Audio su LCD

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, ho appena comprato un LCD samsung 32 pollici della serie 7, l'audio è quasi privo di bassi. cosa bisogna fare per dare un po più di bassi all'uscita audio? grazie:icon_bounce:

osvysat ha scritto:
ciao, ho appena comprato un LCD samsung 32 pollici della serie 7, l'audio è quasi privo di bassi. cosa bisogna fare per dare un po più di bassi all'uscita audio? grazie:icon_bounce:

Controlla le impostazioni audio tramite il menu del tuo tv!

In genere tutte le TV LCD e Plasma andrebbero abbinate ad un impianto HT ,proprio perchè non hanno quasi mai una sezione Audio sufficiente,come del resto è normale

Il Tv in questione non dispone di woofer quindi "niente" bassi. Hai settato nel menù audio i valori relativi ? Hai provato ad attivare SRS TruSurround ? Magari un pelo migliora.

Anch'io ho un samsung 32 pollici (serie 5, se non sbaglio) e l'audio fa veramente pena... Per ora gli ho affiancato un paio di casse stereo senza pretese, e la situazione è migliorata. Devo pensare ad un impianto HT di buona qualità ;)

Dolphin2 ha scritto:
Il Tv in questione non dispone di woofer quindi "niente" bassi. Hai settato nel menù audio i valori relativi ? Hai provato ad attivare SRS TruSurround ? Magari un pelo migliora.

quindi mi conviene attaccare un subwoofer esterno vero? uno passivo può andare bene?:icon_bounce:

ERCOLINO ha scritto:
In genere tutte le TV LCD e Plasma andrebbero abbinate ad un impianto HT ,proprio perchè non hanno quasi mai una sezione Audio sufficiente,come del resto è normale
per quanto riguarda la NITIDEZZA, a cosa serve? ho provato a regolarla ma non mi sembra di vedere differenze. grazie

Indietro
Alto Basso