Audio OHT su mediaset???

Nio®

Digital-Forum Junior
ciao a tutti....sul dtt sia canale 5 e italia 1 hanno il doppio canale audio:
1-italiano
2-OHT
volevo sapere cos'è l'audio oht....ieri in un film ho provato entrambi gli audio ma nn ho riscontrato differenza...qualcuno sa chiarimi questo dilemma???:icon_wink:

Credo che venga usato generalmente per trasmettere l'audio di applicazioni interattive tipo studio aperto interattivo e cose simili. L'anno scorso veniva usato durante le partite di champions come traccia audio priva di commento oppure durante CSI come traccia audio inglese.

flown23go ha scritto:
si che poi anche se csi viene trasmesso in inglese tanto mancano i sottotitoli... grazie M7...
veramente si da il caso che chi sceglie di sentire CSI in inglese non ha bisogno di sottotitoli...:D

e poi è già tanto che la danno
questa possibilità..è gratis

quindi se in un film c'è solo la lingua italiana allora nn c'è differenza nelle 2 tracce????

Dovrebbe riguardare anche la trasmissione di dati su una sottoportante di un canale (On hook transmission). A quanto ne so.

La traccia other viene sempre trasmessa su ita1 e can5 con differenti pid quindi sempre attiva. Viene usata attualmente in tutti i nuovi episodi delle serie CSI, CSI Miami, CSI NY e per qualche speciale occasione nei film, ultimamente Scary Movie 3 e Minority Report. :D

Quest'anno anche lo fanno le partite senza commento? Non credo, è stato abbandonato come i test in DD 5.1 su Canale5

Indietro
Alto Basso