Audio in ritardo di alcuni millisecondi...

fabulas

Digital-Forum Master
Ciao, ho un problema con la skystar2, praticamente in alcuni canali si ha un ritardo audio di alcuni millisecondi.... Ho letto nel Faq del sito piu' famoso della scaitar e c'e' scritto che succede questo problema con le schede audio integrate nella scheda madre, infatti la mia e' integrata. E si puo' risovere installando i driver piu' aggiornati della scheda audio.
Ho fatto una ricerca dei driver della mia scheda audio ma non ho trovato nulla....
La marca e' SoundMax e il modello e' questo: ADI AD1990 6-Channels CODEC
S/PDIF out interface.......... se trovate qualcosa fatemi sapere.... grazie

fabulas ha scritto:
Ciao, ho un problema con la skystar2, praticamente in alcuni canali si ha un ritardo audio di alcuni millisecondi.... Ho letto nel Faq del sito piu' famoso della scaitar e c'e' scritto che succede questo problema con le schede audio integrate nella scheda madre, infatti la mia e' integrata. E si puo' risovere installando i driver piu' aggiornati della scheda audio.
Ho fatto una ricerca dei driver della mia scheda audio ma non ho trovato nulla....
La marca e' SoundMax e il modello e' questo: ADI AD1990 6-Channels CODEC
S/PDIF out interface.......... se trovate qualcosa fatemi sapere.... grazie

più che il nome della scheda audio, dovresti darci il modello della motherboard, come base di partenza per i drivers......

Riprendo questo vecchio trhead, per non aprirlo un altro identico, ho lo stesso problema, con la suddetta scheda audio integrata, la motherboard e la ASUS P4S8X-X, ho aggiornato la scheda audio integrata, non è cambiato nulla.
Ci sono altre soluzioni praticabili?

P.S.
ProgDVB 6.06.5
con ultimo driver installato della technisat

beba ha scritto:
Riprendo questo vecchio trhead, per non aprirlo un altro identico, ho lo stesso problema, con la suddetta scheda audio integrata, la motherboard e la ASUS P4S8X-X, ho aggiornato la scheda audio integrata, non è cambiato nulla.
Ci sono altre soluzioni praticabili?

P.S.
ProgDVB 6.06.5
con ultimo driver installato della technisat
Prova DvbViewer o DvbDream,
capisco che dirai cosa c'entra, ma secondo me Progdvb è diventato **** (non mi viene nessuna parola scrivibile).
Ogni tanto mi viene la nostalgia e provo a vedere se l'ultima versione si riavvicina ai fasti passati, ma...
Guarda un po', l'ultima prova che ho fatto un paio di settimane fa, mi faceva proprio sto scherzetto...guarda che io ho tutt'altra scheda (nemmeno della Technisat)...cmq tentar non nuoce...

Saluti e in bocca al lupo agli utilizzatori del Progdvb :D

Ho provato con DVB Dream, risolve il problema della sincronizzazione audio video, ma ne presenta un altro: qualche squadrettamento talvolta maggiormente frequente, cosa che ProgDVB non fa :D

DVB Viewer non sono riuscito a capirne il funzionamento :eusa_think:

beba ha scritto:
Ho provato con DVB Dream, risolve il problema della sincronizzazione audio video, ma ne presenta un altro: qualche squadrettamento talvolta maggiormente frequente, cosa che ProgDVB non fa :D

DVB Viewer non sono riuscito a capirne il funzionamento :eusa_think:
:eusa_think:
perchè, che ha di strano il DvbViewer?

cmq col DvbDream prova a cambiare i codec: Opzioni/Video/AutoGraph

DvbViewer si è installato con i driver della technisat, oppure è un omonimo?

quello che ho apre i file video, altro che canali sat!

beba ha scritto:
DvbViewer si è installato con i driver della technisat, oppure è un omonimo?

quello che ho apre i file video, altro che canali sat!
devi fare la scansione, adesso non ce l'ho qua, ma mi pare menù canali/lista canali/ricerca canali

DvbDream è più semplice ma non è poi un gran che, il problema principale è fargli digerire i codec, bisogna fare mille prove e accoppiamenti di codec e renderer, però alla fine va, non come Progdvb, che ormai è una barzelletta, fanno una versione alla settimana per togliere un bug e ne intoducono degli altri :D

Indietro
Alto Basso