Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora mi sono sintonizzato su Radio 1 nell'ora e nel giorno esatto... e dire che non lo faccio maipierluigip ha scritto:ma cheeeee!! ma cosa dite!! la notte tra il primo lunedì e martedì del mese c'è una sorta di "manutenzione" delle reti rai e per una notte (e per un'ora sola) vengono sospese le trasmissioni radio! il monoscopio tv non c'entra nulla!
Per la cronaca, cos'è il rumore fisso del monoscopio?mats90 ha scritto:Salve ragazzi! Probabilmente ne avrete già parlato, ma non trovo nulla... in questo momento ho sintonizzato su Radio 1 e sento il classico rumore fisso del monoscopio... ma è normale?![]()
Da quanto ho capito sentiva questo:areggio ha scritto:Per la cronaca, cos'è il rumore fisso del monoscopio?
Anzi: cos'è un rumore fisso?![]()
![]()
![]()
A parte la battuta, non ho capito cosa sentivi...
Esatto!gianluca5478 ha scritto:
rumore...gianluca5478 ha scritto:
Esatto,quindi anche Radio2 e Radio3 a reti unificate e non soltanto Radio1,in più se non erro ogni tanto(non so in che notte di preciso)Radio3 a rete unificata con il V canale della filodiffusione trasmette intorno le ore 2 prove tecniche sui vari canali audio della durata di circa 5 minutipierluigip ha scritto:ma cheeeee!! ma cosa dite!! la notte tra il primo lunedì e martedì del mese c'è una sorta di "manutenzione" delle reti rai e per una notte (e per un'ora sola) vengono sospese le trasmissioni radio! il monoscopio tv non c'entra nulla!
Non so se sia ancora così – mi pare di no - , ma fino a qualche anno fa le reti Radio RAI in onde medie spegnevano il segnale dopo la mezzanotte e fino alle sei (mi pare) del giorno dopo. Poco prima che questo accadesse andava in onda l'inno di Mameli seguito da strani suoni, delle sorte di battiti seguito dal tono del monoscopio. Cos'erano questi suoni, e come mai venivano spenti i ripetitori?xyz123 ha scritto:Esatto,quindi anche Radio2 e Radio3 a reti unificate e non soltanto Radio1,in più se non erro ogni tanto(non so in che notte di preciso)Radio3 a rete unificata con il V canale della filodiffusione trasmette intorno le ore 2 prove tecniche sui vari canali audio della durata di circa 5 minuti