite...

P A N I Z Z

Digital-Forum Junior
Ma ragazzi, il servizio è ottimo, le telecronache mi piacciono, le immagini anche.... ma è possibile che sembri che la partita si giochi in chiesa?

Cosa costa ai cari tecnici di MP di mettere l'audio dell'ambiente a livelli umani come fanno tutte le altre piattaforme, ieri S.Siro a momenti era una bolgia (detto da alcuni presenti) e in TV sembrava una partita a porte chiuse, boh, sono l'unico che non apprezza affatto questa scelta??? :icon_rolleyes:

P A N I Z Z ha scritto:
Ma ragazzi, il servizio è ottimo, le telecronache mi piacciono, le immagini anche.... ma è possibile che sembri che la partita si giochi in chiesa?

Cosa costa ai cari tecnici di MP di mettere l'audio dell'ambiente a livelli umani come fanno tutte le altre piattaforme, ieri S.Siro a momenti era una bolgia (detto da alcuni presenti) e in TV sembrava una partita a porte chiuse, boh, sono l'unico che non apprezza affatto questa scelta??? :icon_rolleyes:

forse 2-3 microfoni a bordo campo non starebbero male; sul 2-1 mi sembrava avesse segnato la squadra fuori casa

parma45 ha scritto:
forse 2-3 microfoni a bordo campo non starebbero male; sul 2-1 mi sembrava avesse segnato la squadra fuori casa
Che non fosse il 2 a 2... :eusa_whistle: In effetti è vero talvolta l'audio è un po' bassino... sarebbe bello un anche un dolby almeno per anticipo e posticipo!!

Spiro185 ha scritto:
Che non fosse il 2 a 2... :eusa_whistle: In effetti è vero talvolta l'audio è un po' bassino... sarebbe bello un anche un dolby almeno per anticipo e posticipo!!

anke io sono d'accordissimo con te bisogna proporlo a mediaset ci pensa ercolino ???;) ciaooo

Ultima modifica:
Concordo, bisogna sicuramente migliorare l'audio degli effetti stadio. Il doppio audio non serve assolutamente a nulla se poi il pubblico risulta quasi muto...

Mio padre invece si lamenta delle telecronache con audio troppo basso e i rumori dello stadio troppo forti (e un po dava fastidio pure a me su Sky Sport HD che per sentire la telecronaca dovevo far sentire i rumori dello stadio ai vicini :D ).

E' vero, l'audio ambientale durante le partite è troppo basso, bisognerebbe alzarlo un bel po' e perché no mettere due bei microfoni a bordo campo per sentire il rumore del pallone.

Audio non sincronizzato

Ieri sera gurdando Liverpool-Chelsea ho notato che l'audio era in anticipo rispetto al video. Al goal del Liverpool si è notato bene che i commentatori gridavano al goal mentre il tiro non era ancora entrato in rete.

L'effetto non è per niente bello: essere anticipati e sapere l'esito dell'azione prima di vederla non va bene.

Dopo alcuni minuti per alcuni istanti si è sentito una sorta di eco, magari stavano sicronizzando audio e video.

Concordo con quello che dice Maxfroz...ieri sera x 30 secondi si sentiva una specie di eco e poi il volume è troppo basso

io per la disperazione e per non sentire Longhi ho messo il secondo audio. Solo effetti dal campo :D

Invece io non riesco a capire come funziona il Dolby duramte le partite. Se metto sull'opzione audio "Italiano" o "Inglese" alcune volte il Dolby parte, altre no, oppure si interrompe durante la partita. Se metto sull'opzione "DLB" non si sente niente.
Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?

N.B.: ho un Worldsat DT5200

Mi sembra che il dolby sia disponibile per anticipi/posticipi, ma non vorrei sbagliarmi.

Comunque questa cosa te la fa sempre?

La fa anche per anticipi e posticipi. Comunque ieri c'era anche la possibilità Dolby.

Ma a te si sente l'audio se imposti come opzione "DLB"? Sbaglio io qualcosa?

Guarda non avendo un impianto dolby non te lo saprei dire.

Comunque sul mio decoder lo devo attivare dal menù.

Non c'è l'audio in dolby per ora sulle partire trasmesse da MP; la possibilità di scegliere dolby oltre a italiano e inglese è dovuta al fatto che negli altri canali MP contemporaneamente vengono trasmessi film che invece prevedono la traccia dolby... Ovviamente si spera che presto si possa godere del dolby almeno per posticipi e anticipi!!

Ieri ho visto tutta la partita di CL solo con gli effetti stadio ( a tratti durante la partita Liverpool-Chelsea).

Notavo che il volume, specialmente martedi, sul canale solo effetti stadio era parecchio più basso.

Ieri invece, a parte il rumore della pioggia sui microfoni, non mi sembrava che funzionassero a dovere o fossero ben direzionati. I cori della curva quasi non si sentivano, era più un rumore di ambiente diffuso che altro. Si notava che ogni tanto cambiava radicalmente come se passasero dall'audio di un microfono all'altro.

Migliorabile

Maxfroz ha scritto:
[...]Ieri invece, a parte il rumore della pioggia sui microfoni, non mi sembrava che funzionassero a dovere o fossero ben direzionati. I cori della curva quasi non si sentivano, era più un rumore di ambiente diffuso che altro. Si notava che ogni tanto cambiava radicalmente come se passasero dall'audio di un microfono all'altro.

Migliorabile
In questo caso Mediaset non c'entra, ma bisogna ringraziare chi ha prodotto la partita, cioè la (pessima) Rai :doubt:

Indietro
Alto Basso