Audio sparito con swichoff

onizuka25

Digital-Forum Junior
Salve!
Non sono sicurissimo, che questa sezione sia adatta al mio problema!
Comunque il problema è questo.
Ho una vecchia CRT con zapper telesystem, prima dello swichoff da quando si sono spenti Rai2 e Canale 4, funzionava tutto benissimo salvo per il fatto che quando selezionavo Rai 2 o Canale 4 in analogico e poi accendevo lo zapper l'audio non era presente. Mentre, accendendo in analogico gli altri canali ancora attivi e poi lo zapper l'audio in digitale era attivo.
Ora, con il passaggio completo al digitale l'audio non è più presente, dato che non posso selezionare alcun canale analogico funzionante (ovviamente).
Qualcuno sa darmi indicazioni, se già ci è passato!
Grazie!

Anzitutto, accertati che il livello dell'audio del decoder non sia al minimo; altrimenti, mettilo quasi al massimo e verifica cosa accade variando il livello dell'audio del tv.
A parte questo, prova ad usare una presa scart di buona qualità e schermatura, perchè il problema può essere dovuto al fatto che quando passi al DTT partendo da un canale analogico con effetto neve, il fruscio audio analogico potrebbe distrurbare e annullare l'audio del decoder. Fai questo tentativo, poi non so se sia la soluzione a questa situazione.

Ultima modifica:
Ciao Eliseo!
Per quanto concerne la regolazione dei volumi sui vari dispositivi, già ho provato in ogni modo. Anche mettendo al massimo entrambi, ma niente!
Quindi per il momento non mi resta altro che provare la seconda soluzione che mi hai proposto. Appena mi procuro una scart di qualità superiore provo e faccio sapere!
Grazie!

Indietro
Alto Basso